RED CANZIAN, EX MOGLIE DELIA GUALTIERO E BEA NIEDERWIESER/ “Famiglia stupenda”

- Elisa Porcelluzzi

Red Canzian è stato sposato con Delia Gualtiero, madre della figlia Chiara. Dal 2000 è sposato con Beatrice “Bea” Niederwieser.

red_canzian_beatrice_niederwieser_facebook
Red Canzian e Beatrice Niederwieser (Facebook)

Red Canzian in diretta a Oggi è un altro giorno racconta del bellissimo amore per Beatrice “Bea” Niederwieser. I due, quando si sono incontrati, erano già impegnati; Red infatti racconta: “È stato progressivo. Essendo entrambi impegnati e amici tra noi l’abbiamo capito poco a poco. Poi comprendi che faresti più male alla persona che hai accanto rimanendoci insieme che separandoti. Anche perché il sentimento era davvero forte per lei…” Dopo le iniziali difficoltà, le cose sono poi andate molto bene: “Oggi è una famiglia bellissima. Chiara, figlia della mia prima moglie Delia, ha un rapporto bellissimo con Bea”, ha ammesso il cantante dei Pooh. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Red Canzian, da Delia a Beatrice: le sue mogli

Delia Gualtiero è stata la prima moglie di Red Canzian, bassista dei Pooh. Classe 1972, Delia – al secolo Adele Regina Gualtiero – non ancora ventenne partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1972 con il brano “Per amore ricomincerei”. Nel 1978 incontrò Red Canzian dei Pooh: “Divenne il mio produttore, incisi quattro lp che vendettero bene. Finii in classifica anche in Germania, Gran Bretagna e Paesi del Nord. Iniziai a scrivermi i pezzi. Red divenne mio marito, nacque Chiara”, ha raccontato Delia a Il giornale di Vicenza. Delia Gualtiero e Red Canzian hanno iniziato una relazione nel 1980, si sono posati il 29 giugno del 1986 e si sono poi separati nel 1992. Una separazione che Red Canzian e Delia Gualtiero hanno condotto in maniera tale da non sconvolgere la vita della loro unica figlia Chiara, nata nel 1989.

Beatrice “Bea” Niederwieser, seconda moglie Red Canzian

Red Canzian è sposato dal 9 luglio 2000 con Beatrice “Bea” Niederwieser: “Abbiamo festeggiato 20 anni di matrimonio il 9 luglio ma stavamo insieme già da 8 e ci conoscevamo da altri 10. È una vita che ci conosciamo”, ha raccontato Canzian lo scorso anno a Pierluigi Diaco nel salotto di “Io e te”. Il bassista dei Pooh e la seconda mogli si sono incontrati a Corvara, presentati da alcuni amici comuni: “Ci abbiamo messo anni, ma poi abbiamo capito che andare a vivere insieme e sposarci fosse l’unica cosa da fare. Beatrice è diplomata in pianoforte, sa ascoltare con il cuore e consigliarmi per il meglio”, ha confessato Red al settimanale Gente. Canzian e la seconda moglie condividono la passione per la musica con Chiara, figlia di Red e Delia Gualtiero, e Philip Mersa, figlio di Bea, batterista e compositore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA