RAMON KATHRINER/ Zerbi si scusa, Scotti: “Esibizione pericolosa” (Tu si que vales)

- Alessandro Nidi

Ramon Kathriner è in finale a Tú sí que vales: appartiene alla settima generazione di una famiglia di circensi di origine svizzera e australiana

kathriner ramon 640x300
Ramon Kathriner

“Il prossimo concorrente ha fatto di tutto per conquistare un posto in finale, due volte è venuto ad esibirsi” racconta Belen Rodriguez in diretta a Tu sì que vales presentando uno dei finalisti. Lui è Ramon Kathriner, un eccezionale acrobata che si esibisce su una ruota della morte che, per la finale, diventa addirittura doppia! Rudy Zerbi, che lo aveva criticato la prima volta costringendolo a tornare con un’esibizione ancora più complessa, questa volta non ha da ridire e, anzi, si scusa con Ramon per averlo criticato un po’ in quell’occasione. Il concorrente è molto contento del risultato ottenuto in questa avventura e spera, chiaramente, di essere il possibile vincitore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI È RAMON KATHRINER FINALISTA TU SI QUE VALES?

Ci sarà anche Ramon Kathriner, acrobata elvetico di 37 anni, tra i 16 finalisti che nella serata di oggi, sabato 28 novembre 2020, si contenderanno la vittoria dell’edizione 2020 di Tu si que vales, trasmissione di Canale 5 che ogni sabato fa puntualmente registrare numerosissimi ascolti, grazie al talento dei concorrenti o, in altri casi, alla loro simpatia, coniugata a quella dei giurati. Kathriner appartiene alla settima generazione di una famiglia di circensi originaria, come detto, della Svizzera, ma anche dell’Australia.

Per arrivare all’atto conclusivo del programma, il ragazzo ha dovuto sudare sette camicie: dapprima si è esibito in un numero ad elevato coefficiente di difficoltà, noto con il nome de “La ruota della morte”, ottenendo i quattro consensi dei giudici e il 100% dei consensi del pubblico, senza tuttavia raggiungere immediatamente la finale, in quanto Rudy Zerbi si era detto non del tutto appagato e aveva sottolineato di voler vedere qualcosa di più prima di garantirgli l’accesso alla finalissima del programma.

RAMON KATHRINER: IL RISCHIO CADUTA E LA FINALE

Ramon Kathriner ha preso in parola Zerbi e si è ripresentato per la seconda volta in trasmissione, dichiarando: “Eccomi qui, sono tornato. La volta scorsa ero qui con la ruota della morte. Ho ricevuto quattro sì dei giudici, il 100% della giuria popolare, ma solo tre dei giudici si sono alzati. Rudy voleva vedere qualcosa di più. Oggi presento qualcosa di più spettacolare e di più pericoloso. Spero veramente di stupirvi tutti”.

Aggiungendo, poi: Spero che questa volta a Rudy piaccia. Salirò 30 metri, il palo oscilla. È un numero antico che viene dalla Svizzera. È arrivato da mio nonno e si è tramandato dalla mia famiglia fino a me”. Così, il performer ha iniziato la sua scalata, rischiando a un certo punto di scivolare senza che vi fosse alcuna rete di protezione sotto il palo. Il poker di sì è comunque arrivato, ma questa volta è stato il pubblico a impedirgli di agguantare la finale (97%), che tuttavia è riuscito a raggiungere nel prosieguo della trasmissione e stasera proverà a stupire ancora una volta tutti, portandosi a casa un successo… da brividi.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA