Red, Italia 1/ Streaming video del film con Bruce Willis protagonista

- Matteo Fantozzi

Red in onda oggi, 28 febbraio, dalle 21:20 su Italia 1. Nel cast Bruce Willis, Morgan Freeman, John Malkovich. Streaming video del film

red 2019 film
Red 2 non va in onda

Red è un “riuscito connubio di spettacolo e ironia con dei personaggi divertenti e attori adatti”. Marianna Cappi promuove il film con tre stelle rispetto alle cinque messe a disposizione da MyMovies. Aggiunge: “Willis e Malkovich non sono i soli a portare un valore aggiunto al proprio ruolo: lo fanno a loro modo anhe la regina Helen Mirren, con il richiamo sornione alla passione tutta inglese per il giardinaggio, e Brian Cox con la trilogia di Burne in curriculum”. Il film è sicuramente interessante anche se a tratti ci si trova di fronte a qualcosa di già visto e a spunti molto masticati dal cinema di genere. Attenzione però perché il ritmo non manca e ci si muove ad alta velocità dall’inizio alla fine del film stesso. Red è il film che ci offre la prima serata di Italia 1, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming grazie a Mediaset Play. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il film di Bruce Willis tratto dall’omonimo fumetto di Warren Ellis

Red si basa sull’omonimo fumetto creato dallo scrittore statunitense Warren Ellis. In seguito, la pellicola ha avuto anche un sequel che riprende i protagonisti principali, intitolato Red 2 ed uscito nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2013. Il budget impiegato per la realizzazione del film è stato di circa 90 milioni di dollari mentre per quanto riguarda l’incasso globale della pellicola, Red è riuscito ad incassare circa 200 milioni di dollari. Per quanto riguarda la critica, Red ha ottenuto recensioni maggiormente positive. Molti hanno apprezzato l’azione frenetica ed il ritmo del film, oltre all’ironia pungente di quest’ultimo. Non a caso, sul portale di recensioni Rotten Tomatoes, il punteggio di recensioni positive del film risulta essere 71% su 206 pareri e la pellicola è stata nominata anche ai Golden Globe come Miglior Film Commedia o Musicale.

Nel cast Bruce Willis e Morgan Freeman

Red va in onda oggi, 28 febbraio, a partire dalle ore 21:20 su Italia 1. La pellicola ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2010. Il film appartiene ai generi azione e commedia. Il film è stato diretto da Robert Schwentke mentre la sceneggiatura è stata curata da Jon Hoeber e Erich Hoeber. Gli attori presenti all’interno del film sono molto famosi come ad esempio Bruce Willis, Morgan Freeman, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Helen Mirren, Karl Urban e Richard Dreyfuss. La fotografia del film è stata realizzata da Florian Ballhaus mentre le musiche sono state curate da Christophe Beck.

Red, la trama del film

Ecco la trama di Red. Frank Moses è un agente della CIA ormai in pensione che vive da solo a Cleveland. Dopo una carriera trascorsa sull’orlo del pericolo, Frank finalmente vuole riposarsi e godersi gli ultimi anni della sua vita. L’uomo non ha molti rapporti sociali, a parte una donna di nome Sarah con la quale intrattiene un rapporto telefonico che nel corso del tempo sfocia in qualcosa di più di una semplice amicizia. Tuttavia, la routine di Frank viene interrotta una notte, quando un comando di assassini si avvicina alla propria porta con l’intento di ucciderlo. Frank però, grazie alla sua lunga esperienza riesce a scappare e si mette in salvo. Tuttavia, l’uomo sa di avere qualcuno alle costole pronto ad aspettare un suo passo falso per farlo fuori. Frank Moses decide quindi di riunirsi con alcuni suoi ex compagni di squadra, ormai tutti in pensione. Insieme scopriranno qualcosa che li accomuna, un segreto presente nel proprio passato che ora qualcuno che occupa una posizione molto in alto vuole coprire per sempre. Ad ogni modo, Frank ed i suoi amici sapranno difendersi al meglio, armandosi fino ai denti e smascherando coloro che sono dietro questo complotto.

Video, il trailer di Red



© RIPRODUZIONE RISERVATA