Risultati Basket/ Olimpiadi Tokyo 2020 diretta: passa l’Australia, Hernandez KO

- Mauro Mantegazza

Risultati basket Olimpiadi Tokyo 2020: la diretta live, oggi spicca Italia Francia, è il giorno dei quarti di finale del torneo maschile (martedì 3 agosto 2021).

basket Spagna gruppo
Risultati basket Olimpiadi Tokyo 2020: la Spagna (da facebook.com/FIBA)

RISULTATI BASKET: PASSANO GLI AUSSIE

Si è chiuso il quadro dei risultati del basket per le Olimpiadi di Tokyo 2020: chiusa con la sconfitta azzurra Italia-Francia, i riflettori si sono fissati sul match per i quarti di finale del tabellone maschile tra Australia e Argentina, che pure si è chiuso non molto fa. Alla sirena finale abbiamo applaudito all’amplissima vittoria della squadra Aussie con il risultato di 97-59 contro gli albicelesti: la squadra del coach Goorjan, dopo aver faticato appena nel primo quarto, non ci ha messo molto ad involarsi al trionfo, già nel secondo parziale di gioco, condannando ampiamente i rivali. L’Australia dunque passa il turno dove in semifinale affronterà gli Stati Uniti: il secondo match sarà invece tra Francia e Slovenia. (agg Michela Colombo)

ORA AUSTRALIA ARGENTINA

Dopo la sconfitta subita dall’Italia contro la Francia resta una sola partita per completare il quadro dei risultati del basket alle Olimpiadi Tokyo 2020. In questa giornata di martedì 3 agosto si stanno infatti disputando i quarti di finale del torneo maschile di pallacanestro ed in precedenza abbiamo potuto assistere pure alla vittoria della Slovenia sulla Germania oltre che degli Stati Uniti sulla Spagna. In questi minuti si sta invece disputando l’ultima gara che vede in campo l’Australia contro l’Argetina: nel corso del primo quarto di gioco le due Nazionali si stanno affrontando senza timore nonostante siano i sudamericani a guidare il punteggio alle spese degli oceanici. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI BASKET: FINE DEL SOGNO AZZURRO

I risultati del Basket non sorridono all’Italia, che gioca alla grande la sfida dei quarti contro la Francia ma non riesce ad evitare la sconfitta. La nostra Nazionale ci ha creduto fino alla fine, senza risparmiarsi o lasciare nulla di intentato. Ma alla sirena è la Francia a gioire, con un punteggio finale che recita 75-84. Si chiude così il quarto di finale dell’Italia, che cede il passo ad un avversario tosto e probabilmente più attrezzato. Così la formazione transalpina conquista l’accesso alla semifinale olimpica, lasciando a bocca asciutta gli azzurri, protagonisti comunque di un bel torneo. Alle ore 14, ricordiamo, l’appuntamento col basket prosegue con la sfida tra Australia Argentina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI BASKET: SI FA DURA PER L’ITALIA

Non sono ancora definitivi i risultati di questa giornata di Basket alle Olimpiadi di Tokyo2020, dove l’Italia si gioca le sue chances di passaggio del turno contro una Francia davvero agguerrita. I nostri azzurri non stanno affatto sfigurando, anche se hanno chiuso sotto di un punto all’intervallo. Vedremo se agli uomini di Sacchetti riuscirà la rimonta nella ripresa, dopo un primo tempo tutto sommato buono. Gara intensa e divertente tra gli azzurri e i francesi, come quella che si preannuncia essere tra Australia Argentina. Gli australiani sfideranno i sudamericani alle ore 14.00 italiane, per una gara dalla posta in palio pesantissima. Già vittoriose invece Slovenia e Usa, che hanno rispettivamente sconfitto Germania e Spagna. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI BASKET: ATTESA PER GLI AZZURRI

Cresce l’attesa per avere un quadro completo dei risultati del basket alle Olimpiadi Tokyo 2020. Tra poco scenderà in campo l’Italia per giocarsi le sue chances di vittoria in questi quarti di finale del torneo maschile. La sfida non è semplice, di fronte c’è un’agguerritissima Francia che punta in alto e vuole vendere a caro prezzo la propria pelle. Vedremo come se la caveranno gli azzurri, di certo dovranno dare del loro meglio per uscire con una vittoria in tasca. Questa mattina intanto si sono svolte le altre partite con la Slovenia che si è imposta ai danni della Germania per 94 a 70. Ma non solo: gli Stati Uniti hanno sconfitto la Spagna che chiude la propria avventura olimpica perdendo per 95 ad 81. Adesso tocca ai nostri azzurri: Italia Francia, tra poco si comincia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI BASKET: STATI UNITI OK CONTRO LA SPAGNA

Le prime partite sono state disputate nella notte e nella prima mattina italiana ed andiamo quindi a dare uno sguardo risultati del basket alle Olimpiadi Tokyo 2020. Nei quarti di finale del torneo maschile di pallacanestro la Slovenia ha superato la Germania per 94 a 70 faticando sostanzialmente soltanto nel corso del secondo parziale della gara, l’unico appunto vinto dai tedeschi per 23-19. In attesa della sfida tra Italia e Francia in programma per le ore 10.20, nell’altro big match di questo primo martedì di agosto gli Stati Uniti sono riusciti ad avere la meglio sulla Spagna che chiude dunque il proprio cammino olimpico perdendo per 95 ad 81. Dopo essere partiti bene vincendo il primo parziale per 21 a 19, gli europei non sono poi più riusciti a ripetersi ed hanno inseguito gli americani, che hanno cambiato marcia nel secondo tempo, per il resto della partita. La Slovenia e gli Stati Uniti accedono alla semifinale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI BASKET: OGGI LA SUPER SFIDA ITALIA FRANCIA!

I risultati del basket alle Olimpiadi Tokyo 2020 ci regaleranno le grandi emozioni dei quarti di finale dalla Saitama Super Arena oggi, martedì 3 agosto 2021, giorno nel quale inizia la fase ad eliminazione diretta nel torneo di basket maschile. L’attesa è grande, anche perché per i risultati basket delle Olimpiadi Tokyo 2020 sarà protagonista anche l’Italia: parliamo allora immediatamente di quello che succederà alle ore 10.20 italiane a Saitama, dove è in programma la grande sfida Italia Francia. Gli azzurri del c.t. Meo Sacchetti sono arrivati fino a qui con il secondo posto nel loro girone, maturato grazie ai successi contro la Germania nella prima giornata del gruppo e poi anche contro la Nigeria. Continua dunque la magica avventura dell’Italbasket, cominciata a Belgrado quando abbiamo conquistato la qualificazione alle Olimpiadi Tokyo 2020 nel basket maschile ai danni della super-favorita e padrona di casa Serbia. Ora però l’ostacolo è durissimo: la Francia nel girone ha battuto e preceduto in classifica anche Team Usa. I transalpini sono favoriti, ma l’Italia ci sta abituando molto bene: arriverà l’impresa?

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: TUTTE LE PARTITE DI OGGI

I risultati basket alle Olimpiadi Tokyo 2020 oggi catalizzeranno la nostra attenzione però naturalmente anche per le altre tre partite in programma dei quarti di finale per il torneo maschile, giunto ormai nella sua fase davvero decisiva. Si comincerà dunque già quando in Italia saranno appena le 3.00 di notte, orario fissato per la palla a due di Slovenia Germania, con gli sloveni di Luka Doncic favoriti su una Germania che finora non ha brillato e dovrà cercare l’impresa. Una sfida potenzialmente stellare è invece quella che andrà in scena alle ore 6.40 nostrane: Spagna Stati Uniti, potrebbero bastare i nomi e chissà se gli iberici riusciranno a mettere il Team Usa fuori dalla lotta per le medaglie, notizia sempre clamorosa per il basket alle Olimpiadi. La partita numero 3 della giornata sarà naturalmente la “nostra” Italia Francia, infine ci sarà alle ore 14.00 Australia Argentina, che sulla carta potrebbe vedere titolari i “canguri”, ma guai a dare per morti prima del tempo Luis Scola e compagni. Ne vedremo delle belle: chi vince è in semifinale, chi perde va a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA