PRONOSTICI SERIE A/ Quote 29^ giornata: il Genoa ha già fatto male alla Juventus

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni per le partite che si giocano per la 29^ giornata. I due anticipi del martedì sono Torino Lazio e Genoa Juventus, trasferte per le prime due.

Lazio Torino schierate lapresse 2020
Pronostici Serie A, anticipi 29^ giornata (Foto LaPresse)

Chiudendo il discorso legato ai pronostici di Serie A per gli anticipi della 29^ giornata, dobbiamo indicare che Genoa Juventus è sì una partita nella quale i bianconeri sono largamente favoriti, ma in cui il Grifone in epoca recente si è tolto parecchie soddisfazioni. Ricordiamo in particolare tre episodi: il più recente è dello scorso anno e il Genoa aveva ottenuto un pareggio all’Allianz Stadium grazie al colpo di testa di Daniel Bessa, nel giorno dell’esordio di Ivan Juric in panchina. Se poi nella gara di andata alla Juventus è servito un rigore di Cristiano Ronaldo in pieno recupero per ottenere i tre punti, spiccano due sconfitte a Marassi: il gol di Luca Antonini oltre il 90’ era stato una sorta di riscatto per il terzino, che aveva idealmente urlato tutta la sua frustrazione in faccia a Massimiliano Allegri che, ai tempi del Milan, ne aveva di fatto forzato la cessione. Nel 2016 invece fu Giovanni Simeone, oggi al Cagliari, a punire la Vecchia Signora: primo tempo stellare dei rossoblu che avevano trovato la doppietta del Cholito abile anche a propiziare l’autorete di Alex Sandro, era finita 3-1 in una giornata nera per la Juventus. Giornata che si potrebbe sempre ripetere… (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU GENOA JUVENTUS

Genoa Juventus è la seconda partita di cui forniamo le quote (quelle emesse dall’agenzia Snai) per i pronostici di Serie A legati alla 29^ giornata. La capolista va a Marassi, contro una squadra che sul suo terreno può essere ostica: certo ha appena incassato 4 gol dal Parma, ma contro le big sa trasformarsi e poi ha ben poco da perdere, trovandosi appena sopra la zona retrocessione e giocando una partita sulla carta improba. I punti di differenza nella classifica del campionato sono ben 43; la Juventus è largamente favorita e lo notiamo già dal valore di 1,43 volte la puntata che è stato assegnato all’eventualità della sua vittoria esterna, per la quale dovrete puntare sul segno 2. Per contro l’affermazione del Grifone vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a ben 7,50 volte quello che avrete messo sul piatto; abbiamo poi l’ipotesi del pareggio che viene regolata dal segno X, qualora dovesse uscire questo risultato la vostra vincita ammonterebbe a 4,50 volte l’importo che deciderete di investire. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU TORINO LAZIO

Addentrandoci più in profondità nei pronostici di Serie A legati agli anticipi, valutiamo adesso Torino Lazio: si tratta della partita che inaugura la 29^ giornata e, naturalmente, la situazione di classifica e i valori tecnici sul campo ci dicono che i biancocelesti sono favoriti. I punti di distanza nella graduatoria del campionato sono 34, con la Lazio che ha più che doppiato il Torino; le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai indicano molto chiaramente questa differenza, anche se il fatto di giocare in casa – sia pure senza pubblico – concede ai granata qualcosa in più. infatti, il segno 1 per la loro vittoria vi farebbe guadagnare 4,25 volte la cifra investita: non una cifra astronomica dunque, anche se chiaramente superiore rispetto ai 18 euro che andreste a incassare mettendone 10 sul piatto e puntando sul segno 2, che identifica il successo della banda di Simone Inzaghi. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X: in questo caso la vostra vincita sarebbe corrispondente a 3,70 volte la somma giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

LE SFIDE DI OGGI

Diamo uno sguardo ai pronostici di Serie A per la 29^ giornata: procede senza soste il massimo campionato di calcio, domenica sera si concludeva Parma Inter e a meno di 48 ore di distanza siamo nuovamente in campo con Torino Lazio, il primo dei due anticipi che ci introducono al decimo turno del girone di ritorno. Sempre importante, perché ci stiamo avvicinando alla fine di questo torneo e tutti i verdetti sono ancora in bilico; ci sono squadre che hanno approcciato meglio la nuova realtà di porte chiuse, gare a stretto giro di posta e cinque sostituzioni mentre altre stanno faticando maggiormente, ma sappiamo bene che nello spazio di 90 minuti il quadro generale potrebbe cambiare. Andiamo allora a valutare quello che possiamo aspettarci dalle partite valide per la 29^ giornata, iniziando il nostro ennesimo viaggio all’interno dei pronostici di Serie A e vedendo, partita per partita, quello che potrebbe succedere sui vari terreni di gioco.

PRONOSTICI SERIE A: TORINO LAZIO

I granata avevano ritrovato la vittoria battendo di misura l’Udinese, ma poi hanno incassato quattro gol a Cagliari: la loro situazione in classifica rimane pericolante, anche se quei tre punti arrivati con la firma di Andrea Belotti hanno creato un distacco di 6 lunghezze che ora la squadra di Moreno Longo può gestire. La Lazio però sogna concretamente lo scudetto, e non ha intenzione di fare sconti: in attesa di tornare qui fra tre settimane per affrontare la Juventus, i biancocelesti sono forti della rimonta ottenuta in casa contro la Fiorentina, che ha permesso loro di rimanere a 4 punti dalla capolista e dunque sempre con la possibilità di operare il sorpasso nel giro di due turni. Per analizzare i pronostici di Serie A prendiamo in considerazione le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai: in particolare il valore su Gol è dato a 1,63 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto mentre il NoGol viene valutato 2,15 volte la cifra puntata. Lazio dunque favorita, ma si scommette anche sul fatto che entrambe le squadre riusciranno a segnare almeno una rete e dunque sarà interessante studiare l’andamento della partita al Grande Torino.

PRONOSTICI SERIE A: GENOA JUVENTUS

Situazione parecchio simile a Marassi, dove però il Grifone – reduce dal pareggio di Brescia – ha un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e sente maggiormente l’urgenza di vincere; i bianconeri invece hanno ottenuto due successi contro Bologna e Lecce e sanno di dover puntare al tris a Genova, perché non solo la Lazio ma anche l’Inter sono minacciose e il modo in cui hanno vinto nell’ultima giornata, cioè rimontando un gol di svantaggio in partite che non hanno sicuramente giocato bene, lascia intendere che psicologicamente le rivali per lo scudetto possano aver fatto un bel passo avanti. Anche in questa partita sono gli ospiti a essere favoriti; a differenza di quanto abbiamo visto in precedenza, qui la quota Gol e NoGol sono praticamente identiche, rispettivamente 1,85 e 1,87 volte la somma che investirete con questo bookmaker (Snai). E dunque, traducendo, che le due squadre vadano entrambe a segno o lo faccia solo una (la Juventus ha le maggiori probabilità) per i pronostici di Serie A è sostanzialmente identico, almeno come scenario sulla carta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA