';

Pronostici Serie A/ Quote e previsioni 29^ giornata: tutto sul big-match all'Olimpico

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni sulle partite che venerdì 7 e sabato 8 aprile si giocano per la 29^ giornata del massimo campionato, come andranno le 10 sfide in programma?

Lo stadio Olimpico (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE A: LAZIO JUVENTUS

Con Lazio Juventus chiudiamo la valutazione dei pronostici di Serie A per la 29^ giornata. Big match scintillante: la Lazio è in grande forma, si è presa il secondo posto in classifica e sogna il ritorno in Champions League, Maurizio Sarri ha un conto in sospeso con i bianconeri e questa potrebbe essere la partita della consacrazione. La Juventus però sta altrettanto bene: in attesa di scoprire se le verranno restituiti i 15 punti di penalizzazione ha battuto anche il Verona ed è virtualmente seconda a +4 sui biancocelesti, ma anche con la sanzione attiva si trova a -4 dall’Europa League e -6 dalla Top 4, virtualmente agganciabile.

Per Lazio Juventus ci avvaliamo dei pronostici di Serie A stabiliti dalla Snai: la squadra favorita… non c’è, perché segno 1 per la vittoria dei biancocelesti e segno 2 per il successo esterno dei bianconeri coincidono. In entrambi i casi infatti il bookmaker vi premierebbe con una vincita corrispondente a 2,80 volte quello che avrete pensato di mettere sul tavolo, cosa che ovviamente rende ancora più intrigante questa partita dello stadio Olimpico. È molto vicino come valore anche il segno X, sul quale dovrete puntare per il pareggio: in questo caso sareste premiati con un guadagno che equivarrebbe a 3,00 volte l’importo investito sul match. (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA SPEZIA

Eccoci a Fiorentina Spezia nel quadro dei pronostici di Serie A. I viola avevano tre pareggi e altrettante sconfitte tra gennaio e febbraio: poi hanno clamorosamente cambiato passo e infilato cinque vittorie consecutive, subendo un solo gol e battendo tra le altre Milan e Inter, così da tornare in vista di una possibile qualificazione in Conference League. Lo Spezia invece è la squadra che rischia di più in ottica retrocessione: con il pareggio contro la Salernitana ha perso un’occasione, si è portato a +6 sul Verona e dunque non si può ancora dire al sicuro, anche perché non riesce a cambiare passo.

I pronostici di Serie A su Fiorentina Spezia, sanciti dall’agenzia Snai, ci dicono chiaramente di una Fiorentina ampiamente favorita: il segno 1 che parla di questa eventualità vi permetterebbe di guadagnare una cifra che corrisponde a 1,40 volte quanto avrete pensato di mettere sul piatto, mentre già con l’ipotesi del pareggio (ovviamente segno X) il vostro guadagno con questo bookmaker salirebbe a 4,75 volte l’importo investito per poi arrivare a un valore equivalente a 7,75 volte la vostra giocata in caso di segno 2, sul quale dovrete puntare se pensate che lo Spezia possa fare il colpo al Franchi. (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN EMPOLI

Analizziamo ora Milan Empoli con i pronostici di Serie A. A San Siro i rossoneri cercano conferme dopo il roboante 4-0 di Napoli: il modo migliore per approcciarsi alla doppia sfida contro i partenopei nei quarti di Champions League e, riferito al campionato, un risultato che permette ora di avvicinare la Top 4 per tornare a giocare nella principale competizione europea. L’Empoli arriva da una vittoria importante contro una diretta concorrente per la salvezza, se così si può dire: 1-0 casalingo al Lecce e +12 sulla terzultima posizione in classifica, l’obiettivo dovrebbe essere stato centrato e ora si proverà a migliorare ulteriormente una classifica già buona.

L’agenzia Snai che ha stabilito i pronostici di Serie A ci dice che in Milan Empoli i rossoneri sono nettamente favoriti: c’è un valore di 1,40 volte quanto messo sul tavolo per il segno 1 che identifica la vittoria del Milan, per contro il segno 2 sul quale puntare per l’affermazione esterna dell’Empoli vi consentirebbe di guadagnare una somma che ammonta a 7,74 volte l’importo che avrete pensato di investire. Il segno X, che regola l’eventualità del pareggio, con questo bookmaker porta in dote una vincita che equivale a 4,75 volte la giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE NAPOLI

Andando a parlare ancora dei pronostici di Serie A, spostiamo la nostra attenzione su Lecce Napoli. Della capolista abbiamo detto: forse il dato più interessante è che con la sconfitta interna contro il Milan Luciano Spalletti non possa più eguagliare o superare il record di 102 punti della Juventus 2014 (ma può ancora arrivare in tripla cifra), per il resto il vantaggio in ottica scudetto è del tutto confortante. Il Lecce invece è in crisi: cinque sconfitte consecutive e l’ultimo gol segnato 466 minuti fa, tuttavia il tesoretto costruito prima lascia i salentini abbastanza tranquilli pur nella consapevolezza che l’obiettivo salvezza sia ancora del tutto da archiviare.

I pronostici di Serie A emessi dalla Snai considerano il Napoli come nettamente favorito: il segno 2 per la sua vittoria al Via del Mare vi farebbe guadagnare 1,65 volte quanto messo sul piatto, abbiamo invece un segno 1 che, identificativo del successo del Lecce, porta in dote con questo bookmaker una vincita che ammonta a 6,00 volte quello che avrete pensato di investire sulla partita. Infine il segno X, sul quale chiaramente dovrete puntare per il pareggio, ha un valore che corrisponde a 3,65 volte quello della vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

LE QUOTE PER LE PARTITE DELLA 29^ GIORNATA

Un nuovo viaggio attraverso i pronostici di Serie A ci porta a parlare delle partite che si giocano venerdì 7 e sabato 8 aprile: è la 29^ giornata e siamo nella Settimana Santa, dunque come di consueto la domenica di Pasqua non vedrà gare in scena e si anticipa tutto di un giorno. La situazione che ci si presenta in vista dei pronostici di Serie A vede un Napoli che, demolito dal Milan al Maradona, ha comunque 16 punti di vantaggio sulla Lazio e ne avrebbe 12 sulla Juventus qualora ai bianconeri venissero restituiti i 15 punti di penalizzazione: un vantaggio ancora tremendamente confortante sulla concorrenza in ottica scudetto.

Alle spalle dei partenopei però infuria la lotta per andare in Champions League: settimana scorsa hanno vinto Lazio, Milan, Roma e Atalanta oltre alla Juventus, ha perso solo l’Inter che infatti ha peggiorato molto una situazione che si era già complicata con le due sconfitte precedenti. In coda, al netto di sanzioni sulle plusvalenze e altro, Cremonese e Sampdoria appaiono spacciate ma anche la situazione del Verona è tutt’altro che rosea: non ci resta quindi che analizzare i pronostici di Serie A prendendo in considerazione le partite più interessanti, poi vedremo quello che ci diranno i campi nella 29^ giornata.

PRONOSTICI SERIE A: SALERNITANA INTER

Iniziamo la valutazione dei pronostici di Serie A da Salernitana Inter. All’Arechi i campani cercano altri punti utili per la salvezza: con Paulo Sousa la Salernitana si è messa abbastanza al sicuro e il pareggio di La Spezia ha portato a 9 i punti di vantaggio sul Verona, un tesoretto che con 10 giornate da giocare non è un’assicurazione sull’obiettivo ma certamente è un ottimo margine che si può difendere senza particolari affanni. Come detto l’Inter è reduce da tre sconfitte consecutive, due di queste a San Siro: brutto modo per arrivare ai quarti di Champions League, soprattutto adesso bisognerà sudare parecchio per entrare nelle prime 4 soprattutto se alla Juventus dovessero essere ridati i punti senza ulteriori penalità.

Intanto l’agenzia Snai ha emesso i pronostici di Serie A, chiaramente considerando anche questa partita: l’Inter è la ovvia favorita per la vittoria e anche in maniera netta, perché il segno 2 che identifica la vittoria della squadra nerazzurra vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,40 volte quanto messo sul piatto e, per contro, il segno 1 che regola l’ipotesi del successo della Salernitana ha un valore che equivale a 7,25 volte l’importo investito. L’eventualità del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno X, con questo bookmaker porterebbe in dote una vincita che ammonta a 5,00 volte quella che sarà stata la vostra giocata sulla partita dell’Arechi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA