PRONOSTICI EUROPA LEAGUE/ Quote, sarà rimonta del Leverkusen? (ritorno sedicesimi)

- Claudio Franceschini

Pronostici Europa League: quote e previsioni sulle partite che si giocano per il ritorno dei sedicesimi, squadre in campo giovedì 25 febbraio con tre italiane che cercano la qualificazione.

Young Boys Bayer Leverkusen gol lapresse 2021 640x300
Pronostici Europa League, ritorno sedicesimi (Foto LaPresse)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: BAYER LEVERKUSEN YOUNG BOYS

Chiudiamo l’analisi sui pronostici di Europa League con Bayer Leverkusen Young Boys. Era stato 4-3 ad Anversa, è stato 4-3 a Berna ma con una differenza sostanziale: la vittoria se la sono presa i padroni di casa al termine di una partita pazza. Lo Young Boys ha segnato tre volte nel primo tempo, i tedeschi hanno pareggiato nella prima metà della seconda frazione, poi hanno incassato la rete del ko a pochi istanti dal 90’. Un gol che impedisce ai Werkself di pareggiare anche 2-2 per superare il turno e volare agli ottavi, ma la doppietta di Schick e la rete di Moussa Diaby rendono il Leverkusen favorito per la qualificazione: lo dicono anche le quote della Snai che assegnano alla sua vittoria (segno 1) un valore corrispondente a 1,55 volte la puntata, per contro il segno 2 per l’affermazione dei gialloneri svizzeri vi farebbe guadagnare 5,25 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. Abbiamo poi l’ipotesi del segno X, che regola il pareggio: in questo caso andreste a intascare, con questo bookmaker, una somma corrispondente a 4,50 volte l’importo che investirete sul match. (agg. di Claudio Franceschini)

RANGERS ANVERSA

Andiamo ad analizzare anche Rangers Anversa per quanto riguarda i pronostici di Europa League. All’andata è stata una partita incredibile: gli scozzesi allenati da Steven Gerrard l’hanno vinta 4-3 con un rigore al 90’dopo che i belgi avevano trovato due gol, il secondo dei quali dal dischetto, nel recupero fiume del primo tempo. Il successo della squadra di Glasgow impone all’Anversa non soltanto di vincere, ma anche di farlo o con due gol di scarto oppure segnandone almeno due: impresa complicata ad Ibrox contro una squadra che sta dominando il campionato e sembra poter tornare quella di un tempo. Le quote “standard” ci dicono che il segno 1 per la vittoria dei Rangers vale 1,45 volte la puntata, secondo la Snai, mentre il segno X per il pareggio porta in dote 4,50 volte la puntata; con il segno 2 per il successo belga andreste a guadagnare 6,25 volte la puntata con questo bookmaker. Uno 0-2 che qualificherebbe l’Anversa vale 40,00 volte la puntata, qualora gli ospiti replicassero il 3-4 dell’andata (in loro favore ovviamente) si andrebbe ai tempi supplementari e voi avreste intascato la bellezza di 125 Euro avendone messo sul piatto soltanto 1… (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA BRAGA

Un’altra partita da analizzare con i pronostici di Europa League è naturalmente Roma Braga, anche se dal punto di vista dell’esito legato alla qualificazione agli ottavi i giallorossi sono in netto vantaggio: avendo vinto 1-0 in Portogallo possono permettersi un pareggio per passare il turno, e costringono la squadra di Carlos Carvalhal a vincere. Il Braga avrà bisogno di almeno due gol di margine, ovviamente replicare lo 0-2 significherebbe portare la sfida ai tempi supplementari mentre il 3-1 qualificherebbe i lusitani in virtù del maggior numero di gol in trasferta: l’ipotesi in questo caso vale 35,00 volte quanto messo sul piatto, un 4-2 esterno invece porterebbe in dote ben 100,00 volte l’importo della vostra giocata con l’agenzia Snai. Il bookmaker ovviamente si è espresso anche su 1X2 finale: la vittoria della Roma vi farebbe guadagnare 1,53 volte la giocata contro il valore di 5,50 che è stato posto sul segno 2 per il successo esterno dello Sporting Braga, abbiamo poi il segno X per il pareggio che vi permetterebbe di mettere in tasca una somma corrispondente a 4,25 volte la puntata. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: I SEDICESIMI DI RITORNO

Il nostro abituale viaggio attraverso i pronostici di Europa League prosegue con le partite di giovedì 25 febbraio, che si giocano per il ritorno dei sedicesimi: stiamo dunque per conoscere le 16 squadre che proseguiranno la corsa nel torneo e formeranno (attraverso un nuovo sorteggio) il tabellone degli ottavi. La speranza ovviamente è che le tre italiane siano presenti qualificandosi oggi, due di loro si trovano in una situazione ottima (Roma e Milan) o comunque molto positiva mentre il Napoli, sconfitto a Granada una settimana fa, sarà chiamato a una mezza impresa anche perché continua a essere falcidiato dagli infortuni.

Con l’ausilio delle quote fornite ufficialmente dall’agenzia Snai, proveremo a capire in che modo possano finire queste partite; inizieremo chiaramente dalle gare che riguardano le nostre rappresentanti nei pronostici di Europa League, per poi fare qualche incursione nei match più interessanti anche e soprattutto per come si sono concluse le sfide di andata. Dunque, torniamo a parlare delle previsioni sulle partite di questa competizione…

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: NAPOLI GRANADA

Ecco allora l’impresa cui sono chiamati i partenopei, ovvero ribaltare lo 0-2 maturato in Andalusia: squadra decimata per Gennaro Gattuso che domenica ha perso anche Osimhen e ha Insigne e Politano in condizioni non certo perfette. Iniziamo subito con il dire che il segno 1 per il successo del Napoli vale 1,60 volte la posta contro il 5,50 che accompagna il segno 2 per la vittoria esterna del Granada, mentre il segno X per il pareggio vi farebbe guadagnare 3,75 volte quanto messo sul piatto; tuttavia gli azzurri non devono soltanto vincere ma anche mettere almeno tre gol di margine tra sé e gli avversari, dunque possiamo valutare come il 3-0 sia un’ipotesi da 13,00 di guadagno (rispetto all’importo investito con l’agenzia Snai) mentre un 4-1 vi farebbe mettere in tasca 22,00 volte la giocata. Il punto è capire con che spirito combattivo il Napoli scenderà in campo: l’Europa League è considerata come un traguardo già perso oppure Gattuso vuole comunque dare tutto per provare ad arrivare fino in fondo?

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: MILAN STELLA ROSSA

Decisamente più abbordabile l’impegno che attende i rossoneri: possiamo dirlo senza timore di smentite, il gol incassato all’ultimo secondo nella partita di Belgrado ha cambiato pochissimo le carte in tavola. Avesse vinto 2-1, il Milan avrebbe potuto permettersi di pareggiare a San Siro contro la Stella Rossa; nella realtà di oggi può farlo comunque, perché la regola dei gol in trasferta ci dice che ai serbi uno 0-0 o un 1-1 non basterebbero, dunque i tempi supplementari scatterebbero dal 2-2 mentre sarebbe il 3-3 ad eliminare Stefano Pioli. Dunque, una situazione comoda per un Milan che deve riscattare il derby e che secondo la Snai è nettamente favorita: vale 1,40 volte la somma messa sul piatto il segno 1 che identifica la sua vittoria, mentre il segno X per il pareggio porta in dote una vincita corrispondente a 4,75 volte la vostra puntata e il segno 2, sul quale puntare per il successo della Stella Rossa, vi farebbe guadagnare una cifra che ammonta a 7,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA