RISULTATI BASKET/ Olimpiadi Tokyo 2020, diretta donne: passa la Francia, Spagna KO

- Michela Colombo

Risultati Basket, Olimpiadi Tokyo 2020: diretta live delle gare, valide per i quarti di finale del tabellone femminile, in programma oggi 4 agosto 2021.

basket
Risultati basket femminile Olimpiadi Tokyo 2020 (da Facebook)

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: PASSA LA FRANCIA!

Si completa il quadro dei risultati del basket alle Olimpiadi di Tokyo 2020 visto che solo pochi istanti fa si è chiuso anche l’ultimo incontro per i quarti di finale femminili. Applaudiamo dunque al successo a sorpresa della Francia contro la Spagna con il risultato di 67-64: le Blues, pur non favoritissime alla qualificazione alla semifinale, riescono dunque a superare le iberiche, pur dopo un match combattutissimo e spesso in bilico. Determinante la prova di Johannes, autrice di 18 punti e 5 rimbalzi: ottime ma non sufficienti dunque le prestazioni delle spagnole Ndour e Cazorla, pure autrici rispettivamente di 16 e 12 punti. Con questo verdetto abbiamo dunque il quadro completo delle semifinali del basket femminile con le partite USA-Serbia e Giappone-Francia per il prossimo turno alle Olimpiadi di Tokyo 2020. (agg Michela Colombo)

GIAPPONE IN SEMIFINALE

Si arricchisce il quadro dei risultati basket alle Olimpiadi Tokyo 2020: oggi è il giorno dei quarti di finale del torneo femminile e avevamo già dato conto dei successi di Serbia e Stati Uniti nelle prime due partite, quelle giocate nelle primissime ore del giorno in Italia. Da poco è invece finita la partita Giappone Belgio, un match tiratissimo e che infine ha esaltato le padrone di casa nipponiche, vincitrici per 86-85 grazie ad un eccellente ultimo quarto, che ha visto il Giappone piazzare un parziale di 25-17 per andare a vincere con una sola lunghezza di scarto e conquistare un posto nelle semifinali. Adesso l’unica partita che ancora manca è Spagna Francia, un big-match europeo per il basket femminile, che comincerà alla Saitama Super Arena alle ore 14.00 italiane. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: PASSANO USA E SERBIA

Siamo nel vivo della giornata dedicata ai risultati del basket per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e già i primi verdetti ci arrivano dal parquet nipponico. Nella notte italiana infatti sono andate in scena le prime due sfide per i quarti di finale subito dobbiamo celebrare il successo della Serbia, che ha battuto la Cina per 77-70: decisive le prove di Brooks, che ha messo da parte ben 18 punti e 2 rimbalzi e di Vasic, autrice di 16 punti e 10 rimbalzi. Vittoria netta poi per gli Stati Uniti, che ha ben sopraffatto la nazionale australiana per 79-55: con Steward e Griner (rispettivamente 23 e 15 punti), la formazione a stelle e strisce vola dunque in semifinale dove tra qualche giorno affronterà proprio la Serbia. (agg Michela Colombo)

OGGI I QUARTI DI FINALE

Riflettori puntati sui risultati del basket per le Olimpiadi di Tokyo 2020: con oggi, mercoledì 4 agosto 2021 daremo il via ai quarti  di finale del tabellone femminile e davvero non vediamo l’ora di far parlare il campo, al solito ultimo giudice. Ovviamente oggi la posta in gioco e alta e le protagoniste chiamate in causa sono tutte di ottimo livello: chi dunque riuscire ad agguantare il pass per la semifinale? Difficile dirlo anche se sulla carta il favore del pronostico per una medaglia importante nel basket femminile sono certo gli Stati Uniti, campionesse olimpiche in carica: attenzione però anche alla Spagna, che ha fin qui condotto un ottimo percorso e all’Australia, pure oggi in campo per i quarti di finale.

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: IL PROGRAMMA

Impazienti di dare la parola al campo, vediamo ora quali saranno gli incroci che ci allieteranno oggi per i risultati del basket femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Al solito, complici le 7 ore di fuso tra Italia e Giappone, si comincerà molto presto: alle ore 3.00 sarà primo palla a due tra Cina e Serbia, con le slave pronte all’impresa in qualità di campionesse europee in carica. Solo alle ore 6.40 sarà poi big match sta Australia e Usa, uno scontro diretto che vale praticamente una finale per la medaglia più preziosa: attenderemo invece le ore 10.20 per ammirare la sfida tra Giappone e Belgio, con le padrone di case pronte per l’exploit.  A chiudere il quadro dei risultati per il basket alle Olimpiadi di Tokyo 2020 il big match europeo tra Spagna e Francia, dall’esito affatto scontato.

RISULTATI BASKET

03:00 Cina-Serbia 70-77
06:40 Australia-USA 55-79
10:20 Giappone-Belgio 86-85
14:00 Spagna-Francia 64-67

© RIPRODUZIONE RISERVATA