Qual è il soggetto della prima foto con un telefono cellulare?/ La risposta è…

- Anna Montesano

Qual è il soggetto della prima foto con un telefono cellulare? Ecco la risposta alla domanda posta a Chi vuol essere milionario

chi vuol essere milionario 640x300
Chi vuol essere milionario

Qual è il soggetto della prima foto con un telefono cellulare? La domanda arriva su Canale 5 nel corso della nuova puntata di Chi vuol essere milionario. Gerry Scotti la pone a Sandro Iannaccone, nuovo concorrente, per un valore di 10mila euro. Ma andiamo subito a scoprire qual è la risposta esatta. Il portale Mediaset, nella sezione dedicata al programma, ci fa sapere che la risposta è una neonata. “L’11 giugno 1997 Philippe Kahn invia da Santa Cruz la prima foto con un telefono cellulare: è la foto di una neonata, sua figlia Sophie.” si legge. Bella anche la storia che accompagna questa curiosissima domanda.

La storia di Philippe Kahn e della prima foto dal cellulare

Philippe Kahn, protagonista dunque della storia, si trovava in ospedale, nel reparto neonatale, quando decise di fare un esperimento. Così collegò una fotocamera digitale ad un telefono cellulare, per provare a condividere le foto della neonata Sophie attraverso un software a cui aveva lavorato per un anno: “Ho sempre desiderato che tutto funzionasse in tempo per condividere la foto di nascita di mia figlia, ma non ero sicuro che ce l’avrei fatta”, disse poco tempo dopo, come si può leggere sul sito Mediaset.

© RIPRODUZIONE RISERVATA