PRONOSTICI SERIE A/ Previsioni e quote: Roma favorita all’Olimpico (33^ giornata)

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni sulle partite della 33^ giornata di campionato. La Juventus va sul campo del Sassuolo, il Milan ospita il Parma, c’è il Bologna per il Napoli.

Calhanoglu Darmian Milan Parma lapresse 2020
Pronostici Serie A, 33^ giornata (Foto LaPresse)

Andiamo a vedere per i pronostici di Serie A quello che ci dicono le quote Snai relativamente a Roma Verona: i giallorossi sono finalmente tornati alla vittoria imponendosi sul campo del Brescia, e hanno così spezzato una serie di tre sconfitte che aveva messo a rischio addirittura il sesto o settimo posto in classifica. Bisogna però fare attenzione al Verona, che è stato capace di fermare l’Inter dopo aver battuto la Juventus; vero è anche che gli scaligeri danno il meglio di sé quando sono al Bentegodi, stasera invece si gioca allo stadio Olimpico e anche per questo la Snai ci dice che il segno 1 per la vittoria della Roma ha un valore di 1,63 volte la giocata. Favoriti i padroni di casa e nemmeno di poco, perché il segno 2 per il successo esterno del Verona vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 5,25 volte la posta; con il pareggio, eventualità per la quale come sempre dovrete puntare sul segno X, questo bookmaker vi garantirebbe una vincita che ammonta a 4,00 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU LECCE FIORENTINA

Un’altra partita che analizziamo per i pronostici di Serie A legati alla 33^ giornata è Lecce Fiorentina: senza ombra di dubbio i viola possono essere considerati favoriti e questo è anche quello che ci dice la Snai, che assegna all’eventualità della vittoria esterna (segno 2) un valore corrispondente a 1,92 volte la vostra puntata. Tuttavia, la Fiorentina in questa stagione si è raramente espressa secondo le sue reali responsabilità: ha vinto l’ultima trasferta (a Parma) ma la classifica non rispecchia assolutamente il valore e la qualità della sua rosa. Il Lecce, ancora in corsa per la salvezza, può credere nel grande colpo: se dovesse riuscire a realizzarlo, facendo fruttare la puntata sul segno 1, vi farebbe guadagnare una cifra pari a 3,75 volte l’importo della vostra giocata. A livello di pronostico per questo bookmaker, l’eventualità del pareggio (segno X) vale lo stesso guadagno: per i salentini però si tratterebbe di un risultato molto diverso, e inevitabilmente peggiore. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU SAMPDORIA CAGLIARI

Per i pronostici di Serie A possiamo parlare anche di Sampdoria Cagliari, la partita che si gioca a Marassi: cosa ci dicono le quote dell’agenzia Snai su questa partita? Nonostante la situazione di classifica sorrida agli isolani, e nonostante con Walter Zenga il passo rossoblu sia decisamente migliorato, la squadra che viene considerata favorita per la vittoria è quella blucerchiata: sarà anche l’effetto del fattore campo, ma in ogni caso il segno 1 per l’affermazione casalinga con questo bookmaker vi consentirebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,05 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre già con l’eventualità del pareggio – che come sempre viene regolata dal segno X – l’ammontare della vostra vincita sarebbe di 3,50 volte la puntata. Abbiamo un valore decisamente simile per quanto riguarda l’ipotesi dell’affermazione esterna del Cagliari: puntando infatti il vostro investimento sul segno 2, quello che andreste a guadagnare con la Snai ammonterebbe a 3,60 volte la somma sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE A

Siamo arrivati a un nuovo appuntamento con i pronostici di Serie A: quelle che si giocano mercoledì 15 e giovedì 16 luglio fanno parte della 33^ giornata e sono state anticipate da Atalanta Brescia. Ci avviciniamo senza troppe soste alla fine del campionato, in quello che si è rivelato un vero e proprio tour de force: i tanti verdetti sono ovviamente ancora da stabilire, e dunque noi senza perdere tempo andiamo subito a vedere quello che potremmo aspettarci sui vari terreni di gioco, ipotizzando come si potrebbero concludere le partite. Prenderemo come sempre in esame, per addentrarci nei pronostici di Serie A, le quote che sono state proposte dall’agenzia Snai, uno dei tanti bookmaker ad aver fornito la loro versione.

PRONOSTICI SERIE A: BOLOGNA NAPOLI

I partenopei hanno già concluso il loro campionato, almeno dal punto di vista dell’obiettivo raggiungibile: presa la qualificazione in Europa League, non ci sono più possibilità di arrivare in Champions e dunque questo finale di torneo sarà tutto teso alla preparazione del ritorno degli ottavi contro il Barcellona, e chiaramente nel tentativo di ottenere il quinto posto. Il Bologna allo stesso modo proverà a terminare in ascesa, consapevole di aver disputato un ottimo campionato; qui a essere favorito è comunque il Napoli, che ha una quota di 1,87 volte la somma messa sul piatto per il segno 2 che identifica la sua vittoria. Siamo a valori praticamente uguali per quanto riguarda le eventualità della vittoria interna del Bologna (segno 1) e il pareggio per il quale dovrete puntare sul segno X: nel primo caso la vincita ammonta a 3,85 volte la giocata, nel secondo siamo a 3,80 volte quello che avrete investito con questo bookmaker.

PRONOSTICI SERIE A: MILAN PARMA

Anche i rossoneri puntano al quinto posto come il Napoli, ma per loro si tratta proprio di archiviare la qualificazione in Europa League tornando a giocare in ambito internazionale, uno spettro che è mancato nel corso di una stagione che con Stefano Pioli è diventata ampiamente positiva, portando con sé tanti rimpianti per quello che sarebbe potuto essere iniziando così. Male il Parma post-lockdown: i ducali avevano fatto vedere di poter arrivare in Europa ma si sono persi per strada. Per questa Milan Parma la Snai assegna ai rossoneri i favori del pronostico, in modo netto: vale 1,45 volte la puntata il segno 1 per la vittoria del Diavolo, per contro un successo dei gialloblu (segno 2) vi permetterebbe di guadagnare ben 7,25 volte quello che avrete pensato di mettere sul tavolo. La Snai dice anche che il segno X, sul quale dovrete giocare per il pareggio, porta in dote una vincita che corrisponderebbe a 4,25 volte quello che avrete investito con questo bookmaker.

PRONOSTICI SERIE A: SASSUOLO JUVENTUS

Salvata sul filo del rasoio da due rigori, la Juventus ha addirittura aumentato il suo distacco sulla seconda in classifica nonostante il solo punto nelle ultime due giornate: restano tutte le preoccupazioni su un campionato che a conti fatti si sarebbe potuto chiudere prima, ma se alla fine arriverà il nono scudetto consecutivo sarà tutto dimenticato o quasi. Il Sassuolo rappresenta un avversario tosto, perché in grande forma: proprio a lui i bianconeri devono un favore, visto che gli emiliani hanno battuto la Lazio all’Olimpico. Qui la Snai assegna ai bianconeri un valore di 1,60 volte la giocata sul segno 1 che vale la vittoria degli ospiti, mentre con il segno 1 che identifica l’affermazione dei neroverdi il vostro guadagno con questo bookmaker corrisponderebbe a 5,00 volte l’ammontare della vostra giocata. L’eventualità del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno X, porta in dote un valore pari a 4,25 volte l’investimento che avrete fatto sulla partita del Mapei Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA