PRONOSTICI SERIE B/ Previsioni e quote 20^ giornata: Cittadella favorito nel derby

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie B: le quote e le previsioni sulle partite che sabato 22 e domenica 23 gennaio si giocano per la 20^ giornata, la prima di ritorno in un campionato cadetto sempre incerto.

Ternana Brescia azione area lapresse 2022 640x300
Pronostici Serie B, 20^ giornata (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE B: VICENZA CITTADELLA

Con i pronostici di Serie B per la 20^ giornata andiamo a parlare del derby Vicenza Cittadella. Il LaneRossi, fanalino di coda del campionato cadetto, non gioca da oltre un mese: sconfitto dal Como, si è poi visto rinviare due volte la partita contro il Lecce e poi ancora quella interna contro l’Alessandria. Per i biancorossi la cosa più difficile sarà quindi riprendere il ritmo gara 42 giorni dopo l’ultima sfida; il Cittadella allo stesso modo non ha giocato settimana scorsa, nell’ultima del 2021 aveva fermato il Brescia e in generale punta un posto nei playoff, ma con l’obiettivo dichiarato del salto di categoria.

Secondo la Snai, la squadra favorita oggi è quella in trasferta: i pronostici di Serie B ci dicono che il segno 2 per la vittoria del Cittadella vale 2,30 volte la vostra giocata, per contro il segno 1 che regola l’affermazione del Vicenza vi farebbe guadagnare 3,05 volte quanto puntato. Abbiamo poi l’ipotesi del pareggio, per la quale dovrete scegliere il segno X: in questo caso la vostra vincita ammonterebbe a 3,25 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)

PERUGIA PORDENONE

Eccoci ora a Perugia Pordenone per quanto riguarda i pronostici di Serie B. Gli umbri vogliono ripartire immediatamente: domenica scorsa sono stati recuperati dal Monza al 96’ minuto, mancando una grande occasione per portarsi pienamente in zona playoff e ora dovendo recuperare una situazione ancora in bilico, soprattutto perché il Grifone pareggia davvero troppe volte in questo campionato. Scenario quasi disperato per il Pordenone, che ha perso in casa contro il Lecce la prima del 2022 ed è rimasto penultimo, lontanissimo dalla zona playout (-8) e con una salvezza sempre più complessa da andare a prendere.

Naturalmente nei pronostici emessi dalla Snai il Perugia è nettamente favorito: il segno 1 per la sua vittoria interna vale 1,65 volte quanto messo sul tavolo, per contro il segno 2 che identifica l’affermazione in trasferta del Pordenone vi farebbe guadagnare 5,25 volte l’importo che avrete pensato di investire con questo bookmaker. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio: in questo caso il vostro guadagno su Perugia Pordenone equivarrebbe a 3,75 volte la somma puntata. (agg. di Claudio Franceschini)

COMO CROTONE

Con i pronostici di Serie B parliamo ora di Como Crotone: una partita tra due squadre che sono separate da ben 14 punti in classifica, tanti anche considerando che gli squali devono recuperare la partita di Parma saltata settimana scorsa. A oggi il Crotone sarebbe retrocesso, e si trova a -5 anche solo dalla possibilità di giocare i playout; molto meglio il neopromosso Como, che certamente sta andando a caccia di un posto nei playoff ma si accontenterebbe anche di quella comoda salvezza che oggi stringe (+8 sullo spareggio), dunque per i lariani il campionato di Serie B è attualmente più che positivo.

Cosa ci dice intanto la Snai per i pronostici su Como Crotone? I padroni di casa sono favoriti ma non in maniera netta, perché il segno 1 che identifica la loro vittoria ha un valore di 2,05 volte quanto messo sul piatto. Gli altri valori sono abbastanza vicini: il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, arriva a 3,35 volte l’importo investito mentre con questo bookmaker, per il successo del Crotone regolato dal segno 2, andreste a guadagnare una cifra pari a 3,50 volte la giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PREVISIONI SULLA 20^ GIORNATA

I pronostici di Serie B tornano a farci compagnia: finalmente inizia il girone di ritorno in un campionato cadetto che ha subito due soste forzate a causa del Covid, ma che settimana scorsa è ripartito (a singhiozzo, comunque) e ora ci consegna appunto la 20^ giornata. Superato il giro di boa, cosa possiamo dire di questo campionato? Le previsioni sono state confermate dall’esito dei campi? Più o meno sì, anche se ci sono naturalmente rivelazioni e delusioni come sempre; intanto il Pisa comanda la classifica ma con il Brescia che si sta rapidamente facendo sotto.

Con i pronostici di Serie B vogliamo ora analizzare il possibile esito delle partite che si giocheranno sabato 22 e domenica 23 gennaio, facendoci aiutare come di consueto dalle quote ufficiali che sono state emesse dai bookmaker; per ragioni di spazio non parleremo di tutte le gare in programma, ma proveremo a prendere in esame quelle principali valutando la situazione squadra per squadra, a seconda di come arrivano a questo appuntamento della 20^ giornata che apre il girone di ritorno del campionato cadetto.

PRONOSTICI SERIE B: BRESCIA TERNANA

Filippo Inzaghi e il suo Brescia ospitano una Ternana che arriva dalla sconfitta interna contro l’Ascoli: le fere hanno bisogno di riprendere la marcia per chiudere al più presto il discorso salvezza, ma chiaramente al Rigamonti non partono favorite perché il Brescia, che nel turno precedente ha vinto sul campo della Reggina, sta correndo per la promozione diretta ed è riuscito ad aumentare il margine su praticamente tutte le rivali, avvicinando anche il primo posto del Pisa per mettersi maggiormente al sicuro.

Per quanto riguarda i pronostici di Serie B, l’agenzia Snai ha assegnato un valore di 1,90 volte la giocata alla vittoria del Brescia, che viene regolata dal segno 1; l’ipotesi del pareggio (segno X) vi permetterebbe invece di guadagnare una somma pari a 3,40 volte quanto messo sul piatto, mentre con il successo esterno della Ternana, identificato dal segno 2, il guadagno con questo bookmaker sarebbe di 4,00 volte l’importo investito.

PRONOSTICI SERIE B: MONZA REGGINA

Salvo all’ultimo secondo contro il Perugia, il Monza ha fatto un punto nelle ultime due: a questo punto i brianzoli non possono più perdere tempo se vogliono davvero prendersi la promozione diretta, e intanto il calciomercato ha fatto capire quali siano le possibilità di una società che ha già aggiunto Gaston Ramirez e Leonardo Mancuso a una vera e propria corazzata.

Costruita per fare grandi cose, la Reggina aveva iniziato bene ma poi è entrata in crisi profonda; battuta in casa dal Brescia, rischia davvero di farsi travolgere dalla zona playout e retrocessione e oggi secondo la Snai non è favorita, perché il segno 1 che regola la vittoria casalinga del Monza vale 1,75 volte la giocata contro il valore di 4,75 che è stato posto sul segno 2, quello su cui puntare per l’affermazione della squadra calabrese. Il pareggio, come sempre identificato dal segno X, con questo bookmaker porta in dote una vincita che corrisponde a 3,50 volte la cifra messa sul tavolo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA