PS5 IN ITALIA: OFFERTA E PREZZO PLAYSTATION 5/ Sony, quali i giochi già disponibili?

- Davide Giancristofaro Alberti

PS5 in vendita in Italia: offerte e prezzo PlayStation 5 della Sony. Due versioni console, i videogame di punta al lancio della nuova console.

ps5 2020 web 1 640x300
La nuova Ps5

La Ps5 è arrivata in Italia con tante polemiche sul prezzo e anche qualche offerta. Ma quali sono i giochi già disponibili per la Playstation 5? Sicuramente il fiore all’occhiello della Sony è Assassin’s Creed Valhalla con la Ubisoft che ha lanciato il videogame una settimana prima dell’uscita della console. Si è parlato anche del ritorno di Devil May Cry 5: Special Edition con la Capcom che ha investito tanto in quella che è una riedizione ma piena di contenuti aggiuntivi. Attenzione all’uomo ragno che torna con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales un gioco in 4K con inquadrature speciali e colori veramente incredibili. Passiamo allo sport perché se non si parla ancora di Pes e Fifa quelli della 2K sono usciti con NBA 2k21 che viene considerato già ora il miglior gioco di basket di sempre. Non poteva mancare chi con la Ps4 era diventato una leggenda e cioè Watch Dogs: Legion che ha di fatto spodestato Gta e reso quel contesto videoludico ancora più avvincente. (agg. di Matteo Fantozzi)

DUE VERSIONI DI CONSOLE IN VENDITA

In Italia i siti dei principali store e centri commerciali vanno in tilt per l’uscita della PlayStation 5, invece nel Regno Unito si registrano già ritardi nelle consegne delle console prenotate dagli utenti. La catena Game ha inviato una e-mail ai clienti per spiegare che i problemi logistici sono dovuti anche alle dimensioni del prodotto. La scatola è infatti di grandi dimensioni. Jim Ryan, presidente e ceo di Sony Interactive Entertainment, ha ammesso che si tratta di un lancio un po’ diverso dal solito. «Non è facile, e intendo proprio in termini di riuscire a consegnare le console in tutto il mondo», ha dichiarato al Corriere della Sera. Si stanno mandando più PS5 di quante PS4 furono mandate nel 2013, eppure la situazione è tutt’altro che semplice: «Diciamo che è un’esperienza interessante ma che non vorrei ripetere». Per quanto riguarda invece i prezzi, PS5 è in vendita in due versioni, una dotata di lettore Blu-ray a 499 euro e una senza a 399 euro, i cui giochi andranno obbligatoriamente acquistati online. (agg. di Silvana Palazzo)

PS5, DA MEDIAWORLD A GAMESTOP È CAOS

La vendita in Italia di Ps5, disponibile ufficialmente da oggi, 19 novembre, ha mandato in tilt i principali siti di elettronica. Da Mediaworld, passando per Unieuro, arrivando fino ad Euronics e GameStop, sono numerosi i portali che hanno subito “down” o rallentamenti durante la mattinata di oggi. La situazione sembrerebbe ora migliorata, ma la Playstation 5 resta introvabile un po’ ovunque. Anche Amazon, l’unico sito che ha retto il peso delle richieste, non ha al momento scorte in magazzino, e come vi abbiamo spiegato nel focus precedente, solo chi l’ha prenotata nelle scorse settimane l’ha potuta ricevere oggi o la riceverà a breve. A complicare la situazione, il fatto che in numerose regioni d’Italia vige di fatto il lockdown, e di conseguenza è impossibile recarsi presso gli store fisici, e soprattutto, è vietato fare resse. Sony, negli scorsi giorni, aveva comunque fatto sapere che avrebbe garantito la giusta fornitura di Ps5 a ridosso di Natale e dopo le festività: i videogiocatori dovranno pazientare ancora qualche giorno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PS5: AMAZON SPEDISCE I PRE-ORDINI, MA SCORTE ESAURITE

L’attesa è finalmente finita: oggi, 19 novembre 2020, è il giorno della messa in commercio della PlaysStation 5, la nuova rombante console di casa Sony. Dopo il lancio in America datato 12 novembre, oggi tocca al resto del mondo, Italia compresa. E’ partito quindi l’assalto alla nuova Ps5, e in molti si sono rivolti ad Amazon, il portale e-commerce per eccellenza. Alla luce anche delle numerose restrizioni covid in atto, tantissimi coloro che entreranno nella netx-generation acquistandola online, e di conseguenza proprio in queste ore si sta registrando un boom di ricerche sul web relative alle parole chiave “Amazon Ps5. Stando a quanto riportato da numerosi siti del settore, a cominciare da Everyeye.it e arrivando fino a Spaziogames.it, Amazon Italia avrebbe iniziato ufficialmente a spedire le nuove console già dalla giornata di ieri, mercoledì 18 novembre, quindi, con un giorno di anticipo.

PS5 SPEDITA DA AMAZON: GRAN PARTE ORDINI EVASI ENTRO IL 23

Nonostante molti ordini riportino la data di consegna compresa fra il 20 e il 23 novembre, il sito di e-commerce di Jeff Bezos avrebbe iniziato già a spedire le console, così come da numerose testimonianze. Di conseguenza è probabile che già oggi alcuni fortunati clienti possano entrare in possesso della Playstation 5, o tutt’al più a partire da domani. Comunque un buon risultato, quasi inatteso, se si pensa che i pre-ordini sono stati tantissimi nelle scorse settimane, e più volte si ventilava il rischio che le richieste non potessero essere soddisfatte. La maggior parte degli ordini, stando a quanto fatto sapere da Amazon, verrà comunque evaso entro il 23 novembre. Attenzione però, chi volesse acquistare oggi una Ps5 anche sul sito di Bezos non potrà farlo. Se infatti cliccate sull’oggetto selezione vi apparirà una pagina con il messaggio: “Cerchi qualcosa in particolare? Siamo spiacenti. L’indirizzo web inserito non è una pagina funzionante sul nostro sito”. Stessa situazione per quanto riguarda i negozi fisici, le grandi catene di elettronica come MediaWorld, Unieuro, Euronics, Trony, e via discorrendo, che hanno già fatto sapere di aver esaurito le scorte, di conseguenza oggi/domani, potrà ritirare la console solo chi l’ha prenotata in anticipo. Con l’avvento di Ps5 in Europa inizia ufficialmente la sfida fra nuova generazione, dopo che una settimana fa era già stata messa in commercio la nuovissima Xbox Series X e la sua sorellina minore Series S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA