Ricchi di fantasia/ Come vedere il film su Rai 1: diretta streaming video

- Matteo Fantozzi

Ricchi di fantasia in onda oggi, 7 aprile, a partire dalle 21.25 su Rai 1. Nel cast Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi e Matilde Gioli

ricchi fantasia 2019 film
Ricchi di fantasia

In “Ricchi di fantasia“: “una coppia di interpreti super affiatata per un film che ricorda, ma senza imitare, la migliore commedia all’Italiana”. Giancarlo Zappoli premia il film con tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione da MyMovies e aggiunge: “Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli recitano insieme per la prima volta e sembra che siano, come si sarebbe detto una volta, una compagnia di giro, cioè una coppia ormai più che affiatata grazie a un periodo di collaborazione”. Il film scorre veloce e ci si diverte non senza riflettere anche se non tutto il pubblico è rimasto soddisfatto dalla visione. I due personaggi principali sono oggettivamente la parte forte del film, in grado di gestire le emozioni al centro della scena e a dividersela senza sovrastare l’uno sull’altra. Maurizio Cabona stronca il film su IlMessaggero, arrivando a scrivere: “Ferilli e Castellitto, tante risate ma poca dignità“. Anche Maurizio Acerbi storce il naso su Il Giornale puntualizzando come sia “un viaggio poco fantasioso“. Ricchi di fantasia va in onda stasera su Rai 1. Potremmo seguirlo anche in diretta streaming su Raiplay cliccando qui.

Commedia degli equivoci con Sergio Castellitto

Una “commedia degli equivoci”, è questo che gli spettatori di Rai1 troveranno nel film “Ricchi di fantasia”. Si tratta della pellicola che vede protagonisti Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli, girata in varie bellissime location italiane. Le riprese del film sono iniziate il 20 settembre 2017 a Polignano a Mare. Il cast si è poi spostato in altre città: ad Accadia, Monopoli, Carovigno e Roma. Il film è stato prodotto da Fulvio e Federica Lucisano ed è una produzione Italian International Film con Rai Cinema. La pellicola è stata realizzata col supporto logistico di Apulia Film Commission e l’impiego di 31 lavoratori pugliesi. Una commedia divertente ma anche ricca di sentimenti che terrà il pubblico incollato alla tv. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ricchi di fantasia, il cast

Ricchi di fantasia è una commedia italiana che andrà in onda oggi, martedì 7 aprile, alle 21.25 su Rai 1. Prodotta nel 2018 da Rai Cinema con la regia di Francesco Miccichè vede nel cast alcuni tra i nomi più famosi del panorama cinematografico italiano. I protagonisti sono Sergio Castellitto, nel ruolo di Sergio, e Sabrina Ferilli nei panni di Sabrina. Troviamo inoltre la splendida Valeria Fabrizi, la simpatica Suor Costanza nella serie Rai Che Dio ci Aiuti, l’attrice e modella Matilde Gioli, uno degli attori più amati della commedia italiana, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paolo Calabresi e Paola Tiziana Cruciani.

Ricchi di fantasia, la trama del film

Ecco la trama di Ricchi di fantasia. L’ex cantante Sabrina e il carpentiere Sergio sono una coppia molto innamorata di amanti. I due sono però costretti nella loro vita, con compagni che non amano, a causa delle difficoltà economiche in cui versano. Tutto cambia quando un giorno i colleghi di Sergio decidono di vendicarsi dei numerosi scherzi subiti facendogli credere di avere vinto ben 3 milioni di euro. Credendo quindi di essere diventato improvvisamente molto ricco Sergio abbandona la sua vecchia vita e decide di portare non solo Sabrina ma anche tutti i loro parenti con sé. Quando la coppia capisce però che non esiste nessuna vincita decidono di non dire nulla al resto della comitiva e di trascinare tutti quanti in un viaggio dalla capitale fino in Puglia. Ovviamente la verità prima o poi viene sempre a galla e quello che succederà sarà davvero imprevedibile.

Video, il trailer di Ricchi di fantasia



© RIPRODUZIONE RISERVATA