Pronostici Serie B/ Quote e previsioni: grande equilibrio all’Arena Garibaldi

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie B: le quote e le previsioni sulle partite valide per la 13^ giornata. Il turno del campionato cadetto si apre sabato 20 novembre, si torna dopo la sosta internazionale.

Karlo Lulic Frosinone gruppo gol lapresse 2021 640x300
Pronostici Serie B, 13^ giornata (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE B: PISA BENEVENTO

I pronostici di Serie B ci portano a parlare anche di Pisa Benevento: un big match tra due squadre a caccia di riscatto. Dopo essere stato primo in classifica con un avvio da cinque vittorie in fila, il Pisa è calato nettamente e ha perso due delle ultime tre, adesso dunque si deve rilanciare pur sapendo che la vetta non fosse nei piani, e dunque anche una corsa in zona playoff potrebbe stare bene senza mettere troppa pressione al gruppo. Chi punta la promozione è il Benevento, che prima della sosta ha preso quattro gol dal Frosinone in casa: serve ripartire subito per evitare che le scorie di questo ko si facciano sentire.

Qual è la squadra favorita secondo l’agenzia Snai? Il Pisa, ma per un’incollatura: c’è infatti mezzo punto di differenza tra il valore sul segno 1 (2,65) e quello sul segno 2 (2,70) il che chiaramente può giocare a favore dei sanniti perché solitamente alle squadre in casa viene sempre concesso maggiore credito. Sia come sia, questa è la classica partita che si definisce da tripla; come spesso accade in questi casi, il pareggio è l’eventualità che paga maggiormente e infatti, puntando sul segno X, con questo bookmaker andreste a guadagnare 3,30 volte l’importo messo sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

REGGINA CREMONESE

Arriviamo alla domenica con i pronostici di Serie B, e parliamo di Reggina Cremonese. Sfida di grande interesse e alta classifica: la Reggina è infatti terza dopo aver vinto il derby di Cosenza, gli amaranto si sono ripresi immediatamente e ora vogliono prestare fede alle loro ambizioni, perché la squadra è stata costruita per provare il salto di categoria in tempi brevi. La Cremonese ha avuto un ottimo avvio e poi è leggermente calata, ma non è certo lontana dal primo posto: i grigiorossi però hanno pareggiato contro la Spal prima della sosta, mancando un ulteriore scatto.

Ora proveranno a rifarsi, ma al Granillo le cose saranno difficili: secondo la Snai la squadra favorita è la Reggina, con un valore di 2,40 volte la puntata sul segno 1 che identifica la vittoria interna. L’eventualità del pareggio è come sempre regolata dal segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una somma equivalente a 3,00 volte la giocata; il segno 2 identifica chiaramente l’affermazione esterna della Cremonese: in questo caso il bookmaker vi premierebbe con una cifra che ammonta a 3,15 volte quello che avrete deciso di mettere sul tavolo. (agg. di Claudio Franceschini)

VICENZA BRESCIA

Altra partita interessante da valutare attraverso i pronostici di Serie B è Vicenza Brescia: quasi un testa-coda perché si tratta di penultima contro prima, le rondinelle infatti si sono prese la vetta della classifica battendo il Pordenone e, ancora una volta, Pippo Inzaghi guarda tutti dall’alto nel campionato cadetto. Il Vicenza si trova in una situazione davvero pessima: appena 4 punti raccolti, già 10 sconfitte e una difesa che fa acqua, l’avvento di Cristian Brocchi (ex della partita) al momento non ha certo cambiato un orizzonte che al momento contempla la retrocessione.

Naturalmente il Brescia è favorito al Romeo Menti: ce lo dice anche l’agenzia Snai, che ha messo un valore di 2,15 volte la puntata sul segno 2, quello sul quale puntare per la vittoria esterna della capolista. Il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,20 volte quello che avrete scelto di mettere sul piatto; siamo molto vicini con il segno 1 che indica la possibilità del successo del Vicenza, in questo caso infatti il valore è di 3,30 volte quanto messo sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

SPAL ALESSANDRIA

Continuando la nostra analisi sui pronostici di Serie B, possiamo ora parlare di Spal Alessandria. Questa è una partita che vale per la salvezza: gli estensi stanno facendo ancora peggio dello scorso campionato – avevano mancato i playoff – ma se non altro hanno un margine utile sulla zona playout e retrocessione, prima della sosta hanno fermato la Cremonese e con una vittoria allungherebbero non poco sulla concorrenza. Pesante la situazione dell’Alessandria, battuta anche dalla Ternana in casa: 8 punti in 12 giornate sono pochissimi per sperare, ma potrebbe sempre arrivare un cambio di rotta.

Intanto l’agenzia Snai dà ampiamente ragione alla Spal: gli estensi sono favoriti per questa partita come notiamo dal valore di 1,97 volte la puntata che accompagna il segno 1, mentre il segno 2 che regola l’eventualità della vittoria dell’Alessandria vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 4,00 volte la giocata. Infine ecco l’ipotesi del pareggio, che come sempre viene regolata dal segno X: in questo caso la vincita ammonterebbe a 3,20 volte l’importo investito con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PREVISIONI SULLA 13^ GIORNATA

Eccoci a un nuovo appuntamento con i pronostici di Serie B: si gioca la 13^ giornata, un turno che arriva dopo la sosta per le nazionali e che dunque porta con sé tante incognite, perché le squadre – chi più, chi meno – hanno dovuto lavorare a ranghi ridotti e i giocatori rientrati dovranno essere valutati secondo le condizioni fisiche. Ci avviciniamo comunque alla conclusione del girone di andata; oltrepassiamo oggi il terzo del cammino nella stagione regolare e delle somme importanti si possono certamente già tracciare.

Noi proveremo a farlo qui attraverso i pronostici di Serie B: come sempre nella nostra analisi ci faremo aiutare dalle previsioni stabilite in maniera “ufficiale“ dai bookmaker, ipotizzando cosa possa succedere sui vari campi e analizzando le partite che possono essere considerate maggiormente di cartello in questo calendario della 13^ giornata. Vediamo allora quello che ci aspetta, iniziando naturalmente dalle sfide in programma sabato 20 novembre.

PRONOSTICI SERIE B: FROSINONE LECCE

Uno dei big match della 13^ giornata è senza dubbio Frosinone Lecce: parliamo di due squadre in salute che stanno lottando per la promozione diretta. Meglio i salentini in classifica, ma entrambe arrivano da poker non indifferenti: se infatti il Lecce ha demolito il Parma segnando 4 gol nel solo primo tempo, il Frosinone questo bottino lo ha infilato a Benevento. Sfida dunque importante per modificare o confermare i rapporti di forza, e darci altri ragguagli sulle ambizioni di ciociari e salentini; per i pronostici di Serie B vediamo subito che la Snai stabilisce un equilibrio di fondo, ma c’è una favorita che è il Frosinone visto che il segno 1 per la sua vittoria vale 2,45 volte quanto messo sul piatto, mentre il segno 2 per il successo del Lecce vi farebbe guadagnare 2,85 volte la puntata. L’eventualità del pareggio, per la quale dovrete scommettere sul segno X, porta in dote una vincita che con questo bookmaker equivarrebbe a 3,30 volte l’importo che avrete scelto di investire.

PRONOSTICI SERIE B: PERUGIA CROTONE

Sicuramente anche Perugia Crotone è una partita di vivo interesse: generalmente il Grifone sta facendo bene ma è ancora troppo discontinuo, inoltre una difesa tra le migliori del campionato ha incassato 4 gol a Como prima della sosta. Dunque, Massimiliano Alvini va a caccia di immediato riscatto sapendo che la corsa ai playoff è possibile; il Crotone due settimane fa ha fermato la corsa del Monza, ma non vince da quattro giornate e in questo momento deve soprattutto pensare a salvarsi prima di tornare a volare alto (se lo farà). Anche l’agenzia Snai ci parla di un Perugia favorito, come si poteva prevedere: il segno 1 per la vittoria degli umbri porta in dote una vincita che ammonta a 2,10 volte l’importo messo sul tavolo, poi abbiamo il segno X che identifica l’ipotesi del pareggio e ha un valore equivalente a 3,25 volte la vostra giocata. Il successo esterno del Crotone, per il quale dovrete chiaramente puntare sul segno 2, con questo bookmaker vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,60 volte quello che avrete investito sulla partita del Renato Curi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA