PRONOSTICI EUROPA LEAGUE/ Previsioni e quote: Olympique Marsiglia favorito in casa

- Claudio Franceschini

Pronostici Europa League: quote e previsioni sulle partite valide per la seconda giornata della fase a gironi, Napoli e Lazio contro due squadre moscovite e favorite per la vittoria.

Balerdi Marsiglia gol lapresse 2021 640x300
Pronostici Europa League, 2^ giornata gironi (Foto LaPresse)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: MARSIGLIA GALATASARAY

Parliamo ora di Marsiglia Galatasaray per i pronostici di Europa League: siamo nel girone della Lazio e dunque la partita del Vélodrome è ancora più importante. I turchi hanno battuto i biancocelesti: autogol fortunoso di Strakosha, ma è anche vero che il Galatasaray aveva fatto decisamente meglio in termini di mole di gioco e occasioni create. Il Marsiglia invece è stato beffato sul filo di lana dalla Lokomotiv Mosca, accontentandosi di un pareggio; tuttavia in Ligue 1 ha avuto un ottimo approccio e con Jorge Sampaoli può provare a sognare in grande.

I pronostici di Europa League per questa partita del gruppo E ci dicono di un Olympique favorito in maniera abbastanza sostanziosa: il segno 1 che identifica la vittoria dei transalpini ha infatti un valore, con questo bookmaker, pari a 1,67 volte la giocata laddove il segno 2 che identifica il successo esterno del Galatasaray vi farebbe guadagnare 4,50 volte l’importo investito. L’eventualità del pareggio, che come sempre viene regolata dal segno X, porta in dote una vincita equivalente a 4,00 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul tavolo. (agg. di Claudio Franceschini)

CELTIC BAYER LEVERKUSEN

Per i pronostici di Europa League Celtic Bayer Leverkusen è certamente una partita di grande tradizione, si affrontano infatti due squadre che sono praticamente sempre presenti nei gironi delle principali competizioni anche se entrambe, per il momento, devono rinunciare a una Champions League in cui nell’ultimo decennio hanno conosciuto anche gli ottavi. Il Bayer Leverkusen è partito benissimo anche in Bundesliga (è secondo) e nel gruppo G di Europa League ha battuto il Ferencvaros in rimonta; il Celtic invece ha perso in maniera pirotecnica al Villamarin di Siviglia, sconfitto 4-3 dal Betis, e dunque deve immediatamente provare a risalire la corrente.

Per questa partita i pronostici della Snai assegnano il favore alle Aspirine: il segno 2 per la vittoria del Bayer Leverkusen ha infatti un valore corrispondente a 1,95 volte la somma giocata, per contro il segno 1 che identifica l’affermazione casalinga del Celtic vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 3,55 volte quanto puntato. Abbiamo poi un valore molto vicino a questo per il segno X, su cui giocare per il pareggio: in questo caso la vincita ammonterebbe a 3,70 volte l’importo investito con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

REAL SOCIEDAD MONACO

Una delle partite più interessanti da valutare con i pronostici di Europa League è sicuramente Real Sociedad Monaco: due squadre che sono inserite nel gruppo B – insieme a Psv Eindhoven e Sturm Graz – e che dovranno lottare per la qualificazione ai sedicesimi. I baschi li avevamo visti lo scorso anno nel girone del Napoli, ma in epoca recente anche nella fase finale di Champions League; nella principale competizione europea il Monaco aveva raggiunto la semifinale nel 2017, l’anno della grande affermazione di Kylian Mbappé, dopo i quarti di due anni prima (in entrambi i casi era stata la Juventus ad eliminarlo).

La squadra del Principato ha vinto all’esordio, mentre la Real Sociedad ha pareggiato; secondo la Snai però il fattore campo incide e, in un contesto di grande equilibrio, gli spagnoli sono comunque favoriti con un valore di 2,35 volte quanto messo sul piatto per il segno 1, che regola appunto l’ipotesi della vittoria interna. Il pareggio è identificato dal segno X e vi farebbe guadagnare 3,35 volte quanto messo sul piatto, mentre con il segno 2 per il successo in trasferta del Monaco la vostra vincita, con questo bookmaker, ammonterebbe a 2,90 volte la somma versata. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: LE SFIDE DELLA 2^ GIORNATA

Il nostro viaggio attraverso i pronostici di Europa League ci conduce alle partite che si giocano giovedì 30 settembre, per la seconda giornata della fase a gironi: una competizione che negli ultimi anni si è sempre rivelata entusiasmante, impreziosita da alcuni grandi nomi e, almeno per noi, dalla presenza di due italiane che hanno le possibilità di andare fino in fondo, provando a vincere un titolo che con questa denominazione e formula non è mai arrivato per il nostro Paese. Curiosamente i pronostici di Europa League ci consegnano oggi due partite che Napoli e Lazio giocano contro due squadre della capitale russa.

Per entrambe si tratta di impegni casalinghi ma arrivando da esiti diversi rispetto alle gare della prima giornata. Noi però adesso ci dobbiamo concentrare sulle previsioni per questa seconda giornata dei gironi, dunque possiamo prendere in esame innanzitutto gli impegni delle nostre squadre, e poi provare a concentrarci almeno sulle partite più interessanti di questo giovedì 30 settembre, facendoci come sempre aiutare dalle quote emesse dalle agenzie ufficiali.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: NAPOLI SPARTAK MOSCA

Ecco allora Napoli Spartak Mosca: nel gruppo C i partenopei hanno aperto rimontando due gol di svantaggio contro il Leicester, evitando la sconfitta al King Power Stadium – in quella che era sulla carta la partita più complessa – e confermando quindi l’ottimo avvio di stagione, che come sappiamo ha anche portato in dote sei vittorie in altrettante gare di campionato e un primo posto solitario più che meritato. Oggi sulla carta dovrebbe essere tutto facile contro la Lokomotiv Mosca, che all’esordio ha perso in casa contro il Legia Varsavia; la pensa così anche l’agenzia Snai, che infatti ha posto un valore di 1,24 volte la puntata sul segno 1, che identifica la vittoria interna del Napoli. Il pareggio, ipotesi che viene regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare 6,00 volte l’importo messo sul piatto mentre con il segno 2, su cui puntare per l’affermazione esterna dello Spartak Mosca, la vostra vincita ammonterebbe a ben 10,00 volte la giocata.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: LAZIO LOKOMOTIV MOSCA

Lazio Lokomotiv Mosca arriva in un momento particolare per i biancocelesti: in Europa League la squadra di Maurizio Sarri ha perso sul campo del Galatasaray e va a caccia di riscatto immediato per non complicarsi la vita in un girone tutt’altro che semplice, ma domenica ha vinto il derby contro la Roma rilanciandosi in campionato, e ovviamente 3 punti in una stracittadina sono sempre motivo di grande entusiasmo. Ha aperto pareggiando la Lokomotiv Mosca, che proprio nel finale ha evitato la sconfitta interna contro il Marsiglia; dovrebbe restare la squadra più debole del gruppo E ma vedremo come andranno le cose in questa partita. Secondo la Snai, non dovrebbe esserci storia: il segno 1 per la vittoria della Lazio ha un valore corrispondente a 1,40 volte quanto messo sul tavolo, per contro invece abbiamo invece una vincita corrispondente a 7,25 volte la puntata sul segno 2, che ovviamente identifica il successo esterno della Lokomotiv Mosca. Il pareggio, regolato dal segno X, con questo bookmaker vi farebbe guadagnare 4,75 volte la vostra giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA