Raffaele Fiorella, Il Collegio 6/ Quella cotta per Elisa Cimbaro…

- Matteo Fantozzi

Raffaele Fiorella riuscirà a uscire dall’ombra che gli si è creata attorno nelle ultime puntate de Il Collegio? Lo studente intanto mostra una certa sensibilità.

raffaele fiorella collegio 2019 tv 640x300
Raffaele Fiorella

Raffaele Fiorella ultimamente a Il Collegio è risultato leggermente e in ombra; dopo l’ultima puntata che lo ha visto riuscire a ottenere la cravatta rossa in extremis, l’aspirante giornalista e telecronista sportivo è risultato meno in evidenza rispetto alle dinamiche più coinvolgenti. Nonostante ciò, ha dimostrato il solito interesse verso ogni lezione e attività affrontata, dimostrandosi per l’ennesima volta tra i collegiali più diligenti di questa edizione. Non sono mancate sopratutto le sue solite battute irriverenti che tanto vengono apprezzate sia dai suoi compagni che dai telespettatori.

In particolare, dopo la lettura delle lettere dei genitori il professor Maggi ha voluto analizzare con i ragazzi una lettera che Giacomo Leopardi scrisse per il proprio padre. Fiorella ha colto l’occasione per raccontare con sagacia e ironia alcune peculiarità che riguardano il suo contesto familiare. In particolare, si è soffermato sui modi molto “decisi” del padre, sopratutto quando l’obbiettivo è quello di ottenere rispetto e obbedienza. Vedremo se nella nuova puntata di stasera avrà la chance per mettersi in mostra nuovamente e far magari sorridere i professori.

Il Collegio 6, Raffaele Fiorella: un ragazzo sensibile

Oltre alla tipica simpatia Il Collegio ha messo in evidenza anche la componente sensibile di Raffaele Fiorella. Durante la gita sul lago di Canterno i ragazzi hanno avuto l’occasione di leggere dei propri pensieri dedicati ad una persona cara, commissionati dal professor Maggi. Raffaele con voce commossa ha raccontato di una noiosa partita vista tempo fa, Milan-Cagliari, che suscita in lui tanta tristezza; il motivo è riconducibile al fatto che quel momento si è poi rivelato essere l’ultimo in compagnia di un suo affetto. Per quanto riguarda i rapporti all’interno del collegio, il suo carattere gli ha permesso di legare praticamente con tutti, senza distinzioni particolari.

Nelle ultime settimane era stato evidente anche un certo trasporto verso Elisa Cimbaro, anche se il rapporto non è ancora del tutto chiaro. Il giudizio dei social continua ad essere caratterizzato principalmente da commenti positivi in favore del ragazzo. La sua simpatia e il modo ironico con il quale affronta ogni situazione lo hanno reso tra i beniamini di questa edizione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA