RENATA DEL TURCO, FRANCESCO E LUCA, MOGLIE E FIGLI EMILIO SOLFRIZZI/ “Con le rose…”

- Elisa Porcelluzzi

L’attore Emilio Solfrizzi è sposato dal 1994 con Renata Del Turco. La coppia, insieme dai tempi della scuola a Bari, ha avuto due figli: Francesco e Luca.

emilio_solfrizzi_2017
Emilio Solfrizzi a Celebration

Accanto ad una carriera straordinaria, Emilio Solfrizzi è ha costruito anche una splendida famiglia insieme alla moglie Renata Del Turco con cui ha avuto due figli. Ai microfoni di Serena Bortone, Solfrizzi svela un retroscena sull’inizio della sua storia d’amore con la donna che gli ha rapito il cuore. “Mia moglie quando ci siamo conosciuti mi ha regalato delle rose. Io sono pugliese e in Puglia è l’uomo che deve portare i fiori e quindi riceverli da lei ha sovvertito il mondo”, confessa l’attore. “Mi piace assecondare la famiglia e se le persone che amo sono felici sono felice anch’io. Se scelgo di andare alle Seychelles e poi mio figlio di annoia, è inutile andarci”, dice l’attore che, poi, con Memo Remigi intona la canzone “La prima cosa bella” svelando, infine, di essere molto romantico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Chi è Renata Del Turco?

Renata Del Turco è la moglie dell’attore Emilio Solfrizzi. La loro storia d’amore è iniziata a Bari nel periodo degli studi e prosegue ancora oggi, lontano dai riflettori, a gonfie vele: “Sono innamorato pazzo di mia moglie Renata. Del resto, non potrebbe essere altrimenti. Ci siamo sposati nel 1994 e siamo ancora felicemente insieme”, ha confessato l’attore pugliese in un’intervista di qualche anno fa a Tv Sorrisi e Canzoni. E ha aggiunto: “Non è vero, come si dice comunemente, che il matrimonio è la tomba dell’amore, che con la fede al dito finisce tutto. Piuttosto, è l’inizio di un percorso comune che deve essere costruito giorno per giorno, mattone per mattone”. Con la moglie Renata, Emilio Solfrizzi ama trascorrere il suo tempo libero, soprattutto andando al mare o girando in motocicletta.

Renata Del Turco ed Emilio Solfrizzi: i due figli Francesco e Luca

Renata Del Turco ed Emilio Solfrizzi hanno due figli, Francesco e Luca. L’attore si considera un padre tradizionale: amico in certi momenti, ma anche un po’ severo e su certe regole non transige. Con i suoi figli, l’attore barese parla spesso di ambiente e politica. Suoi suoi profili social, Emilio Solfrizzi non pubblica quasi mai foto della sua famiglia. Sappiamo che la moglie Renata ha un lavoro che nulla ha a che fare con il mondo dello spettacolo: è infatti responsabile dell’ufficio legale del parco scientifico tecnologico Tecnopolis, che si trova in provincia di Bari. La moglie di Solfrizzi è apparsa al fianco del marito in occasione di alcuni red carpet della Festa del Cinema di Roma.. Nel 2014 marito e moglie sono stati paparazzati per le strade di Roma a bordo della loro moto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA