QUI E ADESSO, MASSIMO RANIERI/ Diretta 3 dicembre: “Io li conosco questi”

- Stella Dibenedetto

Qui e adesso, il nuovo programma di Massimo Ranieri, debutta questa sera su Raitre. Grande successo per i The Jackal protagonisti su Rai 3 dello show dell’artista campano.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri

MASSIMO RANIERI, DIRETTA QUI E ADESSO PRIMA PUNTATA

“Io li conosco questi“, così Massimo Ranieri a Qui e Adesso indica a Marino Bartoletti i due protagonisti del canale YouTube The Jackal che hanno animato la serata tra un’esibizione e l’altra. Sembrano piuttosto divertiti i due con Bartoletti che invece li bacchetta sempre però in maniera molto ironica. Nel tempo questi ragazzi partenopei hanno raggiunto un pubblico sempre maggiore, dimostrando di avere grande cuore e una simpatia al di fuori della media. Hanno così raccolto quanto seminato sul web per approdare in televisione. La speranza è quella che prima o poi si possano guadagnare un programma tutto loro e di certo essere scelti per partecipare a uno show di un guru dello spettacolo come Massimo Ranieri ha permesso loro di ottenere ancora più visibilità da quel pubblico più grande che magari fino ad oggi li ignorava un po’. La certezza invece è che presto riusciranno a meritarsi ancora più successo di quello che stanno comunque già ottenendo. (agg. di Matteo Fantozzi)

NAPOLI CON CRISTIANA DELL’ANNA

Cristiana Dell’Anna e Massimo Ranieri hanno portato Napoli sul palcoscenico di Qui e Adesso in onda su Rai 3. I due sono napoletani e amano tantissimo la loro splendida città, cantando la splendida ‘O surdato ‘nnammurato. Massimo è molto emozionante nel vedere l’attrice, tra i protagonisti di Gomorra, cantare: “Hai svestito la maschera di cattiva e dimostrato di saper fare la fanciullina che saluta il suo amato pronto a partire per la Prima Guerra Mondiale”. Il brano fu scritto da Aniello Califano nel 1915, mentre le musiche furono composte da Enrico Cannio e racconta appunto la tristezza di un soldato che soffre la distanza dalla donna che ama. Tra le più famose interpretazioni c’è sicuramente quella di Anna Magnani, citata dall’artista partenopeo, un film appartenente splendida miniserie tv dal titolo La sciantosa scritta e diretta da Alfredo Giannetti. Sicuramente ci troviamo di fronte a artisti meravigliosi e a interpretazioni che commuovono il pubblico italiano, cosa che notiamo grazie ai commenti che arrivano dai social network. (agg. di Matteo Fantozzi)

GIANNI MORANDI E MASSIMO RANIERI CHE DUETTO!

Gianni Morandi e Massimo Ranieri hanno dato spettacolo nella prima puntata di Qui e Adesso dimostrando ancora una volta, anche se non ce n’era poi bisogno, il loro grandissimo talento. I due hanno una carriera straordinaria alle spalle e a dire il vero sono stati molto spesso rivali. Gli anni però hanno di fatto messo le difficoltà alle spalle e permesso di vedere un duetto che in passato non ci saremmo nemmeno sognati. Dopo Gianni è il momento di un grande artista come Giuliano Sangiorgi e l’ex tennista Adriano Panatta. Il primo racconta al secondo di aver iniziato la sua carriera da musicista grazie allo sport, perché il padre gli regalò una chitarra di legno che lui amava suonare. Arriva poi dietro le quinte Massimo Ranieri che interloquisce con loro chiedendo al frontman dei Negramaro se davvero non sia bravo a guidare. Il racconto è simpatico e ci porta alla gioventù di Giuliano che amava gesticolare in automobile mettendo grande preoccupazione a chi andava con lui in macchina. (agg. di Matteo Fantozzi)

QUANTE BELLE RAGAZZE

La prima puntata di Qui e Adesso di Massimo Ranieri inizia con il botto, con l’artista che domina il palcoscenico con la sua solita verve, insieme a lui si presente uno straordinario corpo di ballo con davvero tantissime belle ragazze. Simpatico poi è lo sketch dietro le quinte che vede protagonisti i The Jackal, famosi youtuber che da tempo ormai hanno iniziato a invadere anche le trasmissioni televisive. Arriva un momento di riflessione con Ranieri che invita sul palcoscenico l’immenso Gianni Morandi, pronto a raccontare alcune situazioni legate al loro passato. Torna sul palco il nome dello splendido Pappagone interpretato in passato da uno straordinario Peppino De Filippo, Massimo non può che alzarsi sul palcoscenico. Vengono raggiunti da Marino Bartoletti e Giorgio Assumma che con loro si confrontano su numeri molto interessanti legati al passato della musica italiana e a competizioni straordinarie come Sanremo. (agg. di Matteo Fantozzi)

“QUI E ADESSO” TORNA IL  MASSIMO RANIERI SHOW

Giuliano Sangiorgi è pronto ad infiammare il palcoscenico di “Qui adesso”, il nuovo show di Massimo Ranieri in onda per quattro settimane su Raitre e che debutta ufficialmente stasera. Elegantissimo e con un sorriso fiero e appena accennato sul viso, il leader dei Negramaro ricorda l’appuntamento ai fans che sono pronti a seguirlo accanto a quello che viene definito “un grande”. Oltre ad essere colleghi, tra Ranieri e Sangiorgi c’è anche un’amicizia vera grazie alla quale, tra pochissimo, regaleranno un momento imperdibile ai fans fatto di musica, ma anche di intimi racconti. Con Giuliano Sangiorgi e Gianni Morandi, dunque, Massimo Ranieri punta sulla grande musica italiana per incollare i telespettatori davanti ai teleschermi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MASSIMO RANIERI CON L’AMICO GIANNI MORANDI

Massimo Ranieri è pronto a fare compagnia al pubblico di Raitre con il suo nuovo show “Qui e adesso” e, con un messaggio pubblicato su Instagram invita i propri fans ad accomodarsi sul divano per godersi una serata di emozioni, musica e divertimento. “Ciao a tutti. Oggi vi aspetto in prima serata su Rai3 dove debutta il mio nuovo show ‘Qui e adesso’. Sarò in compagnia di tanti amici, come Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi e Cristiana Dell’Anna e poi a seguire molti altri!! Sarà l’occasione per stare un po’ insieme, tra emozioni e sentimenti. Io ci sono così come Fabio e Ciro dei Jackal, Maria Di Biase, Viviana&Serena e Marino Bartoletti… e voi?”, ha scritto Ranieri. L’appuntamento di questa sera è stato ricordato anche da Gianni Morandi (ospite della prima puntata) che, sul proprio profilo Instagram, ha pubblicato una sua foto insieme a Ranieri scattata quando entrambi erano all’inizio della loro straordinaria carriera. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MASSIMO RANIERI TORNA CON MUSICA E BALLI

Dopo il rinvio della scorsa settimana dovuto all’omaggio che la Rai ha deciso di fare a Diego Armando Maradona trasmettendo il documentario dal titolo Diego Maradona di Asif Kapadia, questa sera, in prima serata su Raitre debutta “Qui e adesso”, il nuovo programma di Massimo Ranieri che attraverso canzoni, musica, racconti e dialoghi intimi con gli amici che ospiterà, darà vita ad uno show divertente ed emozionante. Quella che va in onda oggi è la prima di quattro puntate nel corso delle quali l’attore e cantante che, nel corso della sua carriera si è diviso tra musica, teatro e televisione, presenterà le canzoni del suo nuovo album il cui titolo è Qui adesso come quello del suo nuovo show. Cosa vedremo, dunque, durante la prima puntata? Quali saranno gli ospiti che affiancheranno Massimo Ranieri nel suo nuovo debutto televisivo? Andiamo a scoprire tutto.

ANTICIPAZIONI E OSPITI PRIMA PUNTATA QUI E ADESSO

Accanto a Massimo Ranieri, in questa prima puntata dello show “Qui e adesso” ci saranno due grandi big della musica italiana e un’attrice. Ranieri condividerà la scena con l’amico Gianni Morandi, con Giuliano Sangiorgi e con Cristiana Dell’Anna, protagonista d’importanti film e serie tv come Gomorra 4. Oltre a condividere il palcoscenico, Ranieri incontrerà i suoi ospiti in camerino e, in un luogo così intimo e informale, ci sarà il modo per chiacchierare alle emozioni e ai sentimenti artistici in comune. Non mancheranno le esibizioni musicali di Ranieri che, attraverso canti e balli sfoggerà il suo indiscusso talento da showman. Ad accompagnarlo ci sarà un’orchestra, un corpo di ballo formato da giovani danzatori e un cast fisso che il pubblico ritroverà anche nelle successive puntate e che è formato dai comici Maria di Biase e The Jackal e dal duo musicale Le EbbaneSis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA