PRONOSTICI EUROPA LEAGUE/ Quote e previsioni: cosa succederà a Glasgow?

- Claudio Franceschini

Pronostici Europa League: le quote e le previsioni sulle partite che valgono per il ritorno degli ottavi, Milan e Roma "vedono" la qualificazione ai quarti ma partono da contesti diversi.

diretta rangers braga Rangers (Foto LaPresse)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: RANGERS SLAVIA PRAGA

Sicuramente Rangers Slavia Praga è una delle partite più interessanti nel quadro dei pronostici di Europa League. All’andata è finita 1-1: gli scozzesi hanno segnato un gol fondamentale in trasferta e si qualificherebbero con lo 0-0, ma devono fare attenzione ai cechi che si stanno imponendo come grande rivelazione del torneo. Steven Gerrard, dopo aver riportato il titolo di Scottish Premiership ad Ibrox, può ora fare un altro passo: l’anno scorso era stato eliminato agli ottavi, questa volta ha la possibilità di entrare nelle prime otto di Europa League e sognare in grande. Cosa ci dice la Snai per questa partita? La squadra favorita per la vittoria è proprio quella di Glasgow, il segno 1 che regola questa ipotesi vi farebbe mettere in tasca una vincita corrispondente a 2,20 volte la somma puntata. Il segno X è quello su cui puntare per il pareggio, e in questo caso il guadagno sarebbe pari a 3,25 volte la giocata con questo bookmaker; l’affermazione esterna dello Slavia Praga, regolata dal segno 2, ha invece un valore che ammonta a 3,40 volte l’importo che avrete scelto di investire. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: ARSENAL OLYMPIACOS

Un’altra partita di cui parlare per i pronostici di Europa League è Arsenal Olympiacos, ma qui è più che altro per la presenza dei Gunners che sono tra i favoriti per la vittoria del titolo: la situazione infatti sembra decisamente segnata, con un 3-1 esterno che pone la squadra di Mikel Arteta i enorme vantaggio sui greci, che ora per timbrare la qualificazione dovrebbero vincere 3-0 oppure con due gol di scarto ma segnandone almeno quattro. In Europa League l’Arsenal sta trovando quel ritmo che invece in campionato le manca del tutto, tanto che rischia di non qualificarsi alle coppe della prossima stagione; in ogni caso per la partita di questa sera la Snai le concede un netto vantaggio nel pronostico, come vediamo dal fatto che il segno 1 per la sua vittoria vale 1,40 volte la somma puntata mentre il segno 2 per il successo dell’Olympiacos, una delle squadre arrivate dalla Champions League, vale ben 7,25 volte la giocata. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare 4,75 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)

DINAMO ZAGABRIA TOTTENHAM

Per un primo focus sui pronostici di Europa League possiamo parlare di Dinamo Zagabria Tottenham: qui, come anche in quasi tutte le altre partite del ritorno degli ottavi, la situazione sembra definita visto che gli Spurs hanno ottenuto una vittoria per 2-0 nella gara di andata, e dunque sono in ampio vantaggio sui croati che, per qualificarsi ai quarti, dovrebbero vincere con almeno tre gol di scarto non avendo anche un possibile appoggio nelle reti segnate in trasferta. Per di più l’agenzia Snai, sia pure in una situazione di equilibrio, concede il favore del pronostico alla squadra allenata da José Mourinho: il segno 2 per la vittoria esterna del Tottenham vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,00 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 1 che identifica il successo della Dinamo Zagabria porta in dote una vincita che ammonta a 3,70 volte la puntata. Con il pareggio, regolato dal segno X, questo bookmaker vi farebbe intascare invece 3,50 volte quello che avrete pensato di investire. (agg. di Claudio Franceschini)

IL RITORNO DEGLI OTTAVI

Con l’analisi dei pronostici di Europa League siamo al ritorno degli ottavi: otto partite che vengono disputate giovedì 18 marzo, e che ci forniranno il quadro delle qualificate ai quarti. Naturalmente la nostra speranza è che Milan e Roma facciano parte del lotto, proseguendo la corsa europea; entrambe hanno ottime possibilità di farcela ma, se per i giallorossi il passaggio del turno è sostanzialmente cosa fatta salvo crolli imprevisti, i rossoneri pur partendo da una lieve situazione di vantaggio devono ancora costruirsi la loro qualificazione.

Dunque vedremo come andranno queste partite; noi possiamo iniziare il nostro viaggio all’interno dei pronostici di Europa League parlando innanzitutto delle due sfide che riguardano le nostre rappresentanti, per poi gettare uno sguardo sulle gare più interessanti del ritorno degli ottavi facendoci aiutare, come di consueto, dalle quote ufficiali che sono state fornite dai bookmaker e, nel caso specifico, dall’agenzia Snai per ipotizzare i possibili esiti delle partite…

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: SHAKHTAR ROMA

Alle ore 18:55 la prima italiana in campo è la Roma: forte del 3-0 maturato all’Olimpico, i giallorossi non dovrebbero mancare la qualificazione ai quarti di Europa League perché, per essere eliminati, dovrebbero perdere 4-0 o comunque con almeno quattro reti di scarto. Lo Shakhtar, che non incrocia la squadra della capitale per la prima volta nella sua storia (con esiti alterni) ha bisogno di un’impresa e intanto ha incassato la seconda goleada consecutiva da una nostra squadra, perché ricorderete che l’anno scorso nella bolla tedesca l’Inter l’aveva schiantato per 5-0 in semifinale. La Snai ci dice che la Roma parte favorita anche per questa partita: il segno 2 che identifica la sua vittoria vale infatti 2,50 volte quanto messo sul piatto, situazione comunque di equilibrio visto che il segno 1 per il successo degli ucraini porta in dote una vincita di 2,70 volte la puntata. Il pareggio, regolato come sempre dal segno X, vi farebbe guadagnare 3,50 volte l’importo investito.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: MILAN MANCHESTER UNITED

Per il Milan, in campo alle ore 21:00, la situazione non è così definita: tuttavia il gol che Simon Kjaer ha segnato a Old Trafford è importantissimo, perché se il risultato non cambierà rispetto al fischio d’inizio i rossoneri saranno qualificati ai quarti di Europa League in virtù appunto della rete timbrata in trasferta. Il Manchester United insomma deve sbancare San Siro, oppure pareggiare segnando almeno due gol; certo la squadra di Ole Gunnar Solskjaer ha questo tipo di risultato nelle sue corde, come conferma la vittoria sul campo del Manchester City che ha spezzato la serie di successi dei cugini. Secondo la Snai poi sono i Red Devils i favoriti, con un valore di 2,15 volte la giocata sul segno 2 per la loro vittoria; il segno 1 che regola l’eventualità del successo rossonero vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 3,35 volte quanto messo sul tavolo con questo bookmaker, infine il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,40 volte l’importo investito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Pronostici Europa League

Ultime notizie