Proprio lui?, Rai 2 / Streaming video del film con James Franco (17 dicembre 2019)

- Matteo Fantozzi

Proprio lui? in onda Rai 2 oggi, 17 dicembre 2019, dalle 21:20. Nel cast James Franco, Bryan Cranston, Zoey Deutch, Megan Mullaly. Streaming del film

Proprio lui 2019 film 640x300
Proprio lui?

In Proprio lui? “vecchio e nuovo si affrontano per ridefinire le regole della commedia natalizia. Anche il film deve lottare però per convincere il pubblico”. Il film viene bocciato con Marianna Cappi che su MyMovies ha assegnato due stelline sulle cinque a disposizione. Ancora peggio è il giudizio de ilMorandini che invece ne assegna appena una e mezzo: “Indefinibile commedia pecoreccia diretta dallo sceneggiatore di Ti Presento i miei e Zoolander. La volgarità prende il sopravvento e va a monopolizzare tutto. Si sorride per due gag, ma il resto è decorazione. Rimane inspiegabile la presenza di un attore di buon calibro come Cranston. Franco è sprecato e c’è anche un cameo dei Kiss”. Il film di fatto è bocciato anche se gli interpreti di buon livello lo tengono comunque in piedi. Proprio lui? sarà trasmesso in prima serata da Rai 2, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Tra i principali protagonisti di Proprio lui? figura L’attore è regista americano Bryan Lee Cranston nato a Los Angeles il 7 marzo del 1956 è diventato famoso in tutto il mondo per aver preso parte alla divertente serie comica Malcolm. Per quanto riguarda la sua carriera sul grande schermo e sta ha avuto inizio Nel 1987 grazie al regista Joe Dante che gli ha permesso di recitare nel film Donne amazzoni sulla luna. Tra i migliori film in cui ha recitato ricordiamo Terrore nello spazio, Music Graffiti, Salvate il soldato Ryan, The Lincoln Lawyer, Drive, L’amore all’improvviso – Larry Crowne, John Carter, Godzilla, Sempre amici e Wakefield – Nascosto nell’ombra.

Nel cast James Franco

Proprio lui?

riempie la programmazione televisiva di Rai 2 per la prima serata di oggi, martedì 17 dicembre 2019, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 2016 da diverse case cinematografiche tra cui la Twenty Century Fox con la regia di John Hamburg il quale ha dato il proprio contributo anche per la stesura del soggetto, della sceneggiatura in collaborazione con Jonah Hill e Ian Helfer. Il montaggio è stato eseguito da William Kerr, la scenografia è stata ideata e realizzata da Matthew Holt mentre i costumi indossati sul set cinematografico sono frutto del lavoro di Leesa Evans. Nel cast sono presenti tra gli altri James Franco, Bryan Cranston, Zoey Deutch, Megan Mullaly e Griffin Gluck.

Proprio lui? La trama del film

Ecco uno stralcio della trama di Proprio lui? Ci troviamo negli Stati Uniti d’America dove un uomo di nome Ned è il capo di una famiglia che ha incentrato tutta la propria esistenza sui principi tradizionali che ormai non appartengono più all’epoca odierna. Lui è sposato con la donna che ha sempre amato di nome Barbara e dalla quale ha avuto due figli ossia Scott and Stephanie che attualmente vive lontano da casa per completare i propri studi universitari. In ragione dell’approssimarsi delle festività di Natale la famiglia decide di trasferirsi per qualche giorno presso la cittadina dov’è la figlia maggiore sta portando avanti i propri studi. I tre vorrebbero fare una splendida sorpresa alla ragazza ma in realtà saranno loro ad essere estremamente sorpresi. Entrando maggiormente nel merito, la ragazza presenterà ai propri genitori il proprio fidanzato tra l’altro rimarcando come abbiamo preso la decisione di volersi sposare al più presto. Il capofamiglia nonostante abbia riscontrato che evidentemente tra i due ci sia un forte sentimento di amore non ha nessuna intenzione di dare la sua benedizione per le nozze in quanto completamente scioccato per lo stile di vita del fidanzato della figlia. Nello specifico il fidanzato è un tipo piuttosto estroso che arriva da una famiglia piuttosto ricca e detiene una importante società informatica che gli permette di avere una vita agiata e soprattutto di guadagnare diversi milioni di dollari l’anno. Il fidanzato però ha un modo di fare estremamente diretto che naturalmente non si trova in linea con quella che è la classica tradizione americana fatta di grande rispetto. Desideroso di avere una famiglia come la loro, il ragazzo decide in tutti i modi di farsi voler bene da quello che potrebbe essere il suo futuro suocero ed in particolar modo arriva anche ad aiutare l’azienda di famiglia che si trova in un grande momento di difficoltà acquisendone i diritti. Non mancheranno i litigi e soprattutto le tensioni ma alla fine l’uomo dovrà arrendersi all’amore che la figlia ripone in quel ragazzo che lui proprio non riesce ad accettare. Tuttavia si renderà conto che in effetti due riescono ad essere estremamente felici insieme per cui non può fare altro che dare la propria benedizione così come vuole la tradizione americana.

Il trailer di Proprio lui?



© RIPRODUZIONE RISERVATA