Risultati Beach volley e Volley/ Olimpiadi Tokyo 2020: Blengini ai quarti!

- Michela Colombo

Risultati volley e beach volley, Olimpiadi Tokyo 2020: diretta live delle gare, in programma oggi 30 luglio 2021. In campo gli azzurri di Blengini e le coppie sulla sabbia.

lupo nicolai beach volley Olimpiadi
Risultati volley e beach volley Olimpiadi Tokyo 2020: Lupo/Nicolai (LaPresse - repertorio)

RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY, OLIMPIADI TOKYO 2020: ITALIA AI QUARTI DI FINALE

Manca un solo match per chiudere il quadro, ma possiamo dire che la giornata per i risultati del volley e Beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020 è ormai abbastanza definita. Solo pochi istanti fa abbiamo applaudito alla bellissima vittoria dell’Italia del ct Blengini contro l’Iran con il risultato di 3-1: un successo pesantissimo anche perché conferma gli azzurri ai quarti di finale del tabellone a cinque cerchi sia pure con un match di anticipo. Per il Beach volley dobbiamo invece segnalare l’uscita di scena della coppia azzurra per il tabellone femminile Menegatti Orsi Toth: le azzurre sono state sconfitte con un netto 2-0 da Lidy e Leila, e con zero punti messi da parte fino a qui salutano dunque le Olimpiadi di Tokyo 2020. (agg Michela Colombo)

LUPO E NICOLAI AGLI OTTAVI

Ottime notizie ci arrivano dal beach volley per le olimpiadi di Tokyo 2020: solo pochi istanti fa i vicecampioni olimpici Nicolai e Lupo hanno sconfitto i polacchi Kantor e Losiak, chiudendo dunque la fase a giorni a punteggio pieno e strappando un più che meritato pass per gli ottavi di finale della competizione a cinque cerchi. Nulla da fare invece per Rossi e Carambula, che sconfitti nella notte da Heindrich e Gerson, hanno concluso la loro avventura olimpica: match conplicatissimo poi per il tabellone femminile  tra poche ore per le azzurre Menegatti e Orsi Toth contro Lidy Leila, con le nostre beniamine a un passo dall’esclusione del torneo. Raccontando però anche dei risultati del volley alle Olimpiadi di Tokyo 2002 appena rimediati segnaliamo il successo del Canada contro il Venezuela per 3-0 e pure la bellissima vittoria del Brasile contro gli Stati Uniti col risultato di 3-1: non mette il piede in fallo poi la Polonia, che ha superato per 3-0 il Giappone. Segnaliamo poi che a breve comincerà la sfida tra Italia e Iran: nel frattempo è cominciato l’incontro Argentina Tunisia, con li africani avanti nel primo set. (agg Michela Colombo)

GLI AZZURRI DI BLENGINI

Sono riflettori puntati sui risultati del Volley e del Beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020, anche oggi, venerdi 30 luglio 2021. Si torna dunque su taraflex e la sabbia nipponica, per quelle che sono sfida bollenti, che pure ci faranno compagnia molto presto. Da calendario ufficiale vediamo infatti che per il volley maschile oggi il primo incontro è previsto già alle ore 2.00 per quarto turno della fase e gironi: si comincerà con l’incontro tra Canada e Venezuela, mentre solo alle ore 4.05 sarà spazio per il big match tra Brasile e Stati Uniti, praticamente una finale olimpica. Proseguendo nel programma per il volley maschile, vediamo che poi oggi alle ore 7.20 sarà la volta di Giappone-Polonia, mentre solo alle ore 9.25 si accenderà Argentina-Tunisia, sfida dal pronostico affatto scontato: appuntamento poi alle ore 12.40 italiane per l’incontro tra Italia e Iran, con gli azzurri a caccia del terzo successo di questa fase a gironi, contro un rivale imprevedibile (che ha pure punito i campioni del mondo polacchi). A completare il programma per il volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020 la sfida tra la selezione russa e la Francia alle ore 14.45 con i transalpini pronti a fare l’impresa.

RISULTATI BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: AZZURRI OGGI PROTAGONISTI

In questo venerdi pure saranno riflettori puntati anche sui risultati del Beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dove nel tabellone per il terzo turno ben figureranno anche gli azzurri. Calendario alla mano vediamo che Rossi e Carambula saranno in campo già alle ore 3.00 per la sfida tra Heidrich-Gerson, ultima occasione per loro di accedere al tabellone finale con il biglietto di Lucky loser.  Solo dalle ore 9.00 del mattino invece saranno protagonisti i vice campioni olimpici Nicolai e Lupo, pronti a sfidare Kantor-Pintor, nell’ultima sfida per la fase a giorni (con gli azzurri già a quota due successi e a un passo dalla qualificazione al tabellone finale). Presenti oggi anche Menegatti e Orsi Toth per il tabellone femminile del Beach volley: le azzurre saranno in campo alle ore 13.00 contro la coppia cubana Lidy-Leila, in una sfida che si annuncia decisiva, visto che in palio vi è l’ultimo biglietto per accedere alla fase finale del torneo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA