PRONOSTICI SERIE B/ Previsioni e quote: cosa succederà a Salerno? (38^ giornata)

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie B: le quote e le previsioni sulle partite che venerdì 31 luglio si giocano per la 38^ e ultima giornata della stagione regolare, ci si lancia verso playoff e playout.

Pisa gol gruppo lapresse 2020
Pronostici Serie B, 38^ giornata (Foto LaPresse)

Chiudiamo il nostro viaggio all’interno dei pronostici di Serie B con Salernitana Spezia: se i liguri sono tranquilli, avendo raccolto la qualificazione immediata alla semifinale dei playoff (ora però bisogna provare a confermare il terzo posto, anche se non cambierebbe poi granchè sulla carta), i campani pareggiando contro il Pordenone sono finiti fuori dalle prime otto della classifica. Tutto sommato il calendario fa un favore a Giampiero Ventura: Frosinone e Pisa come abbiamo visto sono avversarie al Matusa, dunque alla Salernitana basterà vincere per ottenere il posto nella griglia degli spareggi promozione. In caso contrario però il compito si complicherebbe, con il rischio di essere beffati dopo aver tenuto la posizione per praticamente tutta la stagione. Eurobet dà ragione ai granata, ma con situazione in equilibrio: il segno 1 per la vittoria casalinga ha un valore di 2,30 volte la giocata contro il 3,40 che accompagna il segno 2 per l’affermazione dello Spezia. Il pareggio, eventualità come sempre regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,00 volte la puntata. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS CREMONESE PORDENONE

Un’altra partita che vogliamo analizzare con i pronostici di Serie B è Cremonese Pordenone: allo Zini i grigiorossi festeggiano una salvezza già ufficializzata lo scorso lunedì, Pierpaolo Bisoli è dunque riuscito a condurre in porto la nave della permanenza nel torneo cadetto ed è anche per questo che le previsioni della vigilia e delle ore precedenti sono a favore dei ramarri. I quali grazie al pareggio contro la Salernitana hanno raggiunto aritmeticamente i playoff, grande risultato per la prima partecipazione di sempre alla Serie B; ora però Attilio Tesser deve provare a prendersi subito la semifinale evitando di giocare il primo turno. L’agenzia Eurobet valuta 2,00 volte la giocata il segno 2 per la vittoria dei friulani, che anche secondo le quote ufficiali sono largamente favoriti; il segno 1 per la vittoria interna della Cremonese vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 5,95 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio la vincita ammonta a 2,55 volte la vostra puntata. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU CHIEVO PESCARA

Per i pronostici di Serie B legati alla 38^ giornata, Chievo Pescara è sicuramente una delle partite più interessanti: i veneti sono entrati in zona playoff e adesso devono confermare la loro posizione, difendendosi dagli assalti di una concorrenza rappresentata da tre squadre – due delle quali saranno avversarie in contemporanea. Al Pescara per il momento non è bastato battere il Livorno per evitare i playout, ma Venezia e Perugia si affrontano al Penzo e dunque si può sperare di salvarsi subito. Secondo l’agenzia Eurobet, sempre molto equilibrata, il valore del segno 1 per la vittoria del Chievo (che è favorito al Bentegodi) vale 2,10 volte la somma sul piatto, contro il 3,90 che accompagna il segno 2 da giocare per l’affermazione esterna del Pescara. Siamo invece a 3,05 volte la puntata, con questo bookmaker, per il pareggio: un risultato che, almeno virtualmente, potrebbe essere determinante in negativo per entrambe le squadre ma che potrebbe sempre verificarsi, come del resto è successo parecchie volte in stagione nelle partite del Chievo. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE B 38^ GIORNATA

Ultimo appuntamento con i pronostici di Serie B 2019-2020: la stagione regolare del campionato cadetto si conclude venerdì 31 luglio con le 10 partite che formano il quadro della 38^ giornata. Benevento e Crotone hanno centrato la promozione in Serie A, il Livorno è retrocesso – virtualmente insieme al Trapani – ma restano da definire altri verdetti, tra cui appunto le squadre che parteciperanno a playoff e playout: il torneo di Serie B non è finito e si andrà avanti a giocare, sempre secondo un calendario fortemente influenzato dai mesi di lockdown per Coronavirus e dalla necessità di non far trascorrere troppo tempo per non andare a “disturbare” l’inizio della prossima stagione. Ora dunque, con l’aiuto delle quote come sempre fornite dai bookmaker, andiamo a vedere partita per partita (prendendo in esame le più importanti) quali possono essere i pronostici di Serie B legati alla 38^ giornata del campionato cadetto.

PRONOSTICI SERIE B: COSENZA JUVE STABIA

Sfida delicatissima allo Scida: incredibilmente i lupi sono in corsa per la salvezza anche diretta dopo il grande colpo di Empoli (5-1), le Vespe invece sono sensibilmente calate e allo stato attuale sarebbero direttamente retrocesse. Potrebbe anche essere un antipasto di playout, in ogni caso se la Juve Stabia dovesse fare il colpo esterno riuscirebbe quantomeno a centrare lo spareggio, che è l’unico orizzonte possibile, ma il Cosenza sa di poter centrare il traguardo più ambito. Per il pronostico ci vengono in aiuto le quote fornite da Eurobet, che indicano nella squadra calabrese la favorita: il segno 1 per la sua vittoria vi farebbe guadagnare 2,00 volte la somma messa sul piatto, siamo invece ad un valore di 4,10 volte la puntata per il segno 2 che identifica il successo gialloblu. Il pareggio, per il quale dovrete giocare il segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,15 volte quanto investito con questo bookmaker.

PRONOSTICI SERIE B: FROSINONE PISA

La partita dello Stirpe rappresenta un vero e proprio spareggio per i playoff: entrambe le squadre hanno 53 punti (come il Chievo) e virtualmente potrebbero entrare insieme nella griglia degli spareggi, ma a quota 52 c’è la Salernitana che, battendo uno Spezia già sicuro della semifinale, ne scavalcherà almeno una. L’imperativo dunque è vincere, per entrambe, senza guardare a quello che succederà sugli altri campi coinvolti; i ciociari però sono in crisi mentre i nerazzurri sono tra le squadre più in forma del post-lockdown, infatti le quote Eurobet indicano sì un favore al Frosinone nel pronostico ma senza grandi margini. Il segno 1 per la sua vittoria vale 2,10 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto, contro la quota di 3,95 volte la puntata che accompagna il segno 2 per il successo nerazzurro. Il pareggio, identificato dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,00 volte la puntata.

PRONOSTICI SERIE B: VENEZIA PERUGIA

Da una partita delicata a un’altra, ma in zona playout: crisi nera per il Perugia che però prima di perdere contro il Trapani aveva fatto il colpo a Chiavari, dunque per Massimo Oddo una vittoria significherebbe comunque salvarsi subito perché verrebbero scavalcati proprio i lagunari. Il Venezia però ha il vantaggio di poter giocare in casa – sia pure a porte chiuse – e soprattutto di avere due risultati su tre, perché con il pareggio avrebbe centrato l’obiettivo; sono gli umbri a dover eventualmente sperare in altri risultati favorevoli, intanto secondo le quote fornite dall’agenzia Eurobet i padroni di casa partono favoriti ma in una situazione di equilibrio generale, visto che il segno 1 per la vittoria del Venezia ha un valore corrispondente a 2,50 volte la puntata mentre con il segno 2 per l’affermazione del Grifone guadagnereste una cifra pari a 3,35 volte l’importo investito. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X: in questo caso la vincita ammonterebbe a 2,75 volte quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA