Pronostici Europa league/ Le quote: tutto facile per Fonseca contro lo Shakhtar?

- Michela Colombo

Pronostici Europa League: le quote e le previsioni per le sfide di andata degli ottavi di finale per il secondo torneo UEFA, oggi 11 marzo 2021.

young boys gruppo nebbia lparesse 2020 640x300
Pronostici Europa League (LaPresse)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: FOCUS SU ROMA SHAKHTAR

Per i pronostici di Europa league tocca ora esaminare da vicino anche le quote che sono state segnate alla vigilia del fischio d’inizio, per lo scontro tra Roma e Shakhtar. Seguendo sempre le valutazioni della Snai vediamo che nell’1×2 la vittoria giallorossa non è messa in discussione e vale 1.60 la posta in palio: il successo ucraino è stato dato a 5.25, mentre il pareggio vale 4.25. Ben poco cambia ora nella doppia chance, visto che la vittoria o il pari della Roma è stata valutata a 1.14, mentre il successo o l’x dello Shakhtar vale a 2,25: per l’affermazione netta di una delle due formazioni ecco la valutazione di 1.21. Va poi detto che per il Gol No Gol il Si è stato segnato a 1.63, mentre la valutazione del No sale a 2.15: per il numero di reti segnate entro il triplice fischio finale e con fattore a 2.5, vediamo che l’Over è stato dato a 1.60, mentre l’Under a 2.20.

FOCUS SU MANCHESTER UNITED MILAN

Big match per i pronostici di Europa league è senza dubbio quello tra Manchester United e Milan, dove pure, come abbiamo già detto, non sono i rossoneri i netti favoriti alla vigilia. Ne abbiamo conferma anche dalle quote segnate dal portale Snai, che per l’1×2 del match ha fissato a 1.65 il successo del club inglese contro il 5.00 segnato per la vittoria di Pioli: il pareggio pagherà la posta a 3.90. Va poi detto che per la doppia chance ben poco cambia: per il successo o il pari del Manchester United vediamo che è stata fissata la quota di 1.16, mentre l’affermazione o l’x del Milan è stata data a 2.20: per la vittoria netta di una delle due squadre ecco la valutazione di 2.20. Aggiungiamo che per il Gol No Gol il Si è stato dato a 1.73, mentre il No vale 2.00: per il numero di reti segnate entro il triplice fischio finale e con fattore a 2.5 ecco che l’Over è stato quotato a 1.75, mentre l’Under a 1.95, di poco superiore.

OGGI GLI OTTAVI DI FINALE

Siamo pronti a dare spazio a un nuovo turno per il secondo torneo UEFA per i club e dunque è arrivato il momento di esaminare anche i pronostici di Europa league che la nostra redazione ha fissato per le prime sfide che ci faranno compagnia già oggi, 11 marzo 2021. Il programma è ben fitto: con oggi daremo il via al turno di andata degli ottavi di finale, dove pure, lo ricordiamo, saranno ancora due i club italiani a farci sognare, ovvero Roma e Milan. Pure va detto che per questa fase della manifestazione, potrebbe non essere sempre immediato fissare un pronostico netto: siamo ormai nelle fasi più calde della manifestazione  e tenuto conto che sono diverse le sorprese del tabellone (come i norvegesi del Molde o i Rangers scozzesi), ecco che potrebbero arrivare oggi alcuni risultati a sorpresa. Fatta questa doverosa premessa pure ci vogliamo provare: andiamo allora a controllare da vicino i pronostici dell’Europa league, almeno per le principali sfide che ci faranno compagnia oggi, 11 marzo 2021.

PRONOSTICO AJAX YOUNG BOYS

Per i pronostici di Europa league, la sfida che si accenderà oggi alle ore 18.55 alla Cruijff Arena di Amsterdam è forse tra le più incerte di tutte. Se infatti da una parte i lancieri vantano un’imbattibilità che dura da 19 incontri di fila, pure ricordiamo che sono stati gli svizzeri a realizzare l’impresa contro il Bayer Leverkusen, eliminando i tedeschi stra favoriti con un netto 6-3 complessivo ai sedicesimi di finale. E non escludiamo che gli svizzeri possano regalare un altro colpo di scena: ci attenderà un match davvero brillante.

PRONOSTICO MANCHESTER UNITED MILAN

Complice il momento no che sta attraversando Stefano Pioli e il Milan (che pure domenica ha ottenuto gran riscatto in campionato contro il Verona), alla vigilia della sfida per gli ottavi di finale è il Manchester United il gran favorito all’Old Trafford. Non scordiamo poi che i Red Devils sono formazione in gran forma, e che solo pochi giorni fa hanno superato il City, capolista in Premier league.

PRONOSTICO OLYMPIACOS ARSENAL

Nella sfida al Pireo, è certo ai Gunners che sorridono i pronostici di Europa league, pur considerato che i padroni di casa non se la stato passando male. La squadra di Arteta comunque non direbbe avere grandi problemi a ottenere il pass per i prossimi quarti di finale: servirà comunque la massima attenzione.

PRONOSTICO ROMA SHAKHTAR

Nella sfida dell’Olimpico la Roma non dovrebbe oggi avere grandi difficoltà a superare lo Skahtar: anzi in generale possiamo dire che per i pronostici di Europa league sono i giallorossi i favoriti nella serie. Pure i ragazzi di Fonseca devono fare attenzione: le defezioni a Trigoria rimangono importanti e il club ucraino (affrontate l’ultima volta nel 2018) non è certo rivale da sottovalutare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA