Questione di karma/ Streaming del film su Rai 3 con Fabio De Luigi (3 ottobre)

- Matteo Fantozzi

Questione di karma in onda oggi, 3 ottobre, dalle 21:45 su Rai 3. Nel cast Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Isabella Ragonese e Massimo De Lorenzo.

questione karma 2019 film 640x300
Questione di Karma

In Questione di karma si presenta “sotto le mentite spoglie di commedia classica, ma è una favola garbata sull’interdipendenza degli esseri umani e sul bisogno di una solidarietà reciproca”. Il film viene recensito in maniera positiva da Paola Casella che lo premia addirittura con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Dopo il grande successo del suo primo film, Se Dio vuole, Edoardo Falcone torna con una coppia di uomini apparentemente incompatibili e che in realtà sono decisamente complementari”. Il film è divertente, ma lascia anche ampio respiro alle riflessioni. Rimane dunque da seguire assolutamente dall’inizio alla fine. Questione di karma va in onda stasera su Rai 3. Potremo seguire il film anche in diretta streaming su Rai Play, cliccando qui.

“Una pellicola leggera”

Questione di karma è stato prodotto anche da Rai Cinema, con il contributo del MiBact. Inoltre, questa pellicola ha riscosso pareri perlopiù positivi sia tra la critica che tra il pubblico. Molti lo hanno apprezzato e lo hanno considerato una pellicola leggera che si può guardare per spegnere il cervello. Il plauso della critica si è concretizzato anche al premio Globo d’Oro del 2017. Il film infatti, è riuscito ad accumulare ben 2 nomination per la Migliore Fotografia e la Miglior Commedia, non riuscendo però a vincere il premio.

Questione di Karma su Rai 3

Questione di karma va in onda oggi, 3 ottobre, a partire dalle ore 21:45 su Rai 3. Il film appartiene al genere commedia, è una produzione italiana ed è uscito nelle sale cinematografiche durante l’anno 2017. Inoltre, il regista del film è Edoardo Falcone, mentre la sceneggiatura è curata dallo stesso regista in compagnia di Marco Martani. Il cast del film presenta alcuni attori molto famosi all’interno del panorama cinematografico italiano come Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Isabella Ragonese e Massimo De Lorenzo. Le musiche della pellicola sono state curate dal maestro Michele Braga. La fotografia è stata messa a punto da Maurizio Calvesi mentre per quanto riguarda la scenografia è stata realizzata da Massimiliano Sturiale.

Questione di karma, la trama del film

Leggiamo la trama di Questione di karma. Giacomo è l’erede di grandi industriali. Tuttavia, nonostante alcuni possano considerarla una fortuna, Giacomo è un uomo triste, quasi depresso. Difatti, il padre è morto suicida quando lui aveva solo 4 anni e sembra proprio che l’erede non abbia superato mai questo trauma. Per questa ragione, Giacomo non si interessa molto alla vita aziendale e commerciale. L’uomo non ha interessi ed è incapace di trovare una passione, non riuscendo neanche a guidare un’automobile. Proprio per ciò, tutta l’eredità economica e la gestione dell’azienda viene affidata a Ginevra, la sua sorellastra, nata dal secondo matrimonio della madre con un uomo avido ed insolente.

Allo stesso tempo, dopo alcune letture, Giacomo inizia ad appassionarsi ad alcune letture che sembrano accendere una luce di speranza in lui. L’uomo crede nella reincarnazione e cerca qualcuno che gli dia delle conferme. Un esoterista che abita in un piccolo paese del centro Italia conferma queste sue supposizioni individuando in un certo Mario Pitagora la reincarnazione del padre di Giacomo. Il signor Pitagora è un uomo tormentato dai debiti, che abita a Roma, un vero e proprio scansafatiche. L’incontro tra Giacomo e Mario segnerà una svolta nella vita di entrambi e darà vita ad un’avventura a tratti comica ma molto emozionante.

Video, il trailer del film “Questione di karma”



© RIPRODUZIONE RISERVATA