PRONOSTICI EUROPA LEAGUE/ Previsioni e quote: Spurs favoriti stasera

- Claudio Franceschini

Pronostici Europa League: le quote e le previsioni sulle partite che giovedì 10 dicembre si giocano per l’ultima giornata nella fase a gironi, Napoli ancora a caccia della qualificazione.

Mkhitaryan Pedro Roma esultanza lapresse 2020 640x300
Consigli Fantacalcio Serie A (Foto LaPresse)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: FOCUS TOTTENHAM ANVERSA

Eccoci ora all’analisi di Tottenham Anversa per i pronostici di Europa League. Alla prima partecipazione di sempre ai gironi, i belgi entrano nell’ultima giornata con i sedicesimi in tasca e la possibilità di chiudere al primo posto. La grande vittoria dell’andata permette loro di pareggiare per archiviare l’obiettivo; per contro gli Spurs possono solo vincere, ma ragionevolmente José Mourinho, che intanto si gode il primato in Premier League – a braccetto con il Liverpool – dopo aver vinto il derby contro l’Arsenal, manderà in campo tante seconde linee come del resto ha fatto per tutto il girone di Europa League. Anche così gli Spurs potrebbero comunque vincere il girone, e infatti secondo la Snai il Tottenham è decisamente favorito avendo un valore corrispondente a 1,37 volte la somma giocata sul segno 1, che regola la sua vittoria casalinga. Il pareggio, identificato come sempre dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 5,00 volte la vostra puntata mentre con l’ipotesi del successo dell’Anversa, per il quale dovrete puntare sul segno 2, il guadagno ammonterebbe a 7,25 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU LEVERKUSEN SLAVIA PRAGA

Bayer Leverkusen Slavia Praga è la partita che nel gruppo C definisce la corsa al primo posto: entrambe le squadre hanno 12 punti e sono qualificate ai sedicesimi a scapito di Nizza e Hapoel Beer-Sheva, per vincere il girone – entusiasmante nelle prime due giornate, ma poi definitosi in fretta – i tedeschi dovranno vincere 1-0 (farebbe fede la migliore differenza reti complessiva) o con due gol di scarto, mentre ai cechi (sorprendenti) va bene anche il pareggio. Bayer in un grande periodo: domenica si è portato ad un punto dal Bayern in una Bundesliga dove non ha ancora perso, e secondo le quote della Snai è favorito per il match della BayArena con un valore corrispondente a 1,60 volte la puntata per la sua vittoria, regolata dal segno 1. Per contro, l’affermazione dello Slavia Praga in Germania vi farebbe guadagnare una cifra che ammonta a 5,00 volte la puntata; il pareggio, ipotesi per la quale dovrete puntare sul segno X, con questo bookmaker porta in dote una vincita che corrispondente a 4,25 volte l’importo della vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS RIJEKA AZ ALKMAAR

Con i pronostici di Europa League vogliamo anche parlare di Rijeka Az Alkmaar, l’altra partita del gruppo F (quello del Napoli) che si incrocia con la sorte dei partenopei. A dire il vero sarà così solo in caso di sconfitta azzurra: se così fosse il Napoli sarebbe eliminato con vittoria degli olandesi in Croazia, altrimenti l’Az potrà comunque strappare il primo posto a Gennaro Gattuso se dovesse vincere a differenza della rivale campana. Il Rijeka ha frenato la corsa della Real Sociedad giovedì scorso facendo un favore allo stesso Az e al Napoli, ma è eliminato ampiamente ed è anche sfavorito in questa partita secondo le quote fornite dalla Snai: il segno 1 per la sua vittoria vi permetterebbe di guadagnare un valore molto più alto (7,75 volte la puntata) rispetto a quello che accompagna il segno 2 per il successo olandese, che è invece valutato 1,35 volte la somma investita. L’eventualità del pareggio, come sempre regolata dal segno 2, porta in dote con questo bookmaker una vincita corrispondente a 5,00 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

SI CHIUDONO I GIRONI!

Il nostro viaggio all’interno dei pronostici di Europa League è arrivato all’ultima giornata della fase a gironi: le 24 partite che si giocheranno giovedì 10 dicembre ci diranno dunque quali saranno le squadre che proseguiranno la loro corsa ai sedicesimi di finale, dove saranno raggiunte dalle eliminate dalla Champions League. Due italiane hanno già archiviato l’obiettivo, con la Roma anche sicura del primo posto; manca il Napoli, che ha solo bisogno di evitare la sconfitta casalinga contro la Real Sociedad. Partiamo proprio dalla valutazione delle sfide che riguardano le nostre squadre per approfondire il discorso legato ai pronostici di Europa League, provando a indovinare con l’aiuto dei bookmaker in che modo potrebbero andare le cose in questa lunga serata della sesta giornata, un quadro di match che potrebbero ancora riservare parecchie sorprese.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: NAPOLI REAL SOCIEDAD

Come detto il Napoli è vicino ai sedicesimi di Europa League: due punti di vantaggio su Az Alkmaar e Real Sociedad, doppio confronto a sfavore con gli olandesi ma il match contro i baschi di questa sera permette alla banda di Gennaro Gattuso di pareggiare per qualificarsi, il primo posto sarà archiviato con una vittoria oppure se l’Az Alkmaar non batterà il Rijeka, condizione fondamentale per la qualificazione in caso di ko interno. Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per questa partita ci dicono di un Napoli favorito in maniera non ampia, perché il segno 1 per la sua vittoria vale 2,05 volte la somma giocata contro il 3,35 che accompagna il segno 2, sul quale puntare per il successo dei baschi. Molto vicina anche l’eventualità del segno X che regola il pareggio: in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3,55 volte quanto investito.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: CSKA SOFIA ROMA

Situazione assolutamente definita al Vasil Levski, dove la Roma è già sicura del primo posto nel girone avendo battuto lo Young Boys anche al ritorno. Girone ottimo quello da parte dei giallorossi, e dunque possiamo aspettarci turnover per Paulo Fonseca; del resto anche il Cska Sofia ha poco da chiedere a questa partita, avendo timbrato appena 2 punti è già eliminato e nella migliore delle ipotesi potrà solo agganciare il Cluj al terzo posto. Secondo la Snai, ovviamente, la Roma parte nettamente favorita: abbiamo un valore di 1,70 volte la cifra investita per il segno 2 che identifica la vittoria esterna, un successo da parte della squadra bulgara vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 4,75 volte quanto puntato mentre con il segno X, che regola il pareggio, la vostra vincita con questo bookmaker corrisponderebbe a 3,85 volte la cifra messa sul piatto.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: SPARTA PRAGA MILAN

Anche il Milan ha archiviato la qualificazione ai sedicesimi: per il primo posto nel girone bisognerà necessariamente vincere e sperare che il Lille non faccia lo stesso al Celtic Park. Dei rossoneri, primi in classifica in campionato, al netto della sola sconfitta stagionale – proprio in questo girone – impressiona il modo in cui sia riuscita a rialzare immediatamente la testa dopo il periodo difficile; forse davvero la squadra di Stefano Pioli sta vivendo la stagione della consacrazione. Per questo match, che conta il giusto come detto, è chiaramente favorita anche dall’agenzia Snai, che le assegna un valore di 1,55 per la vittoria (segno 2). L’affermazione casalinga dello Sparta Praga, che tutto sommato si è ben comportato nella sua campagna europea, vale invece 5,25 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno X, sul quale puntare per il pareggio, andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 4,25 volte la vostra puntata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA