Pure Country: una canzone nel cuore/ Su Canale 5 il film con Willie Nelson

- Matteo Fantozzi

Pure Country: una canzone nel cuore in onda oggi, 30 giugno, su Canale 5 dalle 16,50. Nel cast Kaitlyn Bausch, Cozi Zuehlsdorff, Jerri Tubbs, Lawrence Turner.

pure country 2019 film 640x300
Pure Country - Una canzone nel cuore

Nel cast del film Pure country: una canzone nel cuore compaiono anche Willie Nelson e Laura Bell che sono dei cantanti country molto affermati. Willie Nelson si può considerare forse il più famoso del genere. Laura Bell, fa parte di parecchie produzioni messe in scene a Broadway, oltre che interprete di numerose pellicole a tema. Jerri Tubbs ha preso parte del cast della famosa serie The Walking Dead. Il film è uno smielato racconto d’amore che non ha nessuno spunto interessante e che si perde tra le righe di un sentimentalismo che non riesce a coinvolgere il pubblico e che alla fine si trova a vivere dei momenti non di facilissimo sviluppo. Certo è che il film però ha un target preciso e a questo si indirizza non risultando interessato più di tanto agli altri.

Pure Country: una canzone nel cuore, il cast del film

Pure Country: una canzone nel cuore va in onda oggi, 30 giugno, su Canale 5 a partire dalle 16,50. È un film del 2017 di produzione Statunitense, di genere musicale e drammatico. Il regista è Damon Santostefano e gli interpreti principali sono: Kaitlyn Bausch, Cozi Zuehlsdorff, Jerri Tubbs, Lawrence Turner. Si tratta del classico film proiettato durante l’estate nel pomeriggio, una storia d’amore come tante altre che cerca di essere malinconica ma in alcuni momenti finisce per diventare anche un pochino patetica. Nonostante questo riesce ad attirare un pubblico medio e dalla lacrima facile che cerca in televisione qualcosa di convenzionale e con un finale consolatorio. Nonostante il ritmo a volte sia piuttosto rallentato ci propongono quello che ci aspettiamo e questo può essere per il pubblico un terreno fertile per l’empatia.

Pure Country: una canzone nel cuore, la trama

La storia di Pure Country: una canzone nel cuore è quella di due sorelle adolescenti accomunate da una bella voce e dalla passione per la musica country: hanno un sogno nel cassetto, quello di esibirsi in tutta Nashville. Casualmente, un giorno, trovano una lettera appartenuta al padre defunto mentre combatteva in Iraq, che loro, purtroppo non hanno mai conosciuto. Decidono, così, di indagare su di lui per riuscire a conoscere qualcosa di più del proprio passato.

Ed è qui che il destino ci mette lo zampino, perché, per conoscere le proprie origini, devono attraversare tutto il Tennessee e raggiungere la loro adorata Nashville. Qui scoprono un segreto tenuto nascosto a lungo, il padre, in realtà, prima di conoscere la loro madre, ha intrapreso una carriera nel mondo musicale, diventando un famoso cantante country. Le ragazze comprendono che quello che consideravano solo un dono, è un loro fattore ereditario e, quindi, si convincano maggiormente a coronare il loro sogno, anche per omaggiare la memoria del padre perduto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA