RAFFAELE MAZZONI, “IL CONTE”/ Chi è il medico della Juventus a La Pupa e il Secchione

- Dario D'Angelo

Chi è Raffaello Mazzoni? Il ricercatore scientifico e medico ufficiale della Juventus dopo Take Me Out entra nel cast de La Pupa e il Secchione 2020.

raffaello mazzoni 2019 instagram 640x300
Raffaello Mazzoni, "il Conte" de La Pupa e il Secchione

CHI È RAFFAELLO MAZZON?

Raffaello Mazzoni non è un volto sconosciuto del piccolo schermo, anche se avremo modo di conoscerlo meglio a La Pupa e il Secchione e viceversa. Il ricercatore medico e analista ufficiale della Juventus ha già infatti alle spalle la partecipazione ad un programma televisivo ed a quanto pare non ha ancora smesso di cercare l’amore. Conosciuto come “Il Conte”, ha tentato la fortuna nell’edizione 2019 di Take Me Out, il programma di Real Time. Come mai questo soprannome? Lo svela a Sebastiano Anello su Youtube, ritornando indietro fino a cinque anni fa, durante la festa di laurea in spiaggia di un suo amico: “Naturalmente ero quello più elegante, forse anche troppo. Avevo i pantaloni eleganti, la giacca, la camicia e soprattutto il papillon […] Sono discendente diretto di Niccolò Machiavelli, ma non ho una famiglia nobiliare”. Dopo essere nato a Bologna e vissuto altrove, il Conte si è trasferito poi a Torino per lavoro e vive da solo. “Almeno una volta nella vita qualcuno ha provato a mentire”, scrive invece in questi giorni su Instagram, “ma perchè si mente? Probabilmente i motivi possono essere due: 1) possono essere bugie a ‘fin di bene’ nel senso che per qualche motivo si vuole evitare dispiacere ai nostri cari; 2) perchè prevalentemente ci si vergogna di noi stessi o si vuole nascondere qualcosa di noi, una sorta di nostro lato oscuro”. Un’invettiva diretta a qualcuno in particolare? Nel suo lungo post, Raffaello infatti prosegue consigliando ai suoi followers di non mentire, sia perchè, come dice il detto, hanno le gambe corte, sia perchè “non ci si deve vergognare, ognuno è speciale a modo suo”. Clicca qui per leggere il post di Raffaello Mazzoni.

RAFFAELLO MAZZONI A “LA PUPA E IL SECCHIONE”

Sempre pronto a dispensare i suoi famosi consigli, Raffaello Mazzoni non perde occasione di regalare qualcuna delle sue perle agli ammiratori che lo seguono sui social. Il Conte di Take Me Out parla in particolare di rischi e previsioni, le difficoltà che potrebbero sorgere lungo il cammino ogni volta che si affronta un progetto importante. “Alcune cose non si possono calcolare e forse quelle potrebbero essere le più speciali ed intense, tra cui conoscere persone speciali o vivere esperienze indimenticabili”. Che si stia riferendo a qualcuno del programma La Pupa e il Secchione e viceversa, dove lo vedremo come concorrente? “Leggo qualcosa tra le righe… attendo e vediamo se prossimamente il Conte si lascerà sfuggire qualche parola in più”, commenta un utente su Instagram. “Sei troppo perspicace”, risponde in un commento Il Conte, lasciando intendere che questo ragazzo, incontrato anche la sera precedente, possa averci visto giusto. Clicca qui per leggere il post di Raffaello Mazzoni e i commenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA