Pronostici Serie B/ Le quote: tutto sul posticipo al Menti (28^ giornata)

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie B: quote e previsioni sulle partite della 28^ giornata. Nono turno di ritorno nel sempre più entusiasmante campionato cadetto, cosa succederà stavolta sui vari campi?

Spal rossa gol lapresse 2021 640x300
Pronostici Serie B, 28^ giornata (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE B: VICENZA EMPOLI

Analizzando i pronostici della serie B dobbiamo ora dare spazio all’incontro tra Vicenza e Empoli, dove pure consegniamo ai toscani il favore alla vittoria oggi. Se poi controlliamo le quote date dalla Snai vediamo che nell’1×2 il successo veneto oggi vale 3.15, mentre la vittoria degli azzurri è stata valutata a 2.35: il pareggio pagherà oggi la posta a 3.10. Ben poco cambia poi nella doppia chance, visto che l’affermazione o il pari del Vicenza ha raccolto la quota di 1.55, mentre la vittoria o l’x dell’Empoli è stata data a 1.33: per il successo netto di una delle due squadre troviamo la valutazione di 1.35. Possiamo poi aggiungere che per il Gol No Gol il Si è stato fissato a 1.75, mentre la quota del No sale a 1.97: per il numero di reti segnato entro il triplice fischio finale e con fattore a 2.5, vediamo l’Over è stato fissato a 2.00, mentre l’Under vale 1,70. (agg Michela Colombo)

PRONOSTICI SERIE B: SALERNITANA COSENZA

Altra sfida ben brillante che ci attende questo sabato è quella tra Salernitana e Cosenza, dove, per i pronostici di Serie B, sono proprio i padroni di casa i netti favoriti. Venendo alle quote della Snai, vediamo che nel’1×2 la vittoria dei granata è stata data a 2.20, mentre il successo rossoblu vale 3.90 la posta in palio: per il pareggio ecco poi la valutazione di 2.80. Ben poco cambia nella doppia chance considerato che il successo o il pari della Salernitana ha recuperato la quota di 1.23, mentre la vittoria o l’x del Cosenza varrà 1.63 la posta in palio: per l’affermazione chiara di uno dei due club ecco la quotazione di 1.40. Possiamo poi aggiungere che per il Gol No Gol il Si ha recuperato la valutazione di 1.80, mentre la quota del No sale a 1.90: per il numero di reti segnato entro il triplice fischio finale e con fattore a 2.5 vediamo che l’Over è stato dato a 2.15, mentre l’Under a 1.60. (agg Michela Colombo)

PRONOSTICI SERIE B: LECCE CHIEVO

Per i pronostici di Serie B andiamo a vedere ora che cosa ci riservano le quote della Snai per la bella sfida della 28^ giornata che ci attende oggi tra Lecce e Chievo, e dove pure sono i giallorossi i netti favoriti alla vigilia. Lo vediamo già nell’1×2 dove pure il successo del club pugliese è stato oggi fissato a 2.40, contro l’appena più elevato 3.10 assegnato al successo dei veneti: il pareggio è stato valutato a 1.35. Ben poco cambia poi nella doppia chance visto che la vittoria o il pari del Lecce ha rimediato la quota di 1.35, mentre l’affermazione o l’x del Chievo ha recuperato la valutazione di 1.53: per il successo netto di uno dei due club ecco la quota di 1.35. Possiamo poi aggiungere che per il Gol No Gol il Si è stato fissato a 1.77, mentre la quotazione del No sale di poco, a 1.97: per il numero di reti segnate entro il triplice fischio finale e con fattore a 2.5, ecco che l’Over è stato dato a 2.05, mentre l’Under a 1.70. (agg Michela Colombo)

PRONOSTICI SERIE B: FROSINONE BRESCIA

Anche Frosinone Brescia è una partita interessante sulla quale spendere qualche parola per i pronostici di Serie B. Due squadre che sono reduci da vittorie esterne: Alessandro Nesta ha forse salvato la panchina imponendosi a Cosenza, le rondinelle invece hanno fatto il colpo grosso espugnando il Penzo di Venezia. La situazione di classifica è simile: tranquille in termini di salvezza (il Brescia un po’ meno), entrambe possono aspirare a un posto nei playoff ma è inevitabile che perché sia così dovranno cambiare marcia a cominciare da subito. Intanto, per la partita del Benito Stirpe l’agenzia Snai ci dice che la squadra favorita è quella di casa, il segno 1 per la vittoria del Frosinone vale infatti 2,25 volte la somma messa sul piatto mentre con il segno 2 per il successo in trasferta delle rondinelle si arriverebbe a 3,70 volte la puntata con questo bookmaker. Il pareggio, eventualità per la quale dovrete come sempre puntare sul segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 2,85 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE B: CREMONESE REGGIANA

Andiamo a studiare le quote su Cremonese Reggiana per i pronostici di Serie B. Si tratta di una sfida diretta tra due squadre che in questo momento sarebbero salve, ma che non possono tirare troppo la corda visto che hanno un vantaggio davvero risicato sulla zona playout; in questo momento i grigiorossi hanno un punto in più dei granata che mantengono un +2 sul Cosenza entrando in questa 28^ giornata. Entrambe hanno perso in casa nell’ultimo turno: la Cremonese di misura contro la Salernitana, la Reggiana schiantata dal Lecce con un poker. Secondo le indicazioni fornite dalla Snai la squadra favorita per la vittoria è quella di casa: il segno 1 per la vittoria della Cremonese porta in dote una vincita che ammonta a 1,80 volte quanto puntato, mentre siamo lontani per il segno 2 che identifica l’affermazione esterna della Reggiana, e vi farebbe guadagnare 4,75 volte l’importo investito. Abbiamo poi l’eventualità del segno X, che regola il pareggio: in questo caso andreste a intascare 3,35 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

ASCOLI VENEZIA

Con l’analisi sui pronostici di Serie B per questa 28^ giornata possiamo parlare di Ascoli Venezia. I marchigiani sono in zona retrocessione, ma se non altro hanno battuto un colpo pareggiando sul campo della Virtus Entella ed evitando di perdere una delicata sfida diretta. Ora servirà chiaramente fare qualcosa in più per ottenere almeno i playout; il Venezia invece riassume molto bene la corsa alla promozione e la discontinuità di tutte le pretendenti, perché nel momento di fare il salto di qualità e arrivare a -2 dalla vetta ha perso in casa contro il Brescia. Resta una stagione sorprendente quella della squadra di Paolo Zanetti, che secondo la Snai parte favorita anche al Del Duca: abbiamo infatti un valore di 2,40 volte la posta sul segno 2 che identifica la sua vittoria, mentre un successo dell’Ascoli viene regolato dal segno 1 e vi farebbe guadagnare 3,20 volte la vostra giocata. Il pareggio, eventualità per la quale dovrete puntare sul segno X, porta in dote 3,00 volte l’ammontare della vostra puntata con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE B: LA 28^ GIORNATA

Un nuovo turno del campionato cadetto, un nuovo viaggio attraverso i pronostici di Serie B: questa volta parliamo della 28^ giornata e bisogna iniziare da venerdì 12 marzo, perché ci sono due anticipi che ci condurranno poi a una conclusione che arriverà nel tardo pomeriggio di sabato. Come sempre il torneo della seconda divisione è apertissimo, fatto di una classifica corta e squadre che lottano contemporaneamente per vari obiettivi, questo anche perché la presenza di playoff (per la promozione) e playout per non retrocedere creano per forza di cose una graduatoria molto più compatta.

Noi ci faremo aiutare dalle quote ufficiali che sono state fornite dai bookmaker sulle varie sfide della 28^ giornata, per provare a capire quello che potrebbe accadere sui campi, dando uno sguardo appunto alla classifica e ai risultati recenti; iniziamo allora il nostro excursus attraverso i risultati di Serie B, procedendo ovviamente in ordine cronologico e iniziando a presentare le partite di venerdì.

PRONOSTICI SERIE B: CITTADELLA PISA

Sfida interessante quella del Tombolato: ci sono appena 4 punti di differenza tra le due squadre, i veneti che nel 2019 avevano giocato la finale per la promozione non sono riusciti a ripetersi e oggi stanno offrendo un rendimento altalenante. Dopo il ko interno contro il Pescara hanno fermato la capolista Empoli, ma la distanza con le prime due posizioni è ancora da colmare; periodo invece positivo per un Pisa che proprio sul Cittadella fa la corsa playoff, dovendo al momento recuperare 4 punti. Cosa ci dicono i pronostici della Snai per questa partita? A partire favorito, abbastanza inevitabilmente, è il Cittadella che ha un valore di 1,90 volte la puntata sul segno 1 che identifica la sua vittoria, mentre il segno X da giocare per il pareggio vi permetterebbe di incassare una vincita corrispondente a 3,10 volte la cifra messa sul piatto. L’eventualità del successo del Pisa, regolata dal segno 2, porta in dote un guadagno che ammonta a 4,50 volte l’importo investito.

PRONOSTICI SERIE B: SPAL ENTELLA

Al Mazza la situazione sembra essere più chiara, almeno in partenza: gli estensi sono settimi insieme al Cittadella e vanno a caccia della continuità giusta per assaltare la promozione immediata, il colpo sul campo del Pescara è stato utile per riprendere la marcia in una classifica in cui ci sono occasioni per tante. Non per l’Entella comunque, perché dopo un periodo positivo i liguri sono tornati a faticare tantissimo: ultimo posto e già 6 punti di distacco dalla zona playout. L’agenzia Snai non poteva che assegnare il favore del pronostico alla squadra di casa: la vittoria della Spal è regolata dal segno 1 e vi farebbe guadagnare 1,60 volte quello che avrete pensato di mettere sul tavolo, per contro il segno 2 sul quale puntare per l’affermazione dell’Entella porta in dote una vincita pari a ben 7,00 volte l’importo investito. Questo bookmaker inoltre ha assegnato una quota di 3,40 volte la cifra giocata sul segno X, che come sempre identifica l’eventualità del pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA