Reazione a Catena, gli Affiatati si riconfermano campioni
Gli Affiatati si riconfermano campioni nella puntata di Reazione a Catena del 6 settembre 2022. Un record vero e proprio quello da loro fatto nel gioco dell’Intesa Vincente dove hanno oggi indovinato ben 17 parole. Nulla hanno potuto fare gli sfidanti – I Pizzicati – che sono invece riusciti ad indovinare solo sei parole. Il trio è così arrivato all’Ultima Catena con un montepremi di 113mila euro che sono riusciti a mantenere intatto fino alla fine della Catena.
Per l’Ultima Parola decidono di acquistare il terzo elemento che porta inizialmente all’intuizione giusta – la parola ‘Sportello’. Manuela ed Eleonora sono convinte sia questa la soluzione ma Mattia non lo è e si impone sulle due con la parola ‘Sparato’. Alla fine decide di seguire la sua intuizione che si rivela però sbagliata, facendo perdere alla squadre 56mila euro. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Reazione a Catena, gli Affiatati oggi 6 settembre ancora campioni?
Anche la puntata del 6 settembre 2022 di Reazione a Catena ritrova come campioni in carica gli Affiatati. I tre musicisti di strumenti a fiato – da qui il nome della squadra – sono reduci da un’ottima performance che ieri li ha quasi portati a conquistare il montepremi nella sua interezza. Peccato che dopo una Ultima Catena senza errori, il trio non sia riuscito ad indovinare la parola finale, aggiudicandosi i circa 44mila euro rimasti in palio.
Gli Affiatati continuano comunque a conquistare gli apprezzamenti del pubblico affezionato di Reazione a Catena che ogni sera gioca insieme ai concorrenti, cercando di indovinare le varie parole su Twitter. Proprio da qui arrivano però anche molte polemiche nei confronti di catene e termini utilizzati nel gioco ritenuti poco coerenti.
Reazione a Catena, ancora polemiche e un appello dal web
Fioccano infatti le critiche degli affezionati al programma, soprattutto per il gioco dell’Ultima Catena. C’è chi si dice indignato perché “prendono in giro milioni di italiani con le loro parole del caz*o”; chi invece chiede che alla fine ci sia una busta che confermi la parola finale: “Ma a nessuno viene il sospetto che abbiano 2/3 soluzioni pronte e, in base alla risposta dei concorrenti al montepremi, decidono quale “piazzare”?? Per correttezza la risposta dovrebbe essere contenuta in una #busta sigillata.” è stata infatti l’illazione con tanto di appello di un utente.