PURCHÈ FINISCA BENE – L’AMORE, IL SOLE E LE ALTRE STELLE, RAI 1/ Streaming video

- Matteo Fantozzi

Purché finisca bene – L’amore, il sole e le altre stelle in onda su Rai 1 oggi, domenica 1 settembre, alle ore 21.25. Come seguire il film in diretta streaming

purche finisca bene luna 2019 film
Purché finisca bene - L’amore, il sole e le altre stelle

Purché finisca bene, l’amore, il sole e le altre stelle appartiene al ciclo che la Rai ha prodotto per la televisione. Si tratta di un film, come gli altri della serie, girato per la famiglia e con attori che hanno il volto confortevole di chi la televisione la riempie spesso. Il pubblico dei più giovani può gradire queste storie, che racconta la vita e regalano emozioni. Sicuramente però chi si aspetta qualcosa in più da una prima serata potrebbe rimanere deluso. La rapidità con cui questi prodotti vengono girati, oltre al basso budget messo a disposizione, non possono che penalizzare un cast comunque all’altezza che si fa forza della presenza di Vanessa Incontrada. Purché finisca bene, l’amore, il sole e le altre stelle va in onda a partire dalle 21.25 su Rai 1, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su RaiPlay. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nel cast Vanessa Incontrada

Purché finisca bene – L’amore, il sole e le altre stelle andrà in onda su Rai 1 nella prima serata di domenica 1 settembre, alle ore 21.25. Si tratta di una commedia per la televisione diretta nel 2009 da Fabrizio Costa (le miniserie tv Rosso San Valentino, Meucci – L’italiano che inventò il telefono e Cime tempestose) ed interpretato da Marco Bonini (Sotto il sole della Toscana, L’anno mille, Tutte le strade portano a Roma), Vanessa Incontrada (Il cuore altrove, La cena per farli conoscere, Ti sposo ma non troppo) e Ricky Memphis (I mitici – Colpo gobbo a Milano, L’anno prossimo vado a letto alle dieci, la serie tv Distretto di polizia). Il film fa parte della serie di lungometraggi per la televisione Purchè finisca bene, ispirati alla commedia italiana classica, aggiornandone però i canoni all’Italia contemporanea.

Purché finisca bene – L’amore, il sole e le altre stelle, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Purché finisca bene – L’amore, il sole e le altre stelle. Primo e Michela sono due amici di 17 anni. Entrambi vengono ancora trattati come dei bambini così i due annunciano alle famiglie, un po’ per scherzo un po’ per farsi considerare più adulti, di avere deciso di fare sesso per la prima volta. I quattro genitori dei due ragazzi, da sempre molto amici, entrano così in profonda crisi. Corinne, madre di Primo, è stanca della routine quotidiana e cerca l’avventura virtuale su internet, mentre il marito Pietro è un uomo insicuro e sempre sulla difensiva. La famiglia di Michela non è però messa molto meglio. Suo padre Andrea è un immaturo e tradisce continuamente la moglie. Quando questa, Sabrina, finalmente scopre le tresche del marito decide di buttarlo fuori di casa senza troppi complimenti. Intanto Primo e Michela cominciano a sentire una reale attrazione fra di loro, dopo anni di semplice amicizia. L’idea di perdere la verginità, presa quasi per scherzo, comincia a sembrare allettante non solo per sconvolgere le famiglie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA