R.I.P.D. Poliziotti dall’Aldilà/ Come vedere il film in streaming su Italia 1

- Matteo Fantozzi

R.I.P.D.: Poliziotti dall’aldilà è il quarto film hollywoodiano diretto dal tedesco Robert Schwentke. Trama e streaming

ripd 2019 film 640x300
R.I.P.D. Poliziotti all'aldilà

R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldila’ è “un giocattolone spavaldo e ridanciano che intrattiene e diverte senza mai uscire dai propri binari prefissati”. Marco Chiani lo salva su MyMovies con la sufficienza, due stellette e mezzo sulle cinque a disposizione, e aggiunge: “Poco rimane degli attori, a partire da un prevedibile Kevin Bacon nella solita sgradevole parte. Se la sceneggiatura non riserva nessun tipo di sorpresa il pericolo è niente di meno che una vera e propria apocalisse, una verve comica ben orchestrata riesce in parte a riscattare quelle che sono le mancanze, su tutte l’idea degli avatar con cui sono visibili sulla terra”. Sono invece due le stellette de ilMorandini che sottolinea: “Tratto da un fumetto omonimo è un vero pastrocchio che sommando soluzioni e chiavi narrative diverse alla fine non riesce a prendere nessun tipo di direzione lasciando tutti molto insoddisfatti”. R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldila’ va in onda su Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.

R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà: la storia tratta da un fumetto

R.I.P.D.: Poliziotti dall’aldilà è il quarto film hollywoodiano diretto dal tedesco Robert Schwentke. La pellicola si presenta molto chiassosa, le riprese sono state effettuate nel 2011, nell’ultima settimana di agosto tra Raynham, Boston e Providence. All’inizio il film è stato girato in 2D, ma nel 2013 la casa produttrice Universal Pictures ha comunicato che la pellicola avrebbe subito un processo di post-conversione e sarebbe passata al 3D. La storia è tratta dal fumetto omonimo realizzato da Peter M. Lenkov. Il fatto che il film fosse pieno di attori famosi, non ottenne il successo sperato, perché alla fine è stato messo in scena un pastrocchio che ha lasciato insoddisfatte molte persone, soprattutto i produttori che nonostante avessero investito per la realizzazione 130 milioni di dollari, non hanno ottenuto il riscontro sperato.

R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà, su Italia 1

R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà va in onda oggi, martedì 27 luglio 2021, su Italia 1 dalle ore 21.20. Ci troviamo di fronte a un film del 2013 per la regia di Robert Schwentke, distribuito da Universal Pictures. Il regista non è nuovo a questo genere di pellicole difatti è conosciuto per aver diretto thriller ad alta tensione come – Flightplan, Tattoo e Mistero in volo – Nel cast figurano Jeff Bridges che con il film – Crazy Heart – ha fatto incetta di premi: si è aggiudicato come migliore attore il Premio Oscar, il Golden Globes e Critics Choice Award. Altri interpreti sono Ryan Reynolds la cui popolarità gli è arrivata in – Ricatto d’amore – con Sandra Bullock e in – Buried – con Scarlett Johansson. Il film si è ispirato alla famosa serie a fumetti della Dark Horse.

R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà, la trama del film

In R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà durante un’operazione Nick Walker e Bobby Hayes sottraggono una cassa d’oro, mentre il primo pervaso dai rimorsi di coscienza vorrebbe restituirla, il secondo non ci pensa due volte, fa fuori l’amico per tenersi tutto il malloppo. Appena morto Nick viene scaraventato nell’ufficio del Rest in Peace Department, un’agenzia dell’aldilà che recluta agenti morti per rispedirli sulla Terra e con un’identità diversa, si mette alla ricerca di anime cattive sotto sembianze umane da abbattere.

Nick accetta l’incarico e inizia il suo viaggio in coppia con Roy Pulsipher, uno sceriffo deceduto un secolo prima e appartenente al vecchio west. Quello che c’è di strano in questa storia è che i due vengono rilevati nel mondo reale come avatar, Nick ha le sembianze di un cinese, mentre il compagno Roy è un’avvenente bionda russa tutte curve. Il compito non sarà facile perché si troveranno a duellare con creature distruttive che non accettano di compiere un trapasso nell’altra vita in modo pacifico. La loro missione sarà quella di arrestare e consegnare alla giustizia dei criminali rimasti sulla Terra e che si mischiano tra la gente ignara di tutto, per sfuggire al giudizio finale.

Video, il trailer del film “R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà”



© RIPRODUZIONE RISERVATA