Pronostico Juventus Milan/ Cuccureddu: “Bianconeri poco brillanti, ma…” (28 maggio 2023)

- int. Antonello Cuccureddu

Pronostico Juventus Milan: il puto di Antonello Cuccureddu sulla partita valida per la 37^ giornata di Serie A. Intervista esclusiva sul big match che si gioca all'Allianz Stadium di Torino.

Juventus Milan Juventus Milan, 37^ giornata di Serie A (Foto LaPresse)

PRONOSTICO JUVENTUS MILAN: IL PUNTO DI ANTONELLO CUCCUREDDU

Juventus Milan è la grande classica nella 37^ giornata di Serie A 2022-2023: si gioca alle ore 20:45 di domenica 28 maggio. purtroppo le vicende extra-campo dei bianconeri ci hanno tolto il sapore di quella che sarebbe stata una sfida per l’ingresso in Champions League: certo senza i 10 punti di penalizzazione la Juventus sarebbe già certa del posto, ma con il -10 e una vittoria sull’Empoli (ma ha perso 4-1 al Castellani) avrebbe potuto giocare questo match con la possibilità di sorpasso al quarto posto. Invece, anche dovendo rientrare nella Top 4, la Juventus in Europa pare proprio non ci andrà nella prossima stagione.

Può essere dunque una bella occasione per il Milan, che deve resistere agli assalti di Atalanta e Roma per blindare la sua qualificazione in Champions League, levarsi di dosso le ruggini dell’ultimo periodo e provare a cancellare l’eliminazione in semifinale per mano dell’Inter. Poi, si ripartirà: vedremo come, e questo riguarda entrambe le squadre. Intanto, per un pronostico su Juventus Milan e un punto sui suoi temi principali, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’ex calciatore bianconero Antonello Cuccureddu.

Si gioca Juventus Milan: che partita sarà? Una partita in cui mi auguro che la Juventus scenda in campo con la voglia di fare un grande incontro, meglio sicuramente delle ultime uscite della formazione bianconera.
Quindi una buona Juventus… Una Juventus migliore rispetto alle ultime partite: come detto i bianconeri non si sono espressi al meglio nelle ultime settimane.

Allegri sotto esame dopo la sconfitta di Empoli, pensa che resterà in bianconero? Questo non lo so: sono cose che sanno in società, i dirigenti faranno le loro valutazioni.

Cosa pensa della penalizzazione di 10 punti inflitta alla Juventus, e della sempre più probabile esclusione dall’Europa? Se la Juventus ha sbagliato è giusto che paghi; vorrei però che si parlasse di calcio, non si continuasse a fare processi. Se vanno fatti si facciano, ma l’argomento principale deve restare il calcio, le cose di campo.

Cosa manca a questa Juventus? Sembra che siano i giovani a dare la scossa maggiore… Di solito non sono i giovani, ma i giocatori con maggiore esperienza che guidano la squadra: la cosa in questo senso non mi sembra certo positiva. Devo dire che alla Juventus ci sono giocatori che sentono troppo il peso di indossare una maglia così importante, la responsabilità di giocare per una società così grande.

Tornando al pronostico su Juventus Milan: si aspetta i rossoneri pronti a fare la partita? Penso che il Milan farà la sua partita, semplicemente questo: anche a Torino giocherà come è solito fare.

Quanto manca la leadership di ibrahimovic a questo Milan? Ibrahimovic è un grande leader, uno che dà la mentalità vincente, molto importante nello spogliatoio rossonero. Giocatori come lui contano sempre molto all’interno di una squadra e Ibrahimovic sicuramente è mancato molto al Milan quest’anno.

Qual è il suo pronostico su Juventus Milan? Speriamo che la Juventus possa vincere, speriamo che giochi bene, ma le partite vanno tutte giocate prima di portare a casa i 3 punti.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie