Renegades commando d’assalto, Italia 1/ Streaming video del film con Sylvia Hoeks

- Matteo Fantozzi

Renegades – Commando d’assalto in onda oggi, 21 febbraio, su Italia 1 alle 21.20. Nel cast Sullivan Stapletons, Charlie Bewley. Streaming del film

renegades 2019 film
Renegades - Commando d'assalto

Renegades – commando d’assalto viene di fatto bocciato da Andrea Fornasiero su MyMovies che sottolinea come sia: “una caccia al tesoro sommerso per cinque eroi senza macchia dove ironia e spettacolo non riescono a far dimenticare banalità e retorica”. Anna Maria Pasetti su Il Fatto Quotidiano spiega: “Dalla Seconda Guerra Mondiale al conflitto jugoslavo passato per un tesoro nascosto sott’acqua dai nazisti in Bosnia. Un gruppo di giovani Navy Seals scopre la possibilità di riesumare il bottino”. Ci fa capire dunque che non manca assolutamente l’azione, ma che forse i contenuti scarseggiano e che forse alcuni rimarranno delusi da una sceneggiatura senza grandi pretese ma con tanti punti deboli. Renegades – commando d’assalto sarà trasmesso a partire dalle 21.20 su Italia 1, clicca qui per il trailer. Lo potremmo poi seguire anche in diretta streaming su Mediaset Play cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Renegades – commando d’assalto è scritto da Luc Besson, sceneggiatore anche della saga Transporter e Taken. I produttori della pellicola, Luc Besson e Christopher Lambert, sono gli stessi della trilogia Taken, Lucy e The Equalizer – Il vendicatore. Un’altra curiosità riguarda il cast, infatti J.K. Simmons e Joshua Hnery sono gli unici due attori americani. Il film inizialmente doveva intitolarsi The lake, proprio in riferimento al lago in cui è nascosto il tesoro, ma in seguito fu deciso di modificare il titolo in Renegades, che in inglese fa riferimento ai disertori. Il film è di fatto una libera reinterpretazione de I Guerrieri del 1970 anche se non è un fedele remake dello stesso. I Guerrieri fu diretto da Brian G. Hutton con nel cast delle stelle internazionali come Clint Eastwood, Donald Sutherland, Telly Savalas e Don Rickles. Proprio per questo accostamento la critica ha trovato difficoltà nel gestire il film e dargli una valutazione oggettiva.

Nel cast Sylvester Stallone

Renegades – Commando d’assalto andrà in onda oggi, venerdì 21 febbraio, su Italia 1 alle 21.20. Il titolo originale è Renegades ed è un film d’azione del 2017 diretto dal regista di Final Destination 5, Steven Quale. Si ispira alla pellicola I guerrieri del 1970 e Il protagonista è interpretato da Sullivan Stapletons, già protagonista del colossal 300- L’alba di un impero. Nel cast troviamo inoltre Charlie Bewley, il vampiro Demetri nella saga Twilight, la bellissima Sylvia Hoeks, che proprio in quell’anno lavorerà anche nel film blade Runner 2049, e J. K. Simmons, volto noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a due serie tv crime di successo: Law & Order – I due volti della giustizia e The closer.

Renegades – Commando d’assalto, la trama del film

Ecco la trama di Renegades – Commando d’assalto. Una squadra di Navy Seals è in missione di pace vicino alla città di Sarajevo durante la guerra in Bosnia. Nonostante compiano azioni spettacolari, come catturare generali accusati di crimini di guerra, sentono che le loro capacità sono sprecate e di voler fare di più. Il team incontra quindi una cameriera che racconta la storia di un tesoro, originario della Francia, sottratto dai nazisti, che doveva essere restituito alla popolazione alla fine della seconda guerra mondiale e che invece giace a distanza di decenni in una banca, all’interno di una città completamente sul fondo di un lago. I soldati decidono quindi, senza avere alcuna autorizzazione, di partire in questa nuova missione, sia per arricchirsi e sia per restituire una parte dei lingotti alla cameriera che promette di utilizzarlo per ricostruire la città dopo la guerra. Compieranno azioni eclatanti, che porteranno non poco trambusto, per cercare di portare a termine questa missione in una sola notte e restituire i lingotti d’oro, prima di essere annientati dai nemici o radiati dai propri superiori.

Video, il trailer di Renegades – Commando d’assalto



© RIPRODUZIONE RISERVATA