Pronostici Serie A/ Quote e previsioni 36^ giornata: che cosa succederà al Picco?

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni sulle partite della 36^ giornata, un turno che inizia venerdì “a causa” della finale di Coppa Italia. Come andranno le cose sui vari campi?

Spezia Serie A
I giocatori dello Spezia (Lapresse)

PRONOSTICI SERIE A: SPEZIA ATALANTA

Eccoci ora per i pronostici di Serie A all’analisi di Spezia Atalanta, che ha ancora degli obiettivi che le due squadre devono raggiungere: i liguri sono sostanzialmente salvi ma vogliono evitare che il discorso legato all’aritmetica si prolunghi oltre e arrivi magari all’ultima giornata, per contro abbiamo un’Atalanta che, sfumata la Champions League dopo tre anni, al momento sarebbe fuori dall’Europa e dunque vuole recuperare terreno per arrivare almeno in Conference League (sempre che sia un traguardo “voluto”) ma insegue ancora una piazza in Europa League.

Secondo i pronostici dell’agenzia Snai naturalmente la Dea viene data come favorita evidente, anche se si gioca al Picco: la vittoria esterna della squadra di Gian Piero Gasperini vi farebbe guadagnare una somma che con questo bookmaker corrisponde a 1,45 volte quello che avrete deciso di investire, mentre il segno 1 che identifica l’eventualità dell’affermazione dello Spezia porta in dote una vincita che equivale a 6,25 volte la vostra giocata. Con il pareggio, ipotesi regolata dal segno X, la cifra che andreste a mettere in tasca sarebbe pari a 4,75 volte l’ammontare dell’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)

VERSO IL BIG-MATCH

Eccoci ora a Verona Milan, partita delicatissima per i pronostici di Serie A. I rossoneri tornano sul luogo del delitto, lo stadio nel quale hanno perso due scudetti, e naturalmente vogliono evitare che questo diventi incredibilmente il terzo episodio. Padrone del proprio destino, il Diavolo ci crede e sente vicino l’obiettivo ma attenzione al Verona: non solo per il passato legato ai rossoneri ma anche perché, lo abbiamo detto, era stato l’Hellas che l’anno scorso, già tranquillo in classifica come oggi, aveva negato al Napoli la qualificazione in Champions League.

I pronostici di Serie A su questa partita dicono comunque di un Milan favorito: l’agenzia Snai ha posto un valore di 1,77 volte la giocata sul segno 2, che è quello sul quale puntare per l’affermazione esterna dei rossoneri. Il segno 1 vale invece per la vittoria del Verona e vi farebbe guadagnare una somma che corrisponde a 4,25 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; abbiamo infine l’ipotesi del segno X che regola il pareggio, se al Bentegodi finisse in questo modo il vostro guadagno con questo bookmaker corrisponderebbe a 3,85 volte l’importo che avrete scelto di investire su questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PREVISIONI SULLA 36^ GIORNATA

I pronostici di Serie A ci fanno compagnia già a partire da venerdì 6 maggio: due partite aprono infatti oggi la 36^ giornata del massimo campionato di calcio, e sono impegnate Inter e Juventus che mercoledì si affronteranno nella finale di Coppa Italia, dopo aver già disputato la Supercoppa Italiana andata ai nerazzurri. Due partite in cui le squadre ospiti sono ormai tranquille e non hanno più obiettivi che riguardino la classifica, mentre quelle che giocano in casa devono vincere e poi sperare che le loro rispettive rivali si fermino, così da avvicinare lo striscione del traguardo.

Naturalmente si tratta di contesti diversi perché l’Inter si gioca lo scudetto mentre il Genoa difficilmente riuscirà a salvarsi, ma comunque l’urgenza di timbrare i 3 punti è assolutamente la stessa; nell’analizzare queste partite con i pronostici di Serie A, così come le altre che poi seguiranno, terremo ovviamente conto anche delle motivazioni con cui le varie squadre scenderanno in campo, ma naturalmente ci faremo aiutare anche dalle quote emesse dai bookmaker. Dunque, iniziamo adesso il nostro viaggio attraverso i pronostici di Serie A.

PRONOSTICI SERIE A: INTER EMPOLI

Ecco appunto Inter Empoli, partita che i nerazzurri non possono sbagliare: si è detto tanto dell’errore di Ionut Radu che è costato i 3 punti (o comunque almeno uno) a Bologna, si è parlato a dismisura di come questa partita – come le altre della 19^ giornata – sia stata recuperata quattro mesi dopo, sta di fatto che l’Inter ha perso al Dall’Ara e si è fatta scavalcare dal Milan, che adesso con tre giornate da giocare è padrone del suo destino. A Simone Inzaghi non resta che operare un altro ribaltone: vista la distanza basterebbe una sola giornata favorevole, ma la mentalità deve essere quella di vincerle tutte senza guardare (idealmente, si intende) alla rivale.

Contro un Empoli salvo da tempo non può che essere l’Inter la squadra favorita nei pronostici di Serie A: infatti il segno 1 per la vittoria dei nerazzurri vi farebbe guadagnare 1,14 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che identifica la vittoria dei toscani porta in dote una vincita equivalente a ben 16,00 volte l’importo investito. Il pareggio, per il quale puntare sul segno X, con questo bookmaker ha un valore che ammonta a 8,75 volte la vostra giocata.

PRONOSTICI SERIE A: GENOA JUVENTUS

Scenario simile per Genoa Juventus: i bianconeri hanno archiviato la qualificazione in Champions League con tre giornate di anticipo e, giustamente, puntano alla finale di Coppa Italia anche se potrebbe stuzzicare l’arrivo al terzo posto scavalcando al Napoli, traguardo che comunque non sarà inseguito con i lcoltello tra i denti soprattutto perché, appunto, mercoledì si potrebbe mettere un trofeo in bacheca e proseguire la striscia di stagioni con almeno un titolo. Il Genoa invece è disperato: la sconfitta nel derby, con tanto di rigore sbagliato all’ultimo secondo, ha messo Alexander Blessin in una posizione di classifica scomodissima, adesso per mantenere la categoria servirà un miracolo che chiaramente può sempre arrivare, ma che sarà parecchio complicato da far avverare.

Intanto per i pronostici di Serie A la Snai ci dice che la squadra favorita è la Juventus: valore di 1,83 volte la giocata su questa ipotesi, che è regolata dal segno 2, per contro il successo casalingo del Genoa (segno 1) ha un valore che con questo bookmaker corrisponde a 4,25 volte la cifra messa sul piatto, e infine il segno X su cui puntare per il pareggio vi farebbe guadagnare una somma pari a 3,60 volte la vostra giocata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA