REGOLAMENTO E VOTAZIONE FINALE AMICI 2021/ Televoto, esperti e giudici: ecco l’ordine

- Hedda Hopper

Regolamento e Votazione finale Amici 2021, come e da chi sarà eletto il vincitore dell’edizione numero 20 del talent show di Maria de Filippi? Televoto, giudici ed esperti

amici speciali maria 640x300
Amici speciali

Maria De Filippi ha svelato a inizio di puntata della Finale di Amici 2021 l’ordine di esibizione dei finalisti. Si comincia con i cantanti: “Inizi tu Aka7even”, ha detto la conduttrice dando così ufficialmente inizio alla sfida. A seguire Deddy e poi Sangiovanni. Un aspetto di non poco conto, anche perché l’ordine di esibizione è funzionale anche al televoto che ha un peso, come da regolamento, nella votazione in questa finale di Amici 2021. In questa prima sfida, però, ci si gioca la cosiddetta “finalissima”. Poi comincerà la sfida tra i ballerini. Dunque, i finalisti si sono cimentati subito con i loro inediti, poi hanno optato per un secondo giro di cover con cui provare a conquistare un altro traguardo, quello appunto della finalissima. (agg. di Silvana Palazzo)

Regolamento e Votazione finale Amici 2021, un mix tra televoto ed esperti con sorpresa…

Il regolamento della finale di Amici 2021 torna a far discutere. Maria de Filippi ha pensato ad un mix che sembra quasi quello in stile Sanremo per i suoi finalisti questa sera e sicuramente le polemiche non sono mancate visto che il pubblico non avrà il controllo totale su quello che sarà il vincitore o che sarà il podio. A differenza delle altre puntate serali, la finale di Amici 2021 sarà in diretta e questo permetterà al pubblico di televotare da casa i propri concorrenti preferiti. I finalisti di Amici 2021 sono due ballerini, Alessandro e Giulia, e tre cantanti, Deddy, Sangiovanni e Aka7even, e la finale prevede lo svolgimento di diverse manche con ogni prova pronta ad essere valutata dal pubblico da casa e dalle giurie tecniche che saranno in studio. Ed è qui che arriva il momento polemica e anche un po’ di confusione.

Regolamento e Votazione finale Amici 2021, sfide e manche

Sul sito di WittyTv è stato pubblicato il regolamento della finale di Amici 2021 e a quel punto si è scoperto che nel corso della finale gli allievi si esibiranno in una serie di sfide suddivise in manches che saranno valutate al 50% dal pubblico a casa tramite televoto, e all’altro 50% dalle giurie tecniche presenti in studio e non solo. Alcune manches saranno affidate al giudizio delle giurie tecniche, altre solo dal televoto del pubblico. Alla fine, però, cambierà ancora il modo di votare perché quando rimarranno solo due sfidanti, toccherà solo al televoto del pubblico da casa valutare le loro esibizioni e, quindi, eleggere quello che sarà il vincitore di Amici 2021.



© RIPRODUZIONE RISERVATA