Risultati Basket/ Olimpiadi 2020 Tokyo, diretta live: Stati Uniti KO! Bene Australia

- Claudio Franceschini

Risultati basket maschile Olimpiadi 2020 Tokyo: diretta live delle partite che si giocano domenica 25 luglio e aprono il torneo di pallacanestro, subito in campo l’Italia e gli Stati Uniti.

Australia basket esultanza facebook 2021 1 640x300
Risultati basket maschile Olimpiadi 2020 Tokyo, domenica 25 luglio (da Facebook)

RISULTATI BASKET MASCHILE OLIMPIADI 2020 TOKYO

Si completa ora il quadro dei risultati del basket per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Solo pochi istanti fa infatti abbiamo udito la scena per il big match tra Stati Uniti e Francia, dove pure sono Blues netti vincitori in questo primo turno della fase a gruppi. Per la squadra del ct Collet una bella vittoria ottenuta col risultato di 83-76 conto i campionissimi del’ NBA e arrivata comunque al termine di un match mai banale e anzi molto avvincente. Per gli altri risultati del basket ai Giochi segnaliamo poi il successo dell’Australia sulla Nigeria per 84-67: una bella prova da part degli Aussie, dominanti specie negli ultimi venti minuti di gioco alla Saitama Super Arena.

BENE L’ITALIA

Ecco i primi risultati per il basket maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: alla Saitama Super Arena in primis dobbiamo sicuramente celebrale la bella vittoria dell’Italia di Meo Sacchetti, splendida al debutto contro la Germania. Per i nostri azzurri, ai giochi dopo anni di assenza, un trionfo netto ottenuto con il risultato di 92-82 e soprattutto una prestazione convincente contro una squadra mai banale come è quella tedesca. Raccontando degli altri risultati del basket alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ecco poi il successo della Repubblica Ceca contro l’Iran per 84-78: è invece in corso la sfida tra Australia e Nigeria, con gli Aussie avanti per 43-40 al secondo quarto. A breve comincerà anche il big match tra Francia e Stati Uniti, con i big del NBA. (agg Michela Colombo)

I PRIMI INCONTRI

Ore 3:00 della mattina italiana di domenica 25 luglio: scatta ufficialmente l’appuntamento con i risultati di basket maschile alle Olimpiadi 2020 Tokyo, e possiamo essere soddisfatti perché la prima giornata ci presenta subito l’impegno dell’Italia, che torna a frequentare l’atmosfera dei cinque cerchi dopo 17 anni, edizione in cui vinse un incredibile argento. La presenza degli azzurri sarà naturalmente il faro su questa competizione – per quanto ci riguarda – ma ovviamente il torneo di pallacanestro ha altri motivi di interesse: la presenza degli Usa che hanno portato ancora gli NBA, anche se non tutti i migliori del lotto, e hanno già perso due partite nel corso della preparazione.

Poi l’Argentina che ai Mondiali è riuscita a tornare in finale, e ancora la Spagna che aveva spezzato il grande sogno della Seleccion; via via tutte le altre, dalla temibilissima Australia all’intrigante Canada passando per una Nigeria che può essere outsider, già oggi i risultati di basket maschile alle Olimpiadi 2020 ci presenteranno match interessantissimi. Vediamoli: Iran Repubblica Ceca e Francia Usa nel gruppo A, Germania Italia e Australia Nigeria nel gruppo B, il gruppo C sarà in campo domani per la sua prima giornata e dunque bisognerà aspettare.

RISULTATI BASKET MASCHILE OLIMPIADI 2020 TOKYO: IL CONTESTO

I risultati di basket maschile alle Olimpiadi 2020 Tokyo sono dunque in arrivo: almeno i primi, perché questo torneo durerà parecchio e giustamente. Gli Stati Uniti come detto sono arrivati qui con tanti dubbi circa il roster, defezioni dell’ultimo minuto e le sconfitte maturate contro Nigeria e Australia sul cammino verso Tokyo, che hanno instillato ancora più punti di domanda. La presenza di Gregg Popovich chiaramente non è sinonimo di vittoria, perché le avversarie non mancano a cominciare da una Francia che sarà sfidata oggi, e che ha tanto talento diffuso nel suo roster potendo contare su tanta esperienza NBA. Noi a questo proposito abbiamo aggiunto Danilo Gallinari rispetto al Preolimpico, contiamo anche su un ottimo Nico Mannion ma già superare il girone non sarà semplice, soprattutto farlo con il terzo posto (si qualificano le migliori due) farebbe incrociare una prima nel girone e questo ovviamente diminuirebbe le chance di arrivare in zona medaglia. Intanto aspettiamo che si giochi, poi staremo a vedere cosa succederà potendo iniziare a tirare le somme…

GRUPPO A

Ore 03:00 Iran Repubblica Ceca 78-4

Ore 14:00 Francia Usa 83-76

GRUPPO B

Ore 06:40 Germania Italia 82-92

Ore 10:20 Australia Nigeria 84-67





© RIPRODUZIONE RISERVATA