Pronostici Serie A/ Quote e previsioni: riscatto immediato del Milan? (7^ giornata)

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: quote e previsioni sulle partite che si giocano per la 7^ giornata. Tanti match interessanti: a Roma e Bergamo le grandi sfide, quale sarà l’esito di questo turno?

Lazio Champions League
Diretta Lazio Bayern Monaco (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE A: FOCUS SU MILAN VERONA

La nostra analisi sui pronostici di Serie A si conclude con Milan Verona: la capolista non conosce soste e, vincendo anche sul campo dell’Udinese, ha dimostrato di saper portare a casa anche partite nelle quali non gioca benissimo, forte ormai di un modello riconoscibile e rodato grazie al lavoro di Stefano Pioli. Nel campionato del post-lockdown può sicuramente aiutare il fatto di aver iniziato prima per i preliminari di Europa League che sono serviti per testare la squadra, ma intanto i rossoneri si godono il momento; attenzione però al Verona, che come l’anno scorso si sta proponendo in alta quota e ha toccato gli 11 punti dopo aver battuto il Benevento, e attenzione alla netta sconfitta cui i rossoneri sono andati incontro giovedì a San Siro contro il Lille, da valutare se sia stato un semplice incidente di percorso o un campanello d’allarme. Secondo le stime della Snai è ovviamente il Milan a partire favorito: infatti il segno 1 per la sua vittoria vi permetterebbe di intascare una somma corrispondente a 1,45 volte quanto messo sul piatto, siamo distanti con il valore posto sul successo dell’Hellas che, regolato dal segno 2, ammonta a 6,50 volte la puntata. Questo bookmaker inoltre vi farebbe guadagnare una cifra equivalente a 4,75 volte l’investimento con il segno X, che regola l’eventualità del pareggio. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU LAZIO JUVENTUS

Con i pronostici di Serie A facciamo ora un focus su Lazio Juventus, uno dei big match in questa settima giornata. Due squadre che si giocano lo scudetto e sono lì, ma non sono partite benissimo soprattutto sul piano del gioco: spiccano chiaramente i bianconeri che hanno pareggiato tre volte – due contro squadre decisamente inferiori, regalando al Crotone l’unico punto del loro torneo – e che con Andrea Pirlo stanno ancora vivendo un momento di confusione, ma la Lazio dal canto suo ha incassato quattro gol in casa dall’Atalanta e potrebbe trovarsi decisamente più in basso se non fosse per il miracoloso ribaltone operato domenica contro il Torino. Per questa partita affascinante la Snai ci dice che la Juventus è favorita con una quota di 1,92 volte la puntata sul segno 2, ma i biancocelesti l’anno scorso avevano battuto due volte la Vecchia Signora e dunque le loro occasioni le avranno, intanto sul segno 1 c’è un valore corrispondente a 3,65 volte quanto puntato mentre il segno X, che regola l’eventualità del pareggio, vi consentirebbe di incassare una vincita che ammonta a 3,85 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU PARMA FIORENTINA

Parma Fiorentina, altra partita che vogliamo analizzare con i pronostici di Serie A, è particolarmente delicata. Lo è per i ducali che non sono partiti benissimo e, scialacquando due gol di vantaggio contro l’Inter nell’ultimo turno, non hanno ottenuto quella vittoria che avrebbe potuto dare tanto morale. Lo è per i viola, che ancora una volta sono partiti con il freno a mano tirato non riuscendo a confermare il talento presente nella rosa: su Beppe Iachini incombe già l’imponente figura di Maurizio Sarri, ma un successo esterno potrebbe salvargli la panchina e far ripartire i gigliati, che non possono accontentarsi di una stiracchiata salvezza. Secondo la Snai tra l’altro la Fiorentina parte favorita questa sera: è infatti di 2,05 volte la giocata il segno 2 che regola il suo successo, per contro la vittoria interna del Parma, che viene identificata dal segno 1, vi farebbe guadagnare 3,45 volte quanto puntato. Giocando sul pareggio, e dunque sul segno X, questo bookmaker vi permetterebbe di incassare una vincita che ammonta a 3,65 volte quello che avrete deciso di mettere sul tavolo. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE A: BENEVENTO SPEZIA

Volendo continuare l’analisi sui pronostici di Serie A, parliamo adesso di Benevento Spezia: sfida per la salvezza quella del Vigorito, tra due squadre che hanno già messo punti in carniere e dunque possono affrontare con fiducia questa sfida. Il Benevento in particolare ha già fatto molto meglio di tre anni fa, quando era all’esordio assoluto e aveva perso le prime 15 gare; lo Spezia ha incamerato 5 punti, il che significa che nella metà delle uscite stagionali ha evitato la sconfitta mostrando di avere qualche importante argomento da schierare. Ad ogni modo questo pomeriggio le due squadre si affrontano in un match molto delicato: quale delle due è favorita? Secondo la Snai si tratta di quella allenata da Pippo Inzaghi: il segno 1 che identifica la sua vittoria vale infatti 2,10 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 3,30 che regola invece il successo dello Spezia per il quale dovrete giocare il segno 2. Abbiamo infine il pareggio: puntando sul segno X il vostro guadagno corrisponderebbe a 3,60 volte la giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE A: I NOSTRI RISULTATI

I pronostici di Serie A per sabato 7 novembre sono quelli che riguardano tre anticipi della 7^ giornata: bisogna innanzitutto dire che il turno è stato inaugurato ieri sera a Reggio Emilia, ma oggi avremo altre tre partite che ci terranno compagnia. Come sempre ci affideremo alle quote fornite dall’agenzia Snai per avere un quadro più completo della situazione; analizzeremo anche alcune gare della domenica, in particolar modo le due che rappresentano i big match in ottica scudetto. Oggi invece siamo in una zona della classifica più bassa, ma troviamo squadre che giustamente vanno a caccia di un posto al sole; iniziamo allora il nostro viaggio all’interno dei pronostici di Serie A andando a vedere quello che potrebbe succedere alla Sardegna Arena, in un incrocio che è suggestivo anche per la storia incrociata dei due allenatori che saranno avversari nella prima partita di questo sabato.

PRONOSTICI SERIE A: CAGLIARI SAMPDORIA

Eusebio Di Francesco sfida una sorta di chimera, anche se il povero Claudio Ranieri c’entra poco in maniera diretta: semplicemente il testaccino è l’allenatore che lo ha sostituito per due volte nel 2019, prima nella Roma e poi nella Sampdoria dove, peraltro, Ranieri è stato confermato e ora va a caccia dell’Europa avendo timbrato 10 punti nelle ultime quattro partite. Di Francesco è ripartito invece da Cagliari: magari un ridimensionamento dopo la semifinale di Champions League, ma anche un ambiente nel quale può lavorare con tranquillità sviluppando le sue idee. Cosa ci dicono i pronostici di Serie A per questa partita in cui entrambe possono prendersi una vittoria importante per il morale? Ci dicono, secondo le stime della Snai, che la favorita è la Sampdoria: scommettendo sul segno 2 andreste infatti a guadagnare una somma corrispondente a 2,40 volte quanto messo sul piatto, mentre il segno 1 per il successo interno del Cagliari porta in dote una vincita pari a 2,80 volte la giocata. Siamo dunque in una situazione di equilibrio: in questo senso possiamo notare che il segno X, che regola l’eventualità del pareggio, per questo bookmaker ha un valore che ammonta a 3,55 volte quanto investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA