Rampage: furia animale, Italia 1/ “Il film è un giocattolone coi muscoli di The Rock”

- Matteo Fantozzi

Rampage: furia animale in onda dalle 21.20 di oggi, 19 gennaio, su Italia 1. Il grande protagonista è Dwayne “The Rock” Johnson. Come seguire il film in diretta streaming.

rampage 2019 film 640x300
Rampage - Furia Animale

Rampage: furia animale è “un film giocattolone che ha la sua forza non nei muscoli, ma soprattutto nella leggerezza del personaggio interpretato da Dwayne Johnson”. Marianna Cappi salva il film con due stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “The Rock ha una sua forza, indiscutibile, che non è davvero quella dei muscoli quanto quella di non prendersi poi troppo sul serio“. Il film però non decolla e sembra essere sempre la stessa storia con il muscoloso che si confronta con madre natura, scene spettacolari e pochissime emozioni con un contenuto piatto e senza spunti. Rampage: furia animale verrà trasmesso stasera da Italia 1, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.

Un film con un budget di 120 milioni di dollari

Rampage: furia animale è stato girato ad Atlanta e Chicago, con effetti speciali incredibili ed uno stratosferico budget di ben 120 milioni di dollari, il film ha avuto un buon successo di pubblico ed è salito alla ribalta anche per una singolare curiosità che riguarda l’attore protagonista: la sceneggiatura originale di Rampage è stata infatti parzialmente riscritta su richiesta specifica dell’attore Dwayne Johnson. Sul finale della storia infatti il gigantesco e cattivissimo gorilla George avrebbe dovuto morire ed immolarsi per salvare il pianeta. Tuttavia Johnson, minacciando di lasciare il set rinunciando al ruolo di Davis, ha preteso ed ottenuto dalla produzione un lieto fine per il gorilla George. Da ambientalista convinto infatti The Rock non tollerava l’idea che la scimmia protagonista di Rampage venisse uccisa…nemmeno per finta! Possiamo definire questo aneddoto come un tipico esempio di capriccio da star: considerando che nel 2015 la rivista Forbes ha indicato Johnson come la star più pagata al mondo possiamo capire come mai l’attore sia stato accontentato ed abbia ottenuto esattamente il finale che desiderava!

The Rock protagonista

Rampage: furia animale va in onda dalle 21.20 di oggi, martedì 19 gennaio, su Italia 1. Il protagonista è il re indiscusso degli action movie americani, cioè Dwayne “The Rock” Johnson. Quarantottenne attore, produttore cinematografico ed ex wrestler di origini samoane Dwayne è anche figlio e nipote di due wrestler professionisti: con i suoi 119 kg di muscoli spalmati su quasi due metri di altezza The Rock ha militato nella WWF e nello show Smackdown, approdando alla carriera cinematografica negli anni 2000. Visto il fisico imponente è diventato uno degli interpreti più richiesti in film di avventura e fantascienza: lo ricordiamo per esempio in Skyscraper e Fast and Furious. Nel ruolo della genetista Kate Caldwell lo affianca la splendida Naomi Harris, attrice inglese di origini giamaicane già apprezzata in produzioni importanti quali Pirati dei Caraibi e Miami Vice. La Harris ha ricevuto anche una candidatura all’Oscar come migliore attrice non protagonista in Moonlight.

Rampage: furia animale, la trama del film

Rampage: furia animale racconta la vita del Dottor Davis Okoye, un primatologo che mantiene un legame particolare con George, un esemplare di gorilla albino, che ha salvato dai bracconieri e di cui si prende cura da quando era ancora un cucciolo. George, come molte scimmie, è dotato di un’intelligenza superiore alla media ma anche da un indole buona, che lo porta a ricambiare l’affetto del Dottor Okoye. Purtroppo, a causa di un esperimento genetico andato a finire male, il gorilla si trasforma in animale aggressivo di dimensioni mastodontiche, fuori da ogni controllo e pericoloso verso chiunque incontri lungo il proprio cammino, incluso Davis.

La situazione, già molto grave, degenera quando si scopre che anche altri animali (un lupo di nome Ralph ed un grosso coccodrillo chiamato Lizzie) hanno subito la stessa pericolosa mutazione genetica. Mentre queste spaventose ma incolpevoli creature seminano morte e devastazione attraverso tutti gli Stati Uniti, il Dottor Okoyo lotta contro il tempo per trovare un antidoto che possa combattere la ferocia legata alla mutazione genetica di George, Ralph e Lizzie. In questa disperata impresa lo aiuterà la genetista Kate Caldwell. Riusciranno i due scienziati ad evitare la completa catastrofe ed evitare la distruzione di Chicago?

Video, il trailer del film “Rampage: furia animale”



© RIPRODUZIONE RISERVATA