Pronostici Champions League/ Quote e previsioni: Juventus favorita sulla Dinamo Kiev

- Claudio Franceschini

Pronostici Champions League: le quote e le previsioni sulle partite che si giocano martedì 1 e mercoledì 2 dicembre, per la quinta giornata dei gironi. Quale sarà l’esito delle sfide?

Atalanta esultanza Champions League lapresse 2020 640x300
Pronostici Champions League, 5^ giornata gironi (Foto LaPresse)

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE: FOCUS JUVENTUS DINAMO KIEV

Eccoci all’analisi dei pronostici di Champions League per le partite del mercoledì. Cominciamo con Juventus Dinamo Kiev: i bianconeri hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi con due giornate di anticipo e vogliono chiudere in bellezza, riscattando l’ennesimo pareggio in campionato e le altre critiche ricevute per la sterilità offensiva in assenza di Cristiano Ronaldo. Per il primo posto nel gruppo G sarà dura: qualora il Barcellona dovesse vincere a Budapest, bisognerebbe comunque andare al Camp Nou e ottenere un successo con due reti di scarto (ma segnandone almeno 3) o tre. Intanto allora per il match dell’Allianz Stadium che si gioca tra poco possiamo vedere come la Snai assegni totalmente il pronostico alla Juventus, che ha un valore di 1,25 la puntata sul segno 1 per la sua vittoria. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 5,75 volte la vostra giocata con questo bookmaker mentre il successo della Dinamo Kiev, per il quale dovrete puntare sul segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a ben 12,00 volte l’importo che investirete. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SHAKHTAR REAL MADRID

Continuando la nostra analisi sui pronostici di Champions League, è chiaramente interessante valutare anche Shakhtar Real Madrid. Siamo nel gruppo B dell’Inter, la partita dell’Olimpico di Kiev non è necessariamente legata al destino nerazzurro – lo abbiamo visto in precedenza –ma è chiaro che una vittoria dei blancos (che all’andata invece avevano perso in casa contro gli ucraini) potrebbe essere deleteria per Antonio Conte, perché un Real Madrid già qualificato potrebbe poi affrontare il Borussia Monchengladbach senza troppe motivazioni e mancare quella vittoria che sarebbe invece necessaria per l’Inter. D’altro canto lo Shakhtar è ancora in corsa, ma al momento forse sarebbe meglio per la Beneamata che si prendesse i 3 punti; la Snai valuta questa partita a favore netto degli spagnoli, la cui vittoria regolata dal segno 2 vi farebbe guadagnare una somma pari a 1,35 volte quanto messo sul piatto, contro il segno 1 per il successo dello Shakhtar che vale 7,75 volte la puntata. Il pareggio, identificato come sempre dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 5,50 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

SI GIOCA LA 5^ GIORNATA

Apriamo un nuovo capitolo dedicato ai pronostici di Champions League: martedì 1 mercoledì 2 dicembre si giocano le partite che fanno riferimento alla quinta giornata della fase a gironi, dunque il penultimo impegno di un turno che ha già fornito verdetti aritmetici circa alcune squadre qualificate, ma che deve ancora darci il quadro completo di chi passerà agli ottavi di finale e chi, terzo nel rispettivo raggruppamento, continuerà la sua avventura dai sedicesimi di Europa League. naturalmente sono impegnate anche le nostre quattro rappresentanti, che aprono con contesti diversi questa quinta giornata; senza indugiare oltre andiamo a studiare dunque i pronostici di Champions League per martedì e mercoledì, prendendo in esame le partite principali e provando a ipotizzare quello che potrebbe succedere sui vari campi.

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA MONCHENGLADBACH INTER

Partita da dentro o fuori quella che i nerazzurri giocano al Borussia Park: avendo 2 punti in classifica la Beneamata può solo vincere, anche un semplice pareggio la eliminerebbe aritmeticamente dalla corsa agli ottavi sancendo così la terza eliminazione consecutiva al girone. Situazione disperata, ma che può migliorare di netto vincendo in Germania perché, all’ultima giornata, l’Inter ospiterà lo Shakhtar mentre i tedeschi saranno al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, e per la doppia sfida diretta sarebbe qualificazione. Resta comunque uno scenario tutto da creare; intanto per questa sera la Snai ci dice – quasi a sorpresa – che i nerazzurri sono favoriti avendo un valore pari a 2,20 volte la puntata sulla loro vittoria (segno 2) mentre il successo interno del Borussia Monchengladbach, regolato dal segno 1, vale 3,05 volte la posta. L’ipotesi del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,65 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker.

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE: ATALANTA MIDTJYLLAND

Decisamente migliore la situazione della Dea, che ha perso il passo in campionato ma, vincendo incredibilmente ad Anfield, si è totalmente rimessa in corsa per gli ottavi. Tuttavia, attenzione: anche battere il Midtjylland (0 punti nel girone) con contemporanea sconfitta dell’Ajax a Liverpool non chiuderebbe i conti, perché poi gli olandesi potrebbero vincere la sfida della Johan Crujff Arena e prendersi la qualificazione (all’andata era finita pari), di conseguenza la partita davvero decisiva per la Dea sarà proprio quella che si giocherà ad Amsterdam, e Gian Piero Gasperini vuole arrivarci con la possibilità di pareggiarla. Per questa sera ovviamente la Snai fornisce quote che tendono totalmente dalla parte orobica: il segno 1 per la vittoria dell’Atalanta vale infatti 1,20 volte la posta, per contro il segno 2 che identifica l’affermazione dei danesi vi farebbe guadagnare ben 13,00 volte la giocata. Il segno X è quello da utilizzare se pensate che al Gewiss Stadium finirà pari: in questo caso la vostra vincita corrisponderebbe a 7,25 volte quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA