Ricetta per un inganno/ Streaming del film su Rai2: la storia di Lucy, bimba adottata

- Matteo Fantozzi

Ricetta per un inganno in onda su Rai 2 dalle ore 21.20 oggi, 23 giugno. Nel cast Bree Williamson, Sarah Lind e Adam Hurtig. Trama e curiosità sul film.

ricetta inganno 2019 film 640x300
Ricetta per un inganno

Ricetta per inganno racconta la storia di Lacy una bimba adottata da Vanessa e Mark. I due sembrano essere felici ma qualcosa sta per turbare la loro vita. Con il solito pretesto dell’omicidio nasce un thriller che non spaventa e non trascina, ma che ha comunque degli spunti molto interessanti in grado di attirare il pubblico dalla prima sequenza fino al finale coinvolgente e pieno di spunti. Sicuramente è questo il punto forte di un film che stenta a decollare ma che ha nei suoi ultimi minuti un crescendo di emozioni sempre più importanti. Questo anche perché il film è costruito in maniera intelligente e non svela fino alla fine quel colpo di scena che lascerà senza parole anche lo spettatore più attento. Ricetta per inganno è il film che ci propone la prima serata di Rai 2. Questo si potrà seguire anche in diretta streaming, grazie a RaiPlay, cliccando direttamente qui. Inoltre il trailer ci offrirà ulteriori informazioni, clicca qui per il video.

Ricetta per un inganno, le curiosità

La pellicola Ricetta per inganno ha avuto un discreto successo ma non ha di certo entusiasmato il pubblico. Alla fine la trama è anche scontata anche se l’interpretazione degli attori la rendono unica. Questo film per la televisione non presenta molti attori noti nel nostro paese, ma nonostante questo ci regala alcuni momenti molto interessanti e anche un buon ritmo. Sicuramente si tratta di una di quelle pellicole thriller proprio prettamente estive quando c’è voglia di un po’ di leggerezza anche per superare dei pomeriggi caldissimi come quelli che stiamo vivendo. Scritto in maniera intelligente, riesce a tenere attaccato il pubblico dalla prima sequenza fino al finale abbastanza a sorpresa.

Ricetta per un inganno su Rai 2

Ricetta per un inganno è il film che Rai 2 manda in onda in alle ore 21.20 in prima serata oggi, giovedì 23 giugno 2021. É un thriller del 2019 che vede protagonista l’attrice Bree Williamson, nota per aver recitato nel film Una vita da vivere. Tra gli altri interpreti ci sono Sarah Lind e Adam Hurtig. É un film con atmosfere drammatiche e ingredienti di thriller, non è adatto ai bambini ma certamente a chi preferisce la suspense e i colpi di scena. La regia è di Lisa France, nota per aver diretto la regia di Anne B. Real e la sceneggiatura di un altro capolavoro dal titolo Love and Suicide.

Ricetta per un inganno, la trama del film

Soffermiamoci sulla trama di Ricetta per un inganno. Vanessa è una donna sempre connessa sui social, ogni cosa che fa la condivide con i suoi amici e followers. Non manca occasione di farsi un selfie per poi postarlo online. Ed è fiera quando si trova a salutare il suo fan numero 10.000. Non sa però che uno dei suoi follower è la mamma biologica di Lucy, la bambina che anni prima la donna ha dato in adozione e che oramai da sette anni è sulle sue tracce per riprendersela. Scrutando tutti i giorni la pagina social di Vanessa, la stalker conosce molto delle sue abitudini e di quelle della piccola Lucy. Pur di riprendersi sua figlia è disposta a tutto e comincia a inserirsi nella vita di Vanessa per mettere in atto il suo diabolico piano: riavere la bambina a tutti i costi.

É un film che rispecchia una parte della società odierna, oggi si ha l’abitudine di condividere un po’ tutto della propria vita sui social senza rendersi conto di chi ci sta seguendo dall’altra parte. Quello che per Vanessa doveva essere un piacere quotidiano si trasforma in incubo, tanto che all’inizio nemmeno immagina che la causa del suo male sia proprio lei, avendo reso pubblico una parte delle sue abitudini. La madre biologica di Lucy entra nella vita di Vanessa uccidendo il suo aiuto cuoco che lavorava nel ristorante che dirige. La donna lo sostituisce con Taryn, bravissima, conoscente del suo lavoro, ma con alcuni comportamenti che subito agli occhi di Vanessa sembrano strani. Da qui un’escalation di disavventure fino allo scontro finale dove vede le due donne faccia a faccia a contendersi la piccola Lucky.

© RIPRODUZIONE RISERVATA