Pronostico Bologna Juventus/ Tricella: “Sfida complicata per Pirlo!” (esclusiva)

- int. Roberto Tricella

Pronostico Bologna Juventus: intervista esclusiva a Roberto Tricella, alla vigilia della sfida per la 38^ giornata della Serie A. Pirlo di gioca la Champions.

cuadrado pirlo juventus lapresse 2020 640x300
Pronostico Bologna Juventus (LaPresse)

Una partita decisiva per la Juventus per staccare il pass per la Champions aspettando risultati favorevoli da Bergamo e Napoli: questa sera la Vecchia Signora incontrerà il Bologna nella 38^ giornata di Serie A, alle ore 20.45 tra le mura del Dall’Ara. Per Pirlo dunque una partita da non perdere: il colpaccio ottenuto contro l’Inter nell’ultimo turno ha tenuto vive le speranze d’Europa per i bianconeri, che solo in settimana hanno fatto loro anche la Coppa Italia, ma ancora nulla è sicuro.

Anche perchè contro vi è un Bologna, che certo vorrà dare spettacolo, pur non avendo ormai più nulla per cui lottare in stagione.  Per presentare questa sfida abbiamo sentito Roberto Tricella: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.

Che partita sarà? Una partita non così facile per la Juventus, anche perchè per qualsiasi squadra incontrare la Juve è sempre una cosa importante.

Che Bologna quindi si aspetta, quali motivazioni avrà per questo match? Un Bologna concentrato per ottenere un buon risultato, con tante motivazioni che metterà in questo match.

Palacio uomo decisivo per il Bologna? Vedere giocare Palacio è sempre bello. Corre come un ragazzino, si muove bene in campo, ha sempre grande qualità tecnica. Diciamo che fino alle ultime giornate del campionato non ha segnato molto, poi l’ha fatto. E’ stato molto utile negli assist e nel lavoro di aiuto alla squadra. E’ sempre un giocatore fondamentale del Bologna.

Juventus ricaricata dopo il successo in Coppa Italia… Una vittoria dà sempre morale e la Juventus sembra essersi ripresa negli ultimi dieci giorni. Sta anche bene fisicamente. Poi ogni partita è diversa dalle altre e può sempre succedere di tutto..

Morata o Dybala nell’undici bianconero? Alla fine si sceglie sempre di continuare con le situazioni migliori e quindi potrebbe essere riproposto Kulusevski all’inizio. Morata e Dybala potrebbero entrare durante durante la partita.

Mihajlovic – Pirlo chi vincerà la sfida delle panchine? Gli allenatori contano il 20% ma sono i giocatori che fanno la partita. Succedeva anche ai miei tempi con l’Hellas Verona con un grande allenatore come Bagnoli. C’era una squadra di grande valore che lui sapeva gestire e mettere bene in campo. Una squadra che oltre allo scudetto fu sempre competitiva ad alti livelli in quegli anni.

Il suo pronostico su quest’incontro. Non sono poi così convinto che la Juventus possa vincere a Bologna. Metto un X2 per Bologna – Juventus.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA