PRONOSTICI SERIE B/ Quote 30^ giornata: a Salerno sfida tra due difese super

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie B: le previsioni e le quote per le sfide in programma il 21 marzo 2021, nella 30^ giornata del campionato cadetto.  Oggi due posticipi.

Lecce Serie B
Risultati Serie B, 32^ giornata (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE B: SALERNITANA BRESCIA

A chiudere il quadro dei pronostici di Serie B vi è la sfida tra Salernitana e Brescia, match che vede i granata appena favoriti alla vigilia. Esaminando le quote della Snai vediamo che la vittoria dei campani è stata data a 2.55, contro il più elevato 3.10 fissato per il successo dei lombardi: il pareggio pagherà la posta a 2.90. Nella doppia chance va invece detto che l’affermazione o il pari della Salernitana ha raccolto la quota di 1.35, mentre il successo o l’x del Brescia varrà 1.48: per la vittoria netta di una delle due squadre ecco la valutazione di 1.38. Aggiungiamo che nel Gol No Gol il Si ha recuperato la valutazione di 1.70, mentre la quota del No sale a 2.05: per il numero di reti segnate entro il triplice fischio finale e con fattore a 2,5 vediamo che l’Over vale 2.00, mentre l’Under 1.73. (agg Michela Colombo)

REGGINA CHIEVO

Primo posticipo della 30^ giornata è la sfida tra Reggina e Chievo, match che per i pronostici di Serie B, trova proprio i veneti appena favoriti al successo. Considerate le quote date dalla Snai vediamo che nell’1×2 la vittoria degli amaranto è stata data a 3.00, contro l’appena più basso 2.70 segnato per l’affermazione dei gialloblu: il pareggio paga la posta a 2.80. Ben poco cambia nella doppia chance, dove la vittoria o il pari della Salernitana è stata data a 1.43. mentre l’affermazione l’x del Chievo è stata quotata a 1.35: per il successo chiaro di una delle due squadre eco la valutazione di 1.40. Possiamo aggiungere che nel Gol No Gol il Si è stato dato a 1.87, mentre il No vale 185 la posta in palio: per il numero di reti segnate entro ila triplice fischio finale e con fattore a 2.5, vediamo che l’Over vale 2.30, mentre l’Under 1.55. (agg Michela Colombo)

SPAL CITTADELLA

Con Spal Cittadella chiudiamo la nostra analisi sui pronostici di Serie B per la 30^ giornata. Partita parecchio delicata: gli estensi, travolti dal Pisa lunedì sera, sono ora ottavi in classifica con appena 2 punti di vantaggio sui nerazzurri, e rischiano seriamente di non giocare quei playoff che erano naturalmente considerati un obiettivo minimo dalla società, che aveva iniziato a programmare la corsa in Serie B ancor prima di retrocedere aritmeticamente. Sull’altro versante, il Cittadella non trova la giusta continuità: ha pareggiato in casa contro la Salernitana e ora è sesto, deve fare il salto di qualità giusto e la trasferta del Mazza potrebbe rappresentare una bella occasione. L’agenzia Snai assegna alla Spal i gradi della favorita, ma la previsione sulla partita è assolutamente equilibrata: il segno 1 per la vittoria dei biancazzurri vale 2,65 volte quanto puntato, il segno 2 che regola l’ipotesi del successo veneto vi permetterebbe una vincita che ammonta a 2,80 volte la giocata. Differenza minima, come anche per il pareggio: se nel match di questo pomeriggio dovesse uscire il segno X, il vostro guadagno con questo bookmaker ammonterebbe a 2,95 volte quello che avrete deciso di mettere sul tavolo. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE B: MONZA VENEZIA

Monza Venezia è il big match nella 30^ giornata: i pronostici di Serie B devono necessariamente passare dall’U-Power Stadium, dove i brianzoli hanno prontamente riscattato il ko del Granillo battendo la Reggiana, si sono presi il secondo posto allungando sulle rivali (Lecce a parte) e ora giocano ancora in casa avendo una grande occasione. Questo, anche perché il Venezia è in calo: dopo la corsa che li ha portati in alta classifica i lagunari hanno accusato la fatica e sono reduci dalla sconfitta interna nella fondamentale partita contro il Lecce. La situazione resta comunque molto positiva, ma oggi si rischia di staccarsi ancora di più: la Snai ci dice che il Monza, sia pure in una situazione incerta, è favorito per la vittoria con un valore di 2,10 volte la puntata che il bookmaker ha posto sul segno 1 per la sua vittoria. Il pareggio, eventualità che viene regolata come sempre dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3,00 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione del Venezia, la vincita corrisponderebbe a 3,90 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE B: FOCUS VICENZA PESCARA

Per i pronostici di Serie B, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sulla sfida tra Vicenza e Pescara, match a cui sono i veneti i netti favoriti alla vigilia: almeno secondo le quotazioni date dalla Snai. Partendo dunque dalla classica 1×2 vediamo subito che il successo dei lanerossi vale 2.05 la posta in palio, mentre la vittoria abruzzese è stata data a 3.80: il pareggio ha rimediato la quota di 3.15. Per la doppia chance vediamo che il successo o l’x del Vicenza vi è la quotazione di 1.24, mentre l’affermazione o o il pari del Pescara è stata data a 1.70: per la vittoria chiara di una delle due squadre ecco la quota di 1.33. Nel Gol No Gol il Si ha rimediato la valutazione di 1.90 mentre la quota del No cala a 1.80: per il numero di reti segnate entro il triplice fischio finale e con fattore a 2.5 vediamo che l’Over vale 2.15, mentre l’Under 1.18. (agg Michela Colombo)

PRONOSTICI SERIE B: LA 30^ GIORNATA

I pronostici di Serie B ci accompagnano, sabato 20 e domenica 21 marzo, attraverso la 30^ giornata: siamo sempre più vicini alla conclusione della stagione regolare, ma questo entusiasmante campionato cadetto deve ancora risolvere tutti i suoi verdetti. Basti pensare a cosa è successo nell’ultimo turno infrasettimanale, in cui le prime tre della classe hanno allungato sulla concorrenza che si è annullata a vicenda, così da creare una classifica che anche per la griglia dei playoff è assolutamente in divenire.

Per non parlare poi della corsa alla salvezza: forse l’Entella ha già un piede in Serie C ma per il resto la lotta è serratissima tra colpi di scena e strisce positive o negative, e allora diventa ancora più interessante leggere i possibili esiti delle partite viaggiando nei pronostici di Serie B, la cui valutazione sarà fatta come sempre facendoci aiutare dalle quote ufficiali che sono state fornite dai bookmaker e, in modo particolare e specifico, dall’agenzia Snai.

PRONOSTICI SERIE B: EMPOLI ENTELLA

Si parte dal testa-coda della 30^ giornata: l’Empoli ha giocato in superiorità numerica praticamente tutta la partita contro il Pordenone, ma ha trovato la vittoria solo a due minuti dal 90’ confermando il vantaggio sul Monza e soprattutto sul Lecce. Si allunga la striscia di imbattibilità, si avvicina la promozione e i toscani sanno di non poter perdere terreno contro l’ultima della classe, battuta in casa dalla Cremonese martedì e sempre più lontana anche solo dalla possibilità di giocare i playoff. Per questa partita del Castellani la Snai ha fornito un pronostico che va ovviamente a vantaggio dell’Empoli, ma non in maniera troppo netta: infatti il segno 1 per la vittoria della capolista vale 1,50 volte la puntata, mentre il segno 2 che identifica il successo dell’Entella vi farebbe guadagnare 6,50 volte la giocata. Il pareggio, regolato dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 4,00 volte la somma messa sul piatto.

PRONOSTICI SERIE B: FROSINONE LECCE

Anche allo Stirpe si gioca una partita delicata, in particolar modo per il Frosinone che non è riuscito ad avere la meglio del Chievo, e dunque continua a essere fuori dalla zona playoff con 4 punti da recuperare. I ciociari rischiano davvero di fallire quello che era considerato un obiettivo minimo, ma del resto dopo una buona partenza sono letteralmente crollati; il Lecce invece si è ripreso in grande stile e lo ha dimostrato con la pirotecnica vittoria di Venezia, che ha confermato il terzo posto a ridosso del Monza e l’allungo sulle altre rivali. I salentini sono favoriti anche per la gara di oggi, come ci dicono le quote fornite dalla Snai: il segno 2 che identifica la loro vittoria vi permetterebbe di guadagnare 2,40 l’importo della giocata, siamo già ad un valore corrispondente a 3,05 volte la puntata per il segno X che regola il pareggio mentre l’eventualità della vittoria del Frosinone, per la quale dovrete puntare sul segno 1, porta in dote una vincita che ammonta a 3,10 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA