PRONOSTICI SERIE A/ Le quote: Roma stra favorita al Tardini (27^ giornata)

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le previsioni e le quote per le sfide della 27^ giornata del primo campionato italiano. Oggi 14 marzo ci sono le big!

Verona Sassuolo Diretta Verona Sassuolo, un precedente (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE A: PARMA ROMA

Eccoci alla domenica per il nostro viaggio nei pronostici di Serie A: in Parma Roma i ducali ritroveranno finalmente la vittoria? Situazione pesantissima per un Parma che anche domenica scorsa è staro rimontato, qui anche con beffa perché su autorete all’ultimo secondo, e ormai sembra afflitto dalla classica paura di vincere. La Roma si è ritrovata e occupa il quarto posto, ma adesso deve fare il salto di qualità definitivo se vuole agganciare la qualificazione alla prossima Champions League: reduce dal match di giovedì in Europa League, parte nettamente favorita al Tardini perché l’agenzia Snai ha fissato un valore di 1,65 volte la puntata per il segno 2, l’eventualità che appunto regola il successo esterno di Paulo Fonseca. Per la vittoria del Parma bisognerà puntare sul segno 1 e la vincita che ne deriverebbe sarebbe pari a 4,75 volte la vostra giocata, dunque c’è una certa distanza rispetto all’affermazione fuori casa; il pareggio è come sempre regolato dal segno X, e in questo caso il bookmaker vi premierebbe con un valore corrispondente a 4,00 volte l’importo messo sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA SAMPDORIA

Con i pronostici di Serie A facciamo già un salto in avanti occupandoci di Bologna Sampdoria, che si giocherà domenica come lunch match. È una partita speciale per Sinisa Mihajlovic, che è stato giocatore e allenatore blucerchiato; un match che potrebbe anche allontanare definitivamente la zona retrocessione e al tempo stesso portarlo a -1 da una Sampdoria che ha perso vigore e punti preziosi, arriva dalla beffa contro il Cagliari (raggiunta all’ultimo secondo da un tiro deviato) e pertanto sente l’urgenza di tornare a correre. Peccato che, secondo le quote della Snai, la squadra favorita per la vittoria sia oggi il Bologna: abbiamo un valore corrispondente a 2,35 volte la puntata per il segno 1 che regola questa eventualità, invece il segno 2 che identifica il successo esterno dei blucerchiati vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 3,20 volte quanto messo sul piatto. Vale ancora meno l’ipotesi del pareggio, per la quale ovviamente dovrete puntare sul segno X: per questo risultato il bookmaker in questione ha fissato una vincita che ammonta a 3,15 volte l’importo che investirete. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE A: GENOA UDINESE

L’analisi dei pronostici di Serie A per la 27^ giornata ci conduce a Genoa Udinese: una sfida che virtualmente vale per la salvezza, ma non si può non considerare che i friulani grazie al colpo sul Sassuolo sono saliti a +12 sulla terzultima posizione. In questo momento Luca Gotti è ampiamente al sicuro, non così si può dire di un Davide Ballardini che, anche a causa del calendario, ha leggermente perso smalto dopo uno stratosferico avvio a stagione in corso. Dunque il Genoa sente l’urgenza di tornare a vincere per fare un altro passo verso la permanenza in Serie A, ma le quote fornite dall’agenzia Snai danno ragione all’Udinese: il valore di 2,50 che accompagna il segno 2, per l’eventualità del successo friulano, vale infatti meno in termini di vincita rispetto al 3,20 che il bookmaker in questione ha posto sul segno 1, per il quale puntare se pensate che sarà il Genoa a prendersi i 3 punti. È vicina anche la quota fornita per il segno X, che come sempre identifica il pareggio: in questo caso parliamo di un guadagno che ammonta a 2,90 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE A: LE PREVISIONI PER LA 27^ GIORNATA

La nostra panoramica sui pronostici di Serie A arriva alla 27^ giornata: ottavo turno di ritorno in un campionato sempre più entusiasmante che si sta avvicinando alla sua conclusione, tre partite che sabato 13 marzo ci terranno compagnia dopo gli anticipi del venerdì e un turno che avrà la sua conclusione domenica, più che altro per lasciare spazio a un doppio recupero (ma sappiamo bene che il Torino, impegnato appunto mercoledì, avrà poi un’altra partita da giocare).

Come sempre, per provare ad analizzare le partite e ipotizzare quale possa essere l’esito sui vari campi, ci avvarremo dell’aiuto delle quote ufficiali che sono state fornite dai bookmaker, in particolare l’agenzia Snai; possiamo dunque iniziare la nostra panoramica prendendo in considerazione, naturalmente, le varie gare in ordine cronologico cominciando di conseguenza da quelle che si giocheranno oggi, come detto tre anticipi che ci terranno compagnia.

PRONOSTICI SERIE A: SASSUOLO VERONA

Una sfida diretta per l’ottavo posto, che certo conta il giusto ma sarebbe comunque di prestigio per due piazze che possiamo considerare di provincia e che possono fare il salto di qualità. L’anno scorso stesso duello con i neroverdi a spuntarla per 2 punti, oggi la stessa lunghezza che l’Hellas ha nei confronti di un Sassuolo calato fortemente, se pensiamo che nelle prime settimane di questa Serie A lottava addirittura per un posto in Champions League. Secondo le stime della Snai gli emiliani sono comunque favoriti, anche perché giocano in casa: dunque il segno 1 per la loro vittoria vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 2,40 volte la puntata, siamo comunque vicini per il segno 2 che identifica la vittoria del Verona e vi farebbe intascare 3,10 volte quanto giocato con questo bookmaker. Il pareggio, regolato dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,15 volte l’importo investito, dunque una situazione di equilibrio qui al Mapei Stadium.

PRONOSTICI SERIE A: BENEVENTO FIORENTINA

Partita delicata al Vigorito: i sanniti non vincono da oltre due mesi e si sono pericolosamente avvicinati a una zona retrocessione che pensavano di essersi messi definitivamente alle spalle, ma è la stessa situazione di una Fiorentina che naturalmente aspettavamo più in alto in classifica, ma che invece sta faticando tantissimo e nell’ultima giornata ha evitato al 94’ una sconfitta interna contro il Parma. Ad entrambe la vittoria serve come il pane, con i viola maggiormente sotto esame: sono loro ad essere favoriti, perché l’agenzia Snai ha posto un valore di 2,25 volte l’importo investito sul segno 2 che regola il loro successo esterno. Per l’affermazione casalinga del Benevento dovete puntare sul segno 1 e andreste a guadagnare una somma corrispondente a 3,45 volte la giocata; parliamo allora di un’altra partita in equilibrio e dall’esito incerto, come sottolineato anche dall’ipotesi del pareggio (segno X) che porta in dote una vincita che, con questo bookmaker, ammonta a 3,15 volte la cifra messa sul tavolo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie