Riccardo Stimolo, dopo le polemiche nate per i post scritti a 16 anni, si scusa pubblicamente ad Amici 25: cosa ha detto
Negli ultimi giorni si è tanto parlato di una possibile eliminazione di Riccardo Stimolo dalla scuola di Amici 25 a causa di un commenti in particolare, che l’allievo ha scritto circa 3 anni fa, che hanno indignato il web. È infatti scoppiata una forte polemica contro il cantante di Rudy Zerbi, che si è ritrovato a dover fare i conti con una shitstorm e con la richiesta di molti utenti di una punizione esemplare per il ragazzo.
Riccardo ha allora deciso di scusarsi proprio su Instagram, con un post in cui ha sottolineato come, a 16 anni, fosse un ragazzo con poca personalità oltre che superficiale, caratteristiche che l’hanno portato a commettere uno sbaglio come quello. Le polemiche, però, non si sono placate, e la possibilità di scusarsi pubblicamente è arrivata nel corso di una chiacchierata in studio con la sociolinguista Vera Gheno, che ha avuto una lezione con tutta la classe di Amici 25.
Riccardo Stimolo si è scusato pubblicamente ad Amici 25 per i post scritti a 16 anni: cos’ha detto
L’esperta ha parlato proprio dell’importanza delle parole sui social e come lì gli errori diventino poi incancellabili. In questo contesto, Riccardo ha chiesto di intervenire, spiegando proprio di star vivendo una situazione simile. Così, ne ha approfittato per scusarsi anche pubblicamente: “Tre anni fa mi sono permesso di scrivere delle cose che non pensavo, per leggerezza e per ridere. E se penso adesso al me di qualche anno fa che le scrive mi chiedo: ‘Ma ridere di cosa?’, cosa c’è da ridere?”, ha esordito.
L’allievo ha quindi aggiunto: “Purtroppo però l’ho fatto e mi dispiace in primis per le persone che hanno letto quelle cose e si sono sentite ferite da me. […] Mi dispiace poi anche per i miei genitori perché mi hanno dato un’educazione diversa da quella di denigrare un’altra persona.” Riccardo ha concluso ammettendo che si scuserebbe personalmente con tutti coloro che si sono sentiti denigrati dalle sue parole: “Secondo me neanche a 16 anni va fatta una cosa del genere, non è l’età la giustificazione e non vanno mai fatte queste cose, nemmeno a quell’età.”