Pronostici Serie A/ Quote 18^ giornata: derby d’Italia, l’Inter parte favorita

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni sulle partite della 18^ giornata. Dopo il derby di Roma il programma prosegue con altri tre anticipi, si chiuderà con il Monday Night.

Dimarco Verona esultanza lapresse 2021 640x300
I giocatori del Verona (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE A: FOCUS SU INTER JUVENTUS

Naturalmente anche per i pronostici di Serie A è Inter Juventus la partita più interessante della 18^ giornata. Una sfida che va oltre la situazione di classifica ma che, guardando a quello, potrebbe portare i bianconeri ad un punto dalla rivale (con una partita in meno) oppure affondarla a -7 e toglierla forse dalla lotta per lo scudetto. I nerazzurri però sembrano affrontare un momento complicato e hanno fatto un punto nelle ultime due, la Juventus invece ha espugnato San Siro battendo il Milan per poi avere la meglio sul Sassuolo; Inter comunque favorita secondo l’agenzia Snai, perché la sua vittoria regolata dal segno 1 vi permetterebbe di intascare una vincita corrispondente a 2,40 volte la giocata mentre con il segno 2, che regola il successo della Juventus, guadagnereste un valore di 2,85 volte la cifra messa sul piatto. Ad ogni modo si nota piuttosto bene che ci troviamo in una situazione di equilibrio; a tale proposito il pareggio, eventualità per la quale dovrete puntare sul segno X, ha con questo bookmaker un valore che ammonta a 3,45 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU ATALANTA GENOA

Atalanta Genoa è un’altra partita della quale parliamo nella nostra analisi dei pronostici di Serie A. La Dea si è ripresa: ha timbrato 13 punti nelle ultime cinque partite e ritrovato il suo straordinario attacco, il secondo del campionato alle spalle dell’Inter, ma soprattutto sta mostrando di poter essere una schiacciasassi come l’anno scorso. Contro il Genoa non bisognerà sbagliare, e non sarà semplice: ancora una volta Davide Ballardini sta migliorando il rendimento della rosa e arriva dalla vittoria sul Bologna, che per la prima volta ha tolto il Grifone dalla zona retrocessione. Resta comunque che l’Atalanta è nettamente favorita oggi: la quota sancita dalla Snai per la sua vittoria (segno 1) vale solo 1,25 volte la puntata mentre siamo ad un valore di ben 11,00 volte quanto messo sul piatto per il segno 2, che identifica l’affermazione del Grifone. Il pareggio, eventualità che viene regolata dal segno X, permetterebbe con questo bookmaker una vincita corrispondente a 6,25 volte la vostra giocata, e dunque ha allo stesso modo un valore alto. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU NAPOLI FIORENTINA

Con i pronostici di Serie A sulla 18^ giornata siamo arrivati alle partite della domenica. Il lunch match è Napoli Fiorentina: i partenopei sembrano essersi rilanciati dal punto di vista dei risultati, la vittoria di Udine è arrivata sul filo di lana ma è stata importante per ripartire e non perdere troppo contatto dalle prime posizioni. Successo prezioso anche per la Viola, che ha sconfitto di misura il Cagliari: adesso Cesare Prandelli può guardare con maggiore serenità ai prossimi impegni, anche se la situazione resta delicata. Per la Snai il Napoli parte chiaramente favorito: vale 1,55 volte la puntata il segno 1 che identifica la vittoria interna dei partenopei, mentre il segno 2 che regola il successo fuori casa della Fiorentina vi permetterebbe di guadagnare un valore corrispondente a 5,75 volte quanto giocato. Questo bookmaker inoltre ha assegnato un valore di 4,25 volte all’eventualità che allo stadio Maradona termini pari, ipotesi per questa per la quale dovrete ovviamente puntare sul segno X. (agg. di Claudio Franceschini)

SAMPDORIA UDINESE

Analizziamo anche Sampdoria Udinese per quanto riguarda i pronostici di Serie A per la 18^ giornata. Due squadre che arrivano da sconfitte, sia pure diverse: i blucerchiati hanno mancato una sorta di esame di maturità facendosi battere a La Spezia, ma se non altro per Claudio Ranieri la classifica resta tranquilla e adesso si potrà provare a risalire la corrente. L’Udinese invece aveva trovato ritmo e una serie di risultati utili, ma domenica scorsa ha subito la beffa dal Napoli: sconfitto al 90’ minuto, sta lentamente tornando vicino alla zona retrocessione e ha assoluto bisogno di ripartire. Secondo la Snai, il pronostico su questa partita di Marassi rappresenta il perfetto equilibrio: infatti segno 1 e segno 2, che identificano rispettivamente la vittoria della Sampdoria e quella della squadra friulana, portano in dote la stessa vincita e cioè 2,75 volte quello che avrete puntato. Caso strano visto che si gioca in casa dei liguri, eppure è così; la giocata che paga di più è allora quella relativa al pareggio, perché con questo bookmaker puntare sul segno X vi permetterebbe di intascare una vincita corrispondente a 3,25 volte quanto messo sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS TORINO SPEZIA

Continuiamo il nostro percorso con i pronostici di Serie A parlando di Torino Spezia. Per i granata la situazione resta pessima: ultimo posto in classifica in compagnia del Parma, due sole vittorie in campionato e appena 12 punti, per una stagione che non sta decollando e potrebbe portare alla retrocessione dopo 11 anni. Meglio i liguri, che al primo torneo di sempre in Serie A hanno 17 punti e, come già visto, arrivano dalla prima vittoria al Picco: un trend positivo per una squadra che sta trovando la giusta dimensione. Per la partita di oggi tuttavia è il Torino a essere favorito: giocando in casa il segno 1 per la sua vittoria vale 2,05 volte la vostra puntata, non siamo nemmeno vicinissimi con il segno 2 sul quale puntare per l’affermazione dello Spezia, che infatti vi consentirebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,90 volte la giocata. Il pareggio, eventualità che come sempre viene regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,20 volte quello che avrete messo sul tavolo di questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

I NUMERI

Aprendo la nostra analisi sui pronostici di Serie A relativi alla 18^ giornata, proviamo adesso a valutare quali siano i principali dati legati alle sei squadre che scenderanno in campo negli anticipi del sabato. Lo Spezia è reduce dalla seconda vittoria consecutiva, si è allontanato dalla zona retrocessione e finalmente, nel primo incrocio ufficiale contro la Sampdoria, ha timbrato la prima vittoria casalinga di sempre in Serie A, mentre in trasferta ha già vinto tre partite e dunque mette tanta pressione al Torino, che entra nella giornata con la seconda peggior difesa del torneo (35 gol subiti). I granata invece sono nella prima metà per quanto riguarda le reti all’attivo (26); qui fa davvero male il Verona, che con 22 gol realizzati ne ha soltanto sei alle spalle. L’Hellas però è, come già l’anno scorso, una certezza in difesa: insieme a Juventus e Napoli (che hanno giocato una partita in meno) ha infatti il miglior reparto di tutto il campionato con 16 gol subiti; l’Udinese ha segnato 18 gol come il Genoa e la Fiorentina, peggio fanno soltanto Crotone (17) e Parma (13) che chiudono questa speciale graduatoria. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE A: LE PARTITE DELLA 18^ GIORNATA

Il nostro viaggio attraverso i pronostici di Serie A comincia idealmente sabato 16 gennaio, con gli anticipi della 18^ giornata: si è già giocato il derby Roma Lazio ma il turno del massimo campionato prosegue, con tre partite che ci terranno compagnia oggi e le altre che verranno disputate tra domenica e lunedì. Dunque, con il consueto ausilio dell’agenzia Snai e delle quote ufficiali che sono state fornite, possiamo provare a valutare quale potrebbe essere l’esito di queste sfide che andremo ad analizzare, tenendo conto del fatto che siamo in un periodo abbastanza importante della stagione.

La Coppa Italia è tornata a farci compagnia con il programma degli ottavi di finale che vede impegnate 14 squadre della nostra Serie A, e tra poco avremo nuovamente le coppe europee; tutti fattori che possono incidere sul rendimento di alcune delle protagoniste. Senza indugiare oltre allora andiamo a vedere quello che potremmo aspettarci con i pronostici di Serie A, iniziando ovviamente la nostra analisi con le partite del sabato e procedendo in ordine cronologico.

PRONOSTICI SERIE A: BOLOGNA VERONA

La prima partita del sabato è Bologna Verona: sogna in grande l’Hellas che, con la vittoria sul Crotone, si è confermato nella parte sinistra della classifica ed è dunque in una zona utile per assaltare l’Europa, anche se il principale obiettivo resta la salvezza e da quel punto di vista le cose dovrebbero essere sistemate. I felsinei invece sono caduti in casa del Genoa, e hanno bisogno di risollevarsi per non scivolare ulteriormente: rendimento troppo ondivago per la squadra di Sinisa Mihajlovic, che sta faticando in particolar modo in difesa. Le quote che l’agenzia Snai ha stabilito per il match del Dall’Ara ci dicono che è il Bologna a essere favorito: il segno 1 per la sua vittoria vi permetterebbe infatti di intascare una vincita corrispondente a 2,50 volte quanto messo sul piatto, per contro il valore attribuito al segno 2 per il successo esterno del Verona vale 3,05 volte la puntata. In ogni caso ci troviamo in una situazione di equilibrio; possiamo anche notare come il segno X per il pareggio porti in dote un guadagno che, con questo bookmaker, ammonterebbe a 3,10 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA