PRONOSTICI EUROPEI 2020/ Previsioni e quote 16 giugno: azzurri in scioltezza a Roma?

- Claudio Franceschini

Pronostici Europei 2020: quote e previsioni sulle tre partite che si giocano mercoledì 16 giugno e valgono per la seconda giornata dei gironi A e B, l’Italia ospita la Svizzera a Roma.

Barella Jorginho Italia esultanza facebook 2021 640x300
Pronostici Europei 2020, mercoledì 16 giugno (da Facebook)

PRONOSTICI EUROPEI 2020: FOCUS ITALIA SVIZZERA

Eccoci infine a Italia Svizzera, che nei pronostici degli Europei 2020 abbiamo lasciato per ultima perché si gioca in serata. La nazionale azzurra ha ben impressionato all’esordio: certo l’avversaria non era una big del calcio continentale, ma anche così non capita sempre di vedere una prima partita di un grande torneo con una vittoria netta. L’Italia ha dominato, avrebbe potuto segnare anche più gol e ha invece subito davvero poco: adesso per Roberto Mancini si tratta di mantenere alta l’intensità, vincere il girone e poi lanciarsi verso gli ottavi con l’entusiasmo di chi sa di avere poco da perdere. Intanto la Snai ha tracciato i pronostici sul match dell’Olimpico e ci ha detto che la nazionale favorita è chiaramente la nostra: il segno 1 per la vittoria dell’Italia vi consentirebbe infatti di guadagnare 1,60 volte la cifra puntata, mentre per il successo dei rossocrociati bisogna giocare il segno 2 e la vincita sarebbe pari a 6,25 volte l’importo investito. Ovviamente si può andare anche sull’eventualità del pareggio, che è regolata dal segno X: se a Roma non ci fosse una squadra vincitrice, il valore sulla vostra giocata ammonterebbe a 3,90 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS TURCHIA GALLES

Parliamo anche di Turchia Galles per i pronostici degli Europei 2020. Una partita che l’Italia guarda con interesse soprattutto per il posizionamento nel gruppo A, e che può rimettere in corsa una delle due nazionali. Quella turca all’esordio si è difesa con ordine finchè ha potuto, poi è stata travolta dagli azzurri facendo davvero poco in attacco; la Svizzera invece ha sprecato l’occasione di battere il Galles mostrando problemi offensivi che erano già noti in passato, vista anche l’assenza di un grande attaccante. Per i pronostici degli Europei 2020, la Snai ci dice che la Turchia è favorita e questa è forse una sorpresa: ad ogni modo il segno 1 che identifica la sua vittoria vi farebbe guadagnare 2,40 volte quello che avrete pensato di investire con questo bookmaker, il pareggio regolato dal segno X ha un valore che corrisponde a 3,10 volte la giocata. Non siamo comunque lontani con il segno 2, sul quale puntare per il successo della nazionale rossocrociata: con questa eventualità la vincita che andreste ad intascare ammonterebbe a 3,25 volte quello che avrete messo sul tavolo per la partita. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS FINLANDIA RUSSIA

Finlandia Russia è la prima partita che analizziamo con i pronostici degli Europei 2020, anche perché è quella che inaugura la giornata di mercoledì. Sognano gli scandinavi, grazie al gol che Joel Pohjanpalo ha segnato contro la Russia e al rigore parato da Lukas Hradecky: alla prima apparizione di sempre la Finlandia potrebbe qualificarsi agli ottavi e far fuori allo stesso modo una Russia che non riesce mai a fare il salto di qualità, ma che comunque al momento ha ancora tutte le chance intatte di proseguire il cammino agli Europei 2020. Per i pronostici questo è un match interessante: la favorita è la nazionale russa con un valore di 1,65 volte la puntata sul segno 2, ma per quanto abbiamo detto gli scandinavi potrebbero fare il colpo e allora si potrebbe giocare con ragione il segno 1, che porta in dote una vincita corrispondente a 5,75 volte l’ammontare dell’importo. Ci sono insomma occasioni di buone vincite senza dover necessariamente sperare nel miracolo; il segno X invece è quello su cui puntare per il pareggio, e in questo caso il guadagno ammonterebbe a 3,80 volte la somma messa sul piatto con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI ITALIA-SVIZZERA!

I pronostici degli Europei 2020 continuano a farci compagnia nella prima fase: siamo ancora ai gironi, ma mercoledì 16 giugno finalmente avremo la seconda giornata, con le prime squadre che torneranno a giocare dopo il loro impegno d’esordio. Tra queste ovviamente c’è l’Italia, che dopo il 3-0 rifilato alla Turchia va a caccia di un posto negli ottavi di finale; la nazionale di Roberto Mancini ha il vantaggio di giocare in casa tutte le partite del gruppo A e questa sera (ore 21:00) lo farà contro la Svizzera di Vladimir Petkovic.

Significa anche non dover mai viaggiare, mentre i rossocrociati dopo essere stati a Baku faranno rotta verso Roma e poi dovranno tornare in Azerbaijan per ultimare il loro percorso; questo è chiaramente un dato non indifferente giocando ogni 4-5 giorni, dunque sarà un altro fattore importante per l’Italia che ovviamente tutti aspettiamo agli ottavi, anche se chiaramente non si può dare il traguardo per scontato. Ora spazio a quello che ci possono dire i pronostici degli Europei 2020 con le partite di mercoledì…

PRONOSTICI EUROPEI 2020: LE PARTITE DEL 16 GIUGNO

Per i pronostici degli Europei 2020 possiamo dire che mercoledì 16 giugno, oltre a Italia Svizzera, si gioca anche Turchia Galles che è l’altra partita del gruppo A: i turchi sono favoriti ma devono riscattare il brutto esordio contro gli azzurri, una sconfitta non chiuderebbe le porte (ricordiamo che si qualificano anche le quattro migliori terze) ma complicherebbe in maniera sensibile le cose, anche ai Dragoni che, pur reduci dal pareggio contro la Svizzera, all’ultima giornata giocano contro gli azzurri. La seconda giornata riguarda anche una partita del gruppo B, che è Finlandia Russia: gli scandinavi hanno bagnato il loro esordio assoluto agli Europei battendo la Danimarca, anche se purtroppo il match sarà ricordato per i terribili minuti che hanno accompagnato il malore di Christian Eriksen. Adesso per loro c’è la grande occasione di qualificarsi agli ottavi, al contrario la Russia ha deluso fortemente contro il Belgio e il rischio è quello di essere già tagliata fuori. Tra poco si torna a giocare, non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà sui vari campi per i pronostici degli Europei 2020…



© RIPRODUZIONE RISERVATA