Raspadori al Napoli?/ Calciomercato news, accordo raggiunto e Juventus battuta

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news: il futuro di Giacomo Raspadori resta in bilico tra Juventus, Napoli e Sassuolo. I neroverdi chiedono 40 milioni mentre gli azzurri si accordano col giocatore

Raspadori Italia
Probabili formazioni Ungheria Italia, Nations League (Foto LaPresse)

Calciomercato news, intesa raggiunta per Giacomo Raspadori al Napoli

In questi frenetici giorni di calciomercato estivo sembra ormai fatta per il passaggio di Giacomo Raspadori al Napoli. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sport Mediaset infatti, gli azzurri avrebbero raggiunto l’intesa con il calciatore che aveva già espresso la sua volontà di trasferirsi ai piedi del Vesuvio visto l’interesse espresso dai campani. Il ventiduenne dovrebbe quindi firmare un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro fino al giugno del 2027.

Stando al Corriere dello Sport, i dirigenti napoletani proveranno a versare i 35 milioni di euro richiesti dal Sassuolo per il cartellino del calciatore su tre esercizi, in maniera analoga a quanto accaduto al momento dell’acquisto di Locatelli da parte della Juventus. Rimane comunque da vedere se i neroverdi saranno disposti ad accettare la proposta del Napoli mentre la Juventus potrebbe essere costretta a virare su altri profili in cerca del vice Vlahovic. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

Calciomercato news: il futuro di Raspadori tra Juventus, Napoli e Sassuolo

Il calciomercato estivo terminerà solamente alla fine del mese ma Juventus e Napoli dovranno sbrigarsi se vorranno aggiudicarsi Giacomo Raspadori dal Sassuolo. I bianconeri e gli azzurri sono alla ricerca di un nuovo attaccante rispettivamente da alternare a Vlahovic, viste le difficoltà nel riavere Alvaro Morata dall’Atletico Madrid, e per sostituire Andrea Petagna, destinato a trasferirsi al neo promosso Monza, anche se i neroverdi sembrano tutt’altro che propensi a lasciar partire la punta classe 2000.

Intervistato da Il Giornale, l’amministratore delegato degli emiliani Giovanni Carnevali ha spiegato: “Per Giacomo ci sono gli occhi di Napoli e Juventus. È chiaro che il mercato è ancora lungo e tutto può ancora succedere, ma è altrettanto vero che la nostra idea è quella di porre termine alle trattative nel giro di pochi giorni per concentrarci sul campionato. Noi abbiamo come obiettivo quello di valorizzare ragazzi, esattamente come Gianluca Scamacca e il suo approdo in Premier è un fantastico riconoscimento.”

Calciomercato news: Raspadori, Juventus o Napoli devono sbrigarsi

Il futuro di Giacomo Raspadori potrebbe dunque essere alla Juventus o al Napoli, sempre che il Sassuolo decida di cederlo in questi frenetici giorni di calciomercato. Secondo le indiscrezioni più recenti emerse nelle ultime ore, i piemontesi ed i campani starebbero preparando un’offerta da presentare agli emiliani che però chiederebbero non meno di 40 milioni di euro per il cartellino del ventiduenne sotto contratto fino al giugno del 2024.







© RIPRODUZIONE RISERVATA