Riccardo Facchini, chef de La prova del cuoco “Ora sono Chloe”/ “Donna transgender..”

- Stella Dibenedetto

Riccardo Facchini, chef de La prova del cuoco, racconta su Instagram il percorso intrapreso per diventare Chloe. “Orgogliosa in quanto donna transgender…”.

riccardo facchini prova del cuoco min 640x300
Fonte Instagram

Riccardo Facchini è stato spesso ospite de La prova del cuoco sia quando il programma era condotto da Antonella Clerici sia durante le edizioni condotte da Elisa Isoardi. Famoso chef, Riccardo Facchini aveva conquistato il pubblico di Raiuno con la sua simpatia e il suo talento culinario. Oggi, Riccardo, attraverso un post pubblicato su Instagram, ha annunciato di aver intrapreso un percorso che l’ha portato a diventare Chloe e che dura ancora. “Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi così cambiata… Capelli biondi, faccia più tonda ecc.. Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina“, racconta Facchini sui social. “Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla prova del cuoco”, aggiunge ancora rivolgendosi ai followers che non hanno mai smesso di seguirlo.

Riccardo Facchini racconta Chloe, felice accanto al compagno

Chloe Facchini ha voluto raccontare il proprio percorso condividendo sui social anche una foto in cui si mostra sorridente accanto al compagno. Oggi, Chloe è una donna serena, felice e orgogliosa della scelta fatta come racconta lei stessa ai followers. “Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento. Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro”, conclude la chef ricevendo, tra i tanti, anche il like di Antonella Clerici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA