PRONOSTICI SERIE B/ Quote 19^ giornata: la Spal parte favorita allo Zini

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie B: le quote e le previsioni sulle partite che si giocano per la 19^ giornata, ultimo turno del girone di andata nel campionato cadetto. Quale sarà l’esito delle sfide?

Tavernelli Cittadella esultanza lapresse 2021 640x300
Pronostici Serie B, 19^ giornata (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE B: CREMONESE SPAL

Diamo spazio a Cremonese Spal per i pronostici di Serie B: il posticipo serale della domenica mette a confronto due squadre dalla classifica diversa, perché i grigiorossi (reduci dal colpo di Pescara) stanno lottando per una difficile salvezza mentre gli estensi, che settimana scorsa hanno raggiunto i quarti di Coppa Italia (vincendo sul campo del Sassuolo) e poi hanno battuto la Reggiana, corrono per una promozione che sperano possa avvenire senza passare dai playoff. I dati incidono sulle previsioni della Snai, che infatti favorisce la squadra ospite: in questo caso il segno 2 per la vittoria della Spal porta in dote una vincita corrispondente a 2,40 volte quanto puntato, siamo invece ad un valore di 3,30 volte la vostra giocata per il segno 1, ovvero quello sul quale puntare per un successo interno della Cremonese. L’eventualità del pareggio, come sempre identificata dal segno X, vi permetterebbe di portare a casa una vincita che ammonta a 2,90 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE EMPOLI

Arrivati alla domenica per i pronostici di Serie B, apriamo con l’affascinante Lecce Empoli. Big match al Via del Mare, dove la capolista cerca conferma e allungo dopo aver demolito la Salernitana: 5 gol che l’hanno lanciata a +4 sul Cittadella, che ha comunque una partita in meno. Anche il Lecce però sta bene, e lo ha confermato vincendo a Reggio Calabria: Eugenio Corini continua a puntare la promozione diretta, ma oggi dovrà affrontare la prima della classe senza il suo bomber Massimo Coda. La Snai ci dice che i salentini hanno comunque il favore del pronostico: il segno 1 per la loro vittoria vi farebbe guadagnare una cifra che corrisponde a 2,10 volte quello che avrete messo sul piatto, non siamo comunque lontanissimi per il successo dell’Empoli che, regolato dal segno 2, porta in dote una vincita pari a 3,65 volte la vostra puntata. Infine l’eventualità del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno 2: qualora le due squadre dovessero dividersi la posta, la cifra che voi andreste a mettere in tasca ammonterebbe a 3,20 volte la giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

SALERNITANA PESCARA

Parliamo anche di Salernitana Pescara per il quadro dei pronostici di Serie B. crisi nera per i granata, ormai ex capolista del campionato e relegata al terzo posto dopo aver incassato una manita a Empoli: Fabrizio Castori non può più permettersi di sbagliare e ha una partita casalinga da onorare al meglio, contro un Delfino che nell’ultimo turno ha perso in casa contro la Cremonese lasciando all’Adriatico punti pesantissimi in una sfida per la salvezza. Secondo le stime della Snai, la Salernitana è favorita ma non di troppo: infatti il segno 1 che identifica la sua vittoria vale 2,15 volte la puntata, un valore non distante dal 3,65 che il bookmaker ha posto sull’eventualità del segno 2, che naturalmente regola il successo del Pescara. L’ipotesi del pareggio è come sempre quella per la quale dovrete puntare sul segno X: anche in questo caso non ci discostiamo di molto dalle quote viste in precedenza, perché la vincita ammonterebbe a 3,10 volte quanto avrete deciso di mettere sul tavolo. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE B: REGGIANA VICENZA

Per i pronostici di Serie B parliamo anche di Reggiana Vicenza, una delicata sfida per la salvezza. I granata hanno perso l’ultimo Monday Night contro la Spal, sono penultimi in classifica e non sono riusciti a dare seguito a un inizio di campionato nel quale avevano brillato; sembra in ripresa il LaneRossi che arriva da due pareggi contro squadre sulla carta superiori, e ora vuole sfruttare questo turno per provare a prendersi un’importante vittoria esterna. Secondo la previsione dell’agenzia Snai, è proprio il Vicenza a partire favorito: la sua vittoria è regolata dal segno 2 e vi farebbe guadagnare 2,55 volte quanto messo sul piatto, mentre il valore posto sul segno 1, per l’affermazione della Reggiana, porta in dote una vincita corrispondente a 2,90 volte la puntata. Abbiamo poi l’eventualità del segno X, che identifica il pareggio: è l’ipotesi che vi farebbe intascare la cifra maggiore, ovvero 3,05 volte la giocata con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE B: FOCUS FROSINONE REGGINA

Altra partita interessante da analizzare con i pronostici di Serie B è sicuramente Frosinone Reggina. I ciociari sono in forte calo, e stanno deludendo le attese: partiti per lottare per la promozione diretta, i ragazzi di Alessandro Nesta si trovano attualmente fuori dalla zona playoff. Sarebbero salvi gli amaranto, che però arrivano dalla sconfitta interna contro il Lecce e sanno bene che la concorrenza è agguerrita, dunque non possono permettersi troppi passi falsi nemmeno contro le big o presunte tali; la Snai per questa partita del Benito Stirpe fornisce ovviamente un pronostico nel quale il Frosinone è favorito, ma il valore di 2,25 posto sul segno 1 ci dice che il margine virtuale rispetto all’avversario non è così ampio. Il segno 2 che regola la vittoria esterna della Reggina vi permetterebbe infatti di intascare una somma pari a 3,85 volte quanto puntato, un valore non troppo alto; l’eventualità del pareggio è quella per la quale dovrete puntare sul segno X, e in questo caso la vincita ammonterebbe a 2,80 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE B: LE PARTITE DELLA 19^ GIORNATA

La nostra analisi sui pronostici di Serie B prosegue con le partite della 19^ giornata: si conclude il girone di andata nel campionato cadetto, turno aperto dall’anticipo Entella Pisa ma che come sempre vivrà di un intenso sabato (si parte alle ore 14:00 del 23 gennaio) per poi concludersi con i tre posticipi. Un turno decisamente interessante, ed è anche ora di tracciare una somma di quanto visto fino a questo momento perché siamo al giro di boa.

L’Empoli comanda la classifica, il Monza sta risalendo la corrente anche se si è appena fermato, in crisi sembrano essere Salernitana e Venezia che invece si erano rivelate sorprese di inizio stagione. Ora però, senza indugiare oltre, iniziamo il nostro viaggio all’interno dei pronostici di Serie B facendoci aiutare come di consueto dalle quote che l’agenzia Snai ha fornito ufficialmente per tracciare una previsione sulle partite.

PRONOSTICI SERIE B: COSENZA PORDENONE

Partita non scontata quella del San Vito, se pensiamo che i lupi hanno pareggiato a Monza: squadra in ripresa che oggi giocherebbe i playout, ma che ha migliorato la sua classifica rispetto a qualche settimana fa e può centrare la seconda salvezza consecutiva. Per quanto riguarda il Pordenone, le qualità dei ramarri stanno lentamente emergendo: per ora si sono presi un posto virtuale nei playoff, ma stanno risalendo davvero la corrente. La Snai ci dice che il Pordenone è favorito per questa partita: vale infatti 2,60 volte la posta il segno 2 che identifica la loro vittoria, per contro un successo interno del Cosenza vi permetterebbe di intascare una somma corrispondente a 3,15 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, porta infine in dote una vincita che ammonta a 2,80 volte l’importo investito.

PRONOSTICI SERIE B: VENEZIA CITTADELLA

Il derby veneto è intrigante, ma rispetto a qualche giornata fa i lagunari sono calati sensibilmente: sconfitti in casa del Pordenone, attualmente non giocherebbero nemmeno i playoff e dunque è abbastanza evidente che abbiano bisogno di riprendere la loro marcia, perché magari non valgono la promozione diretta ma nemmeno una lotta per la salvezza. Il Cittadella invece vola: si è preso il secondo posto in classifica e, avendo ancora una partita da recuperare, potrebbe portarsi ad un solo punto dall’Empoli. Naturalmente è la squadra di Roberto Venturato a partire favorita, anche se le quote proposte dalla Snai sanciscono un forte equilibrio: innanzitutto il segno 1 per la vittoria del Venezia e il segno X che regola il pareggio vi farebbero vincere la stessa cifra, vale a dire 2,85 volte quanto puntato. L’eventualità dal guadagno più basso è allora il segno 2, da giocare per l’affermazione esterna del Cittadella: in questo caso la vincita corrisponderebbe a 2,75 volte l’importo messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA