PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE/ Previsioni e quote: tutto facile per il Barcellona?

- Claudio Franceschini

Pronostici Champions League: le quote e le previsioni sulle partite che si giocano per la 1^ giornata della fase a gironi, coinvolte anche Juventus e Lazio ma sono tanti i match intriganti.

Akpa Akpro Lazio lapresse 2020 640x300
Pronostici Champions League, 1^ giornata fase a gironi (Foto LaPresse)

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE: BARCELLONA FERENCVAROS

Studiamo anche Barcellona Ferencvaros per i pronostici di Champions League: la partita del Camp Nou fa parte del girone della Juventus e dunque è particolarmente interessante, in più c’è grande attesa per capire in che modo i blaugrana si ripresenteranno in campo dopo gli addii di Luis Suarez e Arturo Vidal, l’avvento di Ronald Koeman e il caso Messi. Una polveriera potremmo dire, ma contro gli ungheresi che tornano ai gironi dopo 25 anni dovrebbe essere tutto facile: questo almeno ci dicono le quote fornite dalla Snai, secondo cui il valore sul successo del Barcellona (segno 1) porta in dote una vincita corrispondente a 1,06 volte la vostra puntata mentre il segno 2 per l’affermazione esterna del Ferencvaros è un piatto particolarmente ricco, perché azzeccando questo risultato andreste a guadagnare ben 28,00 volte la puntata. Forse varrebbe la pena tentare, o magari anche solo ipotizzare il p0areggio: puntando sul segno X, con questo bookmaker, il valore della vincita che intaschereste corrisponderebbe a 12,00 volte la giocata. Difficile che possa finire in questo modo, eppure in Champions League abbiamo visto risultati incredibili e dunque non si può mai dire… (agg. di Claudio Franceschini)

PSG MANCHESTER UNITED

Senza ombra di dubbio una delle partite più interessanti per i pronostici di Champions League, riguardo le sfide che si giocano martedì sera, è Psg Manchester United. Le due big si ritrovano dopo quel clamoroso ottavo del 2019, e i transalpini vanno a caccia di riscatto per quell’eliminazione bruciante arrivata su rigore nel recupero: forti della finale giocata nella bolla di Lisbona hanno acquistato consapevolezza, ma i Red Devils sono in crescita e vogliono dimostrare di poter tornare la squadra dominante dei tempi di Sir Alex Ferguson. Per stasera comunque la Snai dà ragione alla formazione di Parigi, e anche in maniera abbastanza netta: infatti il segno 1 per la sua vittoria vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,63 volte la puntata, contro il valore di 5,00 che è stato posto sul segno 2 per il successo esterno del Manchester United. Abbiamo infine l’eventualità del pareggio, che come sempre è regolata dal segno X: in questo caso l’ammontare della vostra vincita sarebbe pari a 4,25 volte quello che avrete messo sul piatto con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

ZENIT BRUGES

Per approfondire il discorso sui pronostici di Champions League parliamo anche di Zenit Bruges: è uno dei due anticipi del martedì e anche la sfida che si gioca nel girone della Lazio. Almeno sulla carta queste due squadre sembrano destinate a giocarsi il terzo posto per retrocedere in Europa League, anche se i russi spesso e volentieri sono stati una mina vagante; di sicuro tra queste due squadre è quella di San Pietroburgo ad essere in vantaggio nelle stime del gruppo F, e anche per la partita di questa sera la Snai ci dice che lo Zenit parte davanti nei favori del pronostico, avendo un valore di 1,80 volte sul segno 1 per la sua vittoria contro il guadagno che intaschereste puntando sul segno 2, ovvero un’affermazione della società belga. In questo caso il bookmaker ha previsto una vincita corrispondente a 4,50 volte la giocata; certo il Bruges non parte nettamente battuto e può comunque dire la sua, magari sperando di portare a casa un pareggio che sarebbe importante in ottica terzo posto. In questo caso, vale a dire investendo la vostra somma sul segno X, la vincita che ne deriverebbe sarebbe l’ammontare di 3,55 volte la cifra lasciata sul tavolo, comunque un guadagno interessante. (agg. di Claudio Franceschini)

LE NOSTRE PREVISIONI SUI RISULTATI

Eccoci al primo appuntamento stagionale con i pronostici di Champions League: martedì 20 e mercoledì 21 ottobre va finalmente in scena la prima giornata della fase a gironi. Dopo la bolla di Lisbona, che ha segnato un atipico finale di stagione (ma tutto sommato anche molto intrigante), si riparte regolarmente anche se le incertezze sulla pandemia globale di Coronavirus restano, come abbiamo visto anche in Italia con gli ultimi decreti che riguardano gli sport di contatto dilettantistici; a grandi livelli per il momento si gioca, e allora ci sono 16 partite alle quali andare incontro con 4 italiane protagoniste, a caccia della qualificazione agli ottavi di finale. Il nostro percorso prende in esame alcune di queste sfide e, con l’aiuto delle quote fornite dall’agenzia Snai, proveremo a ipotizzare quello che potrebbe succedere sui vari campi e quali squadre potrebbero riuscire a prendersi la vittoria. Iniziamo allora il viaggio attraverso i pronostici di Champions League.

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE: DINAMO KIEV JUVENTUS

I bianconeri tornano nella capitale ucraina dove avevano giocato a cavallo dei due secoli; partita sulla carta abbordabile, ma si sa che affrontare trasferte su questi campi può sempre risultare complesso. La Snai ci dice di una Juventus favorita con un valore di 1,80 volte la somma puntata sul segno 2, per contro il successo interno della Dinamo Kiev vi permetterebbe di guadagnare 5,00 volte quello che avrete messo sul piatto mentre il segno X, che come sempre regola il pareggio, porta in dote una vincita corrispondente a 3,40 volte la giocata con questo bookmaker. E’ l’esordio in Europa per l’Andrea Pirlo allenatore: anche per questo c’è grande attesa su come andranno le cose, per scoprire se la Juventus avrà un esordio positivo mettendo da subito in discesa il suo girone di Champions League.

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO BORUSSIA DORTMUND

Finalmente anche la Lazio riesce a giocare un girone di Champions League: appuntamento che mancava da tempo, timbrato grazie a Simone Inzaghi e al suo lavoro certosino sulla rosa. L’avversaria di questa sera è tosta: il Borussia Dortmund non è ai livelli di quello che ha giocato la finale nel 2013, ma resta la classica squadra insidiosa e con esperienza, capace come abbiamo già visto di fare grandi colpi. Per la Snai infatti i gialloneri sono favoriti, anche se si gioca allo stadio Olimpico: il segno 2 per la loro vittoria in trasferta vi farebbe guadagnare un valore pari a 2,10 volte quello che avrete investito, mentre con il segno 1 per il successo dei biancocelesti il vostro guadagno ammonterebbe a 3,20 volte la puntata. Abbiamo infine l’eventualità del pareggio, che come sempre è regolata dal segno X: se la partita dovesse finire in questo modo la vostra vincita con questo bookmaker corrisponderebbe a 3,75 volte quello che avrete deciso di giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA